venerdì 9 febbraio 2018

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, continuando sulla scia dei regali di Natale, da Roma (si si, esatto dalla capitale) mi è arrivato un pensiero; è arrivato in ritardo, ma volete mettere? Ricevere regali di Natale ancora a gennaio?
Questa cosa mi piace, ricevere ancora regali a metà gennaio è una cosa non da tutti!
Un’amica di infanzia (ciao Raffa!) ha trovato l’ammmmmore a Roma e così già da diversi anni si è trasferita; non ci vediamo praticamente mai, ma siamo comunque rimaste in contatto ed è poi diventata una di noi, ci segue anche lei sul blog, e con il Natale capita che tramite le “vecchie” (si le mamme!) ci inviamo dei pensierini.
Così, proprio del suo pensierino oggi si parla, anche perché è tutta una novità per me.
Physio Natura Bio, Olio profumato Melograno e Primula.

Il sacchetto nel quale era contenuto era di Eataly, quindi credo si possa reperire facilmente in tutta Italia o quasi (Raffa, ce lo confermi?).
La confezione molto carina, in cartone riciclato, molto originale fa la sua porca figura nel caso dobbiate fare un regalo.
Dietro al prodotto c’è uno studio molto interessante: lo scopo dei laboratori Physio Natura Bio era quello di scoprire la formula perfetta e proprio per questo hanno deciso di associare la simbologia numerica del numero 7.
7 infatti sono gli oli che compongono i prodotti, 7 è il numero dell’armonia e dell’equilibrio (che si può raggiungere prendendosi cura del nostro corpo), 7 sono le meraviglie del mondo create dall’uomo.
La linea I 7 oli delle meraviglie” è composta da 3 formulazioni di oli ognuna con caratteristiche diverse; i 7 oli, melograno, primula, zucca, d’oliva, lino, cotone e vinaccioli vengono abbinati creando una composizione leggera e nutriente per viso, corpo e capelli.
Nel mio caso specifico, l’olio di Melograno, ricco di tocoferoli, fitosteroli e acido punicico nutre la pelle, l’olio di Primula grazie all’elevato contenuto di omega-6 protegge dalla disidratazione; in combinazione donano lucentezza e vitalità.
Sono tutti prodotti biologici, nikel tested, vegan ok (e altre certificazioni) e vengono prodotti in Italia, vicino a Bari (e si sa, in Puglia di olio ci capiscono qualcosa!).
Sapete bene che la mia pelle è secca di natura, specialmente sulle gambe, quindi ero molto curiosa di testare questo prodotto; in passato avevo già approcciato il mondo degli oli ma non mi ci sono mai trovata particolarmente bene: spesso unti e di difficile assorbimento, spesso pesanti, ho sempre optato per le creme (e anche con queste la mia battaglia è sempre stata molto accesa).
Comunque, nonostante lo scetticismo ho iniziato ad usarlo e dopo diversi tentativi di applicazione, ho capito come nel mio caso può dare il meglio.
Innanzitutto la profumazione, pur essendo delicata e non eccessiva, persiste a lungo (anche giorni!), è dolce ma non troppo, la trovo buonissima, è ben bilanciata tra la parte succosa della frutta e quella del fiore.
La consistenza è quella classica dell’olio (e da qui lo scetticismo iniziale); si assorbe abbastanza velocemente ma le mani restano unte dopo l’applicazione in quanto non viene del tutto assorbito al contrario del corpo (ovviamente vi devo dire tutto-tutto).
Inizialmente l’ho utilizzato dopo la doccia a pelle asciutta; come dicevo buona la profumazione, idrata bene la pelle ma l’efficacia già dal giorno dopo scompare.
Ottimo all’inizio, l’effetto non dura; esattamente lo stesso effetto di tutti gli altri oli.
Non volendomi dare per vinta dato che appunto mi piaceva parecchio la profumazione, ho insistito e provato ad utilizzarlo in altro modo.
Così, testato dopo la doccia ma con ancora la pelle bagnata ho scoperto dare veramente il suo meglio; già, a pelle bagnata si assorbe più velocemente, la mia pelle se lo “beve” in pochi secondi lasciandomi idratata e con un effetto velluto veramente strepitoso.
Uscita dalla doccia ed asciugata, stendo comunque una crema (in questo caso meglio utilizzare un prodotto più neutro come profumazione) e la magia è fatta!
La pelle risulta idratata anche in profondità, elastica, morbida e con un effetto velluto strepitoso; l’effetto poi dura qualche giorno senza bisogno di applicare creme nei giorni successivi.
Come poi vi ho già detto, la profumazione, persiste leggermente nei giorni successivi ed è veramente piacevole.
Quindi, si è un prodotto che assolutamente vi consiglio, se avete una pelle normale potrebbe bastare da solo, se come me avete una pelle mooooolto secca, meglio stenderlo subito dopo la doccia ed integrarlo con una crema leggera che viene quindi “potenziata”.
Veramente ottima scoperta che probabilmente non avrei mai fatto da sola, ottima idea regalo per l’appassionata del genere, ottima idea per l’amante dei prodotti bio.
Grazie Raffa di averci fatto scoprire un nuovo prodotto!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento