venerdì 15 giugno 2018

Oggi…ve la racconto!


Ciao lettrici, inevitabilmente, dopo un periodo di grande stress e tensione, di bagordi alimentari e altro, la nostra pelle (in questo specifico caso la mia!) invia dei segnali per farci capire che è il momento di darsi una regolata.
Eh, già, nonostante vi dico spesso che grandi magagne non ne ho, anche la vostra Tex ogni tanto deve correre ai ripari e cercare di rimettere in sesto il tutto.
Proprio per questo motivo, ho ascoltato e soprattutto notato che era il caso di fare un periodo detossinante e cercare di buttare fuori tutte le schifezze accumulate nel periodo.
Trovandomi casualmente in profumeria (e guarda te il caso!!!!), mi è caduto l’occhio su un nuovo (almeno per me) prodotto di Clinique.
Oggi parliamo di Anti-blemish Solutions.

E’ un siero che previene la comparsa di eruzioni cutanee e attenua visibilmente linee e rughe.
Sviluppato apposta per le pelli mature che presentano sia eruzioni cutanee che linee e rughe (detta così sembra che stia vivendo un periodo di scempio!!!!).
Formulato non solo per trattare ma anche per prevenire, la sua formula è adatta sia al giorno che alla notte.
L’azione combinata della sua formula, riduce l’aspetto dei pori e la comparsa di imperfezioni.
Privo di profumo.
La consistenza è leggera, il siero appare né troppo denso, né troppo acquoso (consistenza perfetta a mio avviso), la formula è lattiginosa.
Steso sul viso in pochi secondi si asciuga e penetra permettendovi di truccarvi successivamente senza nessun tipo di problema.
Essendo un prodotto che agisce sia come prevenzione che come cura, durante i primi giorni di applicazione aiuta la vostra pelle ad eliminare le tossine; questo vuol dire che per i primi giorni aspettatevi che il vostro viso non sia nelle migliori condizioni.
Un po’ come tutti i prodotti dello stesso tipo, all’inizio sembrano fare peggio.
Dopo qualche giorno, ovvero quando la vostra pelle ha eliminato ogni tipo di schifezza, la situazione cambia.
La pelle risulta più consistente, morbida, idratata e liscia.
Ho anche notato che per quanto riguarda le linee di espressione, la situazione appare attenuata (non so se sia merito tutto suo o la combo di più prodotti per essere onesta fino in fondo).
Ovviamente non lo utilizzo da solo, prima stendo il solito siero “base” di Estée Lauder che aiuta ad intensificare le proprietà del successivo.
Non è un siero che cambia radicalmente le cose, non mi ha rubato il cuore ma lo trovo comunque un buon prodotto e mi sento comunque di consigliarlo.
Lascia la pelle ben idratata e non necessita per forza di una crema in quanto nel mio caso, è sufficiente a mantenere un ottimo grado di idratazione.
Appena steso è molto confortevole, la pelle se lo risucchia in un batter d’ali e lo stato perdura tutto il giorno.
Il prezzo non è tra i più economici, va però detto che parliamo di un siero e come tutti i prodotti similari non sono mai a buon mercato.
A parer mio vale comunque i centesimi spesi.
Ecco tutto, non ho altro da aggiungere, termino ma continuo a sfornarvi post.
Ciaoooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento