venerdì 23 marzo 2018

Provato…oggi vi dico tutto


Ciao lettrici, oggi non mi perdo in chiacchiere ma arrivo subito al sodo.
Becca, Velvet Blurring Primer Perfecting Base, versione Apricot Haze.

Come vi avevo preannunciato, ho volute testare qualche prodotto per la base di Becca; avevo già testato gli illuminanti (tra i migliori in commercio per l’effetto luminoso ma molto naturale) ma non mi ero mai addentrata nel mondo delle basi.
Avevo sentito parlare bene di questo prodotto, ho voluto anch’io testare per poi potervi dire la mia.
E’ una base universale, adatta a tutti i tipi di pelle, dall’effetto vellutato, crea una base perfetta che dura tutto il giorno.
Minimizza i pori, riduce le imperfezioni e crea una base uniforme sulla quale stendere il successivo make up.
Il colore albicocca (molto leggero e quasi invisibile una volta steso) uniforma l’incarnato, lo illumina e l’effetto vellutato ma luminoso non permette al successivo fondotinta di penetrare nei pori.
La consistenza è molto acquosa, bisogna fare un minimo di attenzione quando si preme sull’erogatore in quanto si rischia di far uscire il prodotto in quantità industriali; non è l’erogatore il problema ma la consistenza molto liquida.
Capito questo, il gioco è fatto.
Non serve tantissimo prodotto in quanto, essendo appunto molto liquido, si riesce a stenderlo su tutto il viso senza fatica.
Si asciuga molto velocemente e non resta appiccicoso.
L’effetto promesso è ampiamente mantenuto poi nella pratica; la pelle appare subito uniformata cromaticamente, i rossori vengono annullati.
La pelle risulta vellutata ma resta idratata e molto morbida; l’effetto luminoso è molto leggero (non è che splendete di luce, sia ben chiaro) ma resta visibile anche stendendo sopra un fondotinta.
L’ho testato con diversi fondi e funziona bene con tutti i prodotti; sicuramente meglio con fondi leggeri ma anche con quelli più coprenti comunque li rende più luminosi.
Sull’allungare la durata del fondo, non posso dirvi molto; tutti i fondi che utilizzo hanno già di loro un’ottima durata quindi non saprei se effettivamente funziona anche sotto questo punto di vista.
Anche per quanto riguarda il minimizzare i pori, non ho sinceramente notato una gran differenza; sicuramente non fa insinuare il fondotinta nelle pieghette, questo si, ma non noto che minimizzi più di tanto i pori.
Quindi che dire, sicuramente è un ottimo prodotto dal punto di vista dell’idratazione (si nota che aiuta la pelle a non disidratarsi durante la giornata), non trovo che abbia chissà quale effetto spettacolare sul resto.
Dato che comunque il prezzo non è economico, ci sono tante altre alternative che comunque hanno le stesse prestazioni.
E’ un buon prodotto, certamente si, ma se devo essere onesta non mi sento di consigliarvelo particolarmente in quanto in commercio trovate prodotti similari come risultato ma che costano meno.
Non lo boccio ma nemmeno lo promuovo, diciamo che è un nì…non male…ma come tanti altri.
Ovviamente lo termino (sapete che per principio tutto ciò che acquisto e non mi entusiasma non va al macero), però non mi ha particolarmente entusiasmata.
C’è sempre da dire che, provando e testando tantissimi prodotti, sto anche diventando mooooooolto esigente e quindi trovare un prodotto che veramente mi faccia dire “caspita!” diventa sempre più difficile (ma come ben sapete ogni tanto capita).
Finito anche per questo post, vi aspetto qui.
Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento