venerdì 9 marzo 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, essendo una portatrice sana di borse sotto gli occhi (!), la ricerca di un prodotto che possa fare la differenza è sempre attiva.
Ho testato tantissimi prodotti, qualcuno meglio qualcuno inutile, ma il prodotto mai-più-senza, ancora niente…
Tra le novità uscite abbastanza recentemente, questo ha catturato la mia attenzione.
Dr. Brandt, No More Baggage, eye de-puffing gel.

La promessa del prodotto è quella di ridurre in pochi minuti l’aspetto delle borse, gonfiore perioculare e occhiaie, lasciando un aspetto più giovane e riposato.
L’azione è immediata ma anche nel lungo periodo agisce migliorando l’aspetto della zona del contorno occhi.
Contiene una tecnologia “seconda pelle”, composizione sinergica che utilizza un reticolo di biopolimeri composti da estratti di alghe e botanici insieme a silicati; denominato Filmatrix, è un film invisibile che in pochi minuti riduce visibilmente l’aspetto di borse e occhiaie, leviga la pelle e la tonifica agendo anche da barriera naturale.
Filmatrix è l’agente che agisce nell’immediato, i peptidi e gli estratti bonatici agiscono invece sul lungo termine.
I peptidi svolgono un’azione globale sul gonfiore perioculare, la compattezza e l’elasticità, gli estratti botanici in sinergia con la caffeina stimolano il collagene, riducono l’iperproduzione di melanina, riducono il gonfiore e l’intensità delle occhiaie.
Si applica mattina e sera picchiettando con delicatezza direttamente su borse e occhiaie; può essere stratificato ma va lasciato asciugare tra un applicazione e l’altra.
La texture è molto densa ed il prodotto è colorato (arancio).
Andiamo con ordine, vi spiego tutto.
Partendo proprio dalla texture, è in effetti molto densa ed il prodotto fa fatica ad uscire dal tubetto; una volta sulle dita, è molto più morbido.
L’applicazione è facile e veloce ma, per un effetto come quello promesso, vi segnalo un paio di accorgimenti; come consigliato dal brand, bisogna tendere delicatamente la pelle nella zona perioculare ed iniziare a picchiettare il prodotto (una piccola quantità), solo al termine dell’applicazione, rilasciare la pelle tesa.
Si applica solo sul contorno occhi e sulla palpebra fissa (mai su quella mobile); si assorbe molto velocemente e la sensazione di fresco è molto piacevole.
Può essere comunque stesa una crema occhi prima di questo prodotto.
La formula è di colore aranciato (pesca) e agisce anche come primer per un eventuale correttore steso al di sopra in quanto lo fa “aggrappare” meglio.
Fin  dal primo utilizzo, si vede l’effetto.
Le borse sono immediatamente e visibilmente più sgonfie, la pelle è tesa e le rughette appaiono ridotte.
L’effetto lifting è decisamente visibile ad occhio nudo.
Si assorbe e asciuga molto velocemente permettendo quindi di potersi truccare subito dopo.
Al momento lo sto utilizzando solo al mattino, in quanto alla sera sto terminando un altro prodotto più idratante; terminato questo, lo inserirò anche nella routine serale.
L’effetto è veramente strepitoso, nulla da dire è quello che cercavo.
Sull’effetto trattante, al momento mi riservo di prendermi ancora del tempo in quanto, utilizzandolo appunto solo al mattino, non vedo ancora differenze.
Sicuramente si vede l’effetto appena steso e durante tutta la giornata, ma una volta rimosso sia lui che il trucco, le mie deliziose borsette tornano a fare capolino.
Quindi vedremo più avanti, sicuramente vi aggiornerò anche sotto questo aspetto.
Ottimo prodotto anche per chi ha poco tempo al mattino proprio perché si asciuga velocemente e non bisogna attendere che si asciughi prima di poter procedere con il trucco.
Vi posso anche dire che, assieme a Shiseido Ibuki Smar Filtering Smooter (che utilizzo nel contorno occhi durante la giornata quando la stanchezza inizia a prendere il sopravvento – trovate la recensione su questo blog) aiutano il mio contorno occhi ad apparire più disteso, più giovane e riposato.
Ottima combo che vi consiglio assolutamente.
Io per il momento sono molto soddisfatta, è un prodotto che certamente vi consiglio (ed in effetti l’ho proprio consigliato ad una zia che anche lei lotta contro le pochettes), ha un prezzo molto corretto per un prodotto del genere.
Quindi care lettrici, per il momento ve lo consiglio più che altro per un effetto temporaneo ma di lunga durata, sicuramente vi aggiornerò rispetto all’effetto trattante che si vedrà però nel tempo.
Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento