venerdì 23 febbraio 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, va bene che detesto l’estate ed il caldo, amo l’inverno…ma a tutto c’è un limite! Adesso sta in effetti esagerando…
Siamo a metà febbraio (almeno nel momento in ci sto scrivendo e non so quando pubblicherò) ed ancora le temperature sono sotto lo zero e minaccia di nevicare ancora.
E pazienza, tocca farcene una ragione prima o poi passerà.
Essendo quindi ancora inverno duro, anche la pelle ne subisce le conseguenze e prendersene cura diventa praticamente imprescindibile.
Oggi vorrei parlarvi di un nuovo prodotto testato, è quasi giunto al termine ma ho preferito temporeggiare per riuscire a farvi una recensione completa.
In realtà, oltre a questo, poi capirete il perché mi è servito più tempo del solito.
Parliamo di Dior Capture Totale, One Essential Skin Boosting Super Serum.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle ed a qualunque età, rigenera quotidianamente e rende la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi.
Questa formula ultra intelligente, svolge una duplice azione amplificatrice di giovinezza al cuore delle cellule per un effetto booster e detossinante potenziato; grazie all’estratto naturale di Ibisco contenuto nella sua formula, elimina il 100% delle tossine per stimolare il ricambio cellulare in modo più rapido e intenso, la pelle risulta purificata e diventa più ricettiva.
Detossina ed energizza: elimina le tossine per tutto il giorno 7 giorni su 7, permettendo all’energia di fluire raggiungendo gli strati più profondi della pelle.
Rigenera: ottimizza le funzioni originarie delle cellule cutanee.
Amplifica: quadruplica gli effetti dei principi attivi dei trattamenti applicati successivamente (retinolo, vitamina C, longoza, acido ialuronico e bifidus).
Come concetto di base, assomiglia molto all’Advanced Night Repair di Estée Lauder soprattutto per la sua funzione di veicolante.
Data la somiglianza, volevo quindi fare dei confronti e capire le differenze.
Innanzitutto è un siero senza profumazione (ed in questo i due prodotti a confronto sono uguali); la consistenza è liquida e leggermente gelatinosa (quindi praticamente simili).
L’effetto alla stesura è identico, la pelle appare subito più idratata e morbida, si asciuga in pochi secondi e permette di truccarsi senza dover aspettare troppo per l’assorbimento.
Dicevo prima che ho dovuto aspettare il termine della boccetta per capirne gli effetti (diciamo un mese e mezzo più o meno di utilizzo quotidiano mattina e sera) in quanto avevo parecchie perplessità.
Mentre con EL, l’effetto di levigatezza, compattezza e di “aiuto” (veicolante) ai trattamenti successivi è abbastanza immediato e comunque visibile ad occhio nudo, con questo, nonostante sia passato un mese e mezzo non vedo nulla.
Già, care le mie lettrici, io non noto differenze, non trovo che ci sia un miglioramento o comunque una differenza rispetto a prima, non trovo che abbia particolare efficacia.
In tutta onestà lo trovo un po’ farlocco; se è vero che non ho una pelle particolarmente brutta, con EL vedo le differenze anche in termini di luminosità cosa che questo di Dior niente, zero assoluto.
Francamente sono parecchio delusa dato che le recensioni erano molto positive (non che mi aspettassi il miracolo ben inteso), il prodotto non è certamente economico (ma sotto questo punto di vista nemmeno quello di EL) e se non da nessun risultato, allora proprio non ci siamo.
Devo anche dire che non è il primo prodotto Dior che mi lascia perplessa, mi era già capitato con dei mascara, dei sieri e con delle creme.
Non capisco…forse sono io incompatibile con il brand ma nonostante abbia dato negli anni diverse chances, nonostante abbia variato tipologia, sono sempre rimasta un po’ delusa (ovviamente generalizzo, ci sono dei prodotti che invece mi sono piaciuti).
Non dico ovviamente che siano da bocciare, purtroppo nel mio caso li ho sempre trovati poco efficaci e le mie aspettative sono sempre rimaste deluse.
Nei prossimi giorni però vi pubblicherò un post in cui smentisco quanto detto finora proprio perché generalizzare non va mai bene!
Quindi no, care le mie lettrici, non è un prodotto che vi consiglio, ne potete tranquillamente fare a meno ed invece ribadisco ulteriormente l’efficacia di Advanced Night Repair di Estée Lauder (nel blog trovate diverse recensioni e post sul prodotto).
Con questo ho terminato anche oggi, l’appuntamento è con il prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento