venerdì 8 giugno 2018

Oggi….ve la racconto!


Ciao lettrici sapete quanto sia fissata con la pelle, mi piace prendermene cura nonostante abbia dei trascorsi da “selvaggia”.
E si sa, quando sei giovane non pensi minimamente a cosa succederà con il passare degli anni, non ti curi eccessivamente della tua pelle (magari perché hai anche la fortuna di avere Madre Natura dalla tua parte), passi intere giornate a prendere il sole in modo assolutamente inopportuno (per non dire da incosciente) e l’ultimo tuo pensiero è quello di prevenire per il futuro.
Tanto ci siamo passate tutte…
Ora però, con la maturità (e definiamola così che fa più cool) l’attenzione ai dettagli diventa un’ossessione (magari il termine è eccessivo) ed ogni novità che possa aiutare, prevenire e curare è la tua priorità.
Nel mio caso è così, anni di abbronzatura selvaggia, anni senza avere la minima intenzione di utilizzare una protezione convinta che non facesse abbronzare e che oltretutto fosse una menata pazzesca ed un costo inutile, anni da “selvaggia”, mi portano oggi invece ad essere l’esatto opposto.
Aborro il sole, lo evito, detesto fare la lucertola, mi infastidisce, mi irrita, mi proteggo come se fosse il nemico numero uno.
Proprio per questo motivo, dopo essermi documentata, aver visto documentari devastanti sui danni causati dal sole, oggi acquisto prodotti che mi aiutino ad evitare come la peste bubbonica che anche un solo piccolo, piccolissimo raggio di sole penetri nella mia pelle (e ricerco sempre un SPF anche nel make up).
Come si cambia…
La ricerca del prodotto perfetto mi ha portata all’acquisto di UV Plus Anti Pollution di Clarins.

Non è il primo prodotto che utilizzo di questo genere, ma dato che con i precedenti (Shiseido, Lancaster, ecc) finora non ho trovato la gioia e la pace dei sensi, ho tentato la sorte.
Innanzitutto partiamo dai dettagli tecnici.
Viene definito multiprotezione completa per il giorno che protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV, dai radicali liberi e dall'inquinamento mantenendo la pelle giovane, luminosa e uniforme.
E’ una crema solare con SPF 50 dalla texture ultra fine concepita per resistere alle aggressioni della vita cittadina.
Contiene estratto di sanicola biologica delle Alpi Clarins che permette di rafforzare in superficie la linea di difesa antiossidante della pelle, estratto di melone di Cantalupo ricco di antiossidanti, protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai raggi UV e dall'inquinamento.
L’estratto biologico di ribes aiuta a prevenire la comparsa di rossori e la sensazione di pelle che tira indotti dall'inquinamento e dai raggi UV, l’acido ialuronico  protegge la pelle dalla disidratazione legata all'alterazione del film idrolipidico ed infine il complesso antinquinamento Clarins che contribuisce a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell'inquinamento.
E’ compatibile con tutti i prodotti di trattamento, si applica dopo i trattamenti giorno e prima del trucco.
Innanzitutto partiamo dalla cosa più importante: la texture.
Partendo dal presupposto che con il caldo inevitabilmente la pelle risulta sempre più lucida e “suda”, una delle caratteristiche per me fondamentali è trovare un prodotto che non aumenti proprio questa caratteristica.
Infatti, proprio nei precedenti prodotti, la cosa che mi dava più fastidio era proprio lo strato appiccicoso e unticcio che inevitabilmente lasciava sulla pelle.
Questo prodotto di Clarins non lo fa (per essere esatti molto molto poco ed in maniera impercettibile…probabilmente lo noto solo io perché sono menosa); si asciuga in pochi secondi, ne basta veramente pochissimo, permette di truccarsi subito dopo senza dover attendere.
Non ha praticamente profumazione.
E’ molto confortevole, non si sente sulla pelle se non appena un pochino appena steso ma poi si assorbe e non si sente più.
Io lo utilizzo tutte le mattine da che è arrivata la primavera (o quella che viene definita tale) a prescindere dalla presenza o meno di sole (tanto male non fa).
Quello che ho notato è che effettivamente protegge e non mi fa comparire macchie solari né permette troppo alle mie lentiggini di comparire.
Lo stendo al mattino e non lo riapplico più (anche perché essendomi poi truccata diciamo che non è il caso).
Che dirvi, finalmente ho trovato un prodotto che soddisfa le mie esigenze, funziona (testato anche con giornate di sole molto intenso), fa comunque penetrare i raggi solari (solo quelli buoni per la nostra pelle) permettendo alla pelle di avere un bel colorito.
Ve lo consiglio sicuramente anche se non è economico, credo però valga assolutamente investire sulla prevenzione (mentre sul make up si può in generale anche risparmiare senza troppe menate).
C’è anche da dire che ne va steso talmente poco (due goccine bastano su tutto il viso) che la boccetta dura parecchio ed il costo viene ammortizzato.
Credo di avervi raccontato tutto e ricordate sempre….LA PREVENZIONE E’ LA CHIAVE DI TUTTO!
Ciaoooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento