venerdì 9 marzo 2018

Provato...oggi vi racconto



Ciao lettrici, la mia ricerca continua, volta a trovare il mascara perfetto (e son problemi….si sa!!!!!!), mi porta sempre a testare di tutto.
Il mascara, almeno per quanto mi riguarda, è tra i prodotti che acquisto e termino più frequentemente; è forse il prodotto che utilizzo anche da più tempo.
Da quando ero giovane, quando non avevo bisogno di mille prodotti, quando ancora la passione per il genere non era ancora così sviluppata in me, l’unico prodotto che utilizzavo per la maggiore era già da allora il mascara.
E così negli anni credo di averne utilizzate quantità industriali; se da giovane non ero particolarmente attenta alla qualità (acquistavo decisamente a casaccio), negli anni sono sempre diventata più esigente.
Talmente esigente che ultimamente trovare un mascara che mi soddisfa pienamente è diventata un’impresa titanica!
Ma bando alle ciance, oggi parliamo dell’ultimo entrato in casa (ne ho anche un altro da recensire, ma rimando ad altro post), Lancome Monsieur Big.



Non è un prodotto appena uscito, anzi è del 2017 credo in estate (da verificare non ne sono certa), ma ancora non lo avevo degnato di uno sguardo.
Lancome ammetto che di mascara ne capisce, negli anni ho testato un po’ di tutto ed in generale mi sono sempre piaciuti.
Avendo però sempre mille novità tra le quali poter scegliere, questo non lo avevo degnato di molti sguardi; anche a livello di marketing non lo hanno pubblicizzato tantissimo (come altri), sul web non ne ho sentito parlare tantissimo e non ho visto recensioni particolarmente degne di nota.
Però…ci sono capitata davanti ed ho deciso di portarlo a casa con me; devo però ammettere che al momento dell’acquisto non avevo un gran panorama di prodotti tra i quali scegliere.
E’ uscito da poco il nuovo prodotto di Too Faced, ma in tutta onestà non ne ho sentito parlare in modo strepitoso…visti gli effetti in qualche video-applicazione, penso proprio non sia il prodotto che fa per me.
Ma torniamo a Monsieur Big…
Mascara grande volume, tenuta fino a 24 ore – Incontra Monsieur big e dimentica tutti gli altri!
Con una descrizione del genere, potevi non cadere ai suoi piedi? (e per le fan di Jessica Parker il resto vien da sé….ma non è il mio caso, io la serie non l’ho mai vista!!!!).
Lo scovolino volumizzante consente di ottenere un grande impatto dalla prima applicazione; le setole in fibra ultra soffice abbracciano le ciglia con delicatezza garantendo una stesura morbida, separando e volumizzando.
La formula innovativa contenente cere flessibili e polimeri, scivola facilmente e le lascia volumizzate fino a 24 ore; i pigmenti ultra black conferiscono un perfetto finish intenso.
Queste le dichiarazioni e promesse fatte dal brand, ora veniamo a noi!
Ricordo, per chi non è assidua frequentatrice del blog, che le mie ciglia sono rade, scure e discretamente lunghe, quindi quello che cerco in un mascara è più che altro un bel volume.
Tutto ciò premesso, non mi resta che dirvi tutto.
Per quanto riguarda lo scovolino, come promesso, ha setole morbide e folte che permettono di prendere e abbracciare le ciglia, da quelle esterne a quelle più sottili interne.
La formula non troppo densa ma nemmeno troppo acquosa, è perfetta, il giusto compromesso tra facilità di applicazione ed effetto.
Non fa grumi nemmeno a volerlo, si stende velocemente e resta ben aggrappato.
A seconda dell’effetto che volete, è possibile stratificarlo senza perdere la giusta consistenza e senza che le ciglia si attacchino una all’altra.
Come steso al mattino, lo ritrovate alla sera; non perde di intensità, non si sgretola ma resta lì tutto il giorno.
Per le 24 ore promesse, non vi so dire in quanto non mi è mai capitato di stare truccata così a lungo; vi posso dire che le mie 12 ore passate fuori casa, le fa tutte senza colpo ferire!
Ma vogliamo quindi parlare del volume? Caratteristica per me fondamentale?
Se vi ho sempre parlato di Better Than Sex di Too Faced come il mio mascara del cuore, quello che è sul podio da più di due anni…beh, ragazze, spo-de-sta-to alla prima applicazione!!!!!!!
Già, ho finalmente trovato la pace dei sensi!
Volumizza che è un piacere, mai visto le mie ciglia così folte in tutta la vita!
Le separa, le intensifica, le tiene in piega, le prende tutte e le abbraccia di prodotto.
Come dicevo prima, anche stratificandolo, non perde minimamente in resa; le ciglia non sono appesantite, restano comunque morbide sembrano triplicate.
Stesso discorso per le ciglia inferiori.
E’ abbastanza semplice da struccare, non è necessario un bifasico; io lo strucco con acqua calda ed un pannetto ed è più che sufficiente.
Quindi care lettrici, è un prodotto che assolutamente stra-consiglio; non è economico, questo va detto, ma personalmente reputo che valga fino all’ultimo centesimo speso.
Come vi dicevo, al momento è lui sul podio; paragonandolo al Better Than Sex (giusto per farvi una panoramica più completa) è più “discreto”, ha un effetto molto più naturale e portabile durante il giorno (ma è una questione di gusti personali), è più stratificabile e non appiccica le ciglia (cosa che l’altro invece fa con più passate).
E’ più facile da struccare (BTS è più menoso, non basta acqua calda e pannetto ma un bifasico è meglio e più veloce), il prezzo è credo lo stesso.
Quindi si, consigliatissimo a chi cerca più volume ma vuole discrezione, a chi vuole un prodotto per tutti i giorni ma che anche per una serata con occhi-da-cerbiatta può essere perfetto.
Correte ad acquistarlo, mi raccomando!


Ciaoooooooooooooooooo



Nessun commento:

Posta un commento