venerdì 15 giugno 2018

Oggi…ve la racconto!


Ciao lettrici, come promesso piano piano vi sto pubblicando una serie di post per presentarvi nuovi prodotti entrati in casa Tex.

Oggi parliamo di un Kit di Erborian contenente due prodotti, Matte Crème, Soin Matifiant Visage Effet Flouté e CC Crème Soin Illuminateur du visage Haute Définition.


Erborian, brand di cui in realtà vi ho già parlato in passato, coniuga l'efficacia delle erbe della farmocopea tradizionale alla tecnologia delle formule coreane;  crea dei prodotti ibridi che sono un mix perfetto tra trattamento e make-up.

Questi prodotti rispondono ad una volontà precisa della marca : permettere a tutte le donne di ottenere una pelle perfetta.

Vado con ordine in base a come li utilizzo.

Primo dei due, la Matte Crème, è un trattamento 5-in-1, che aiuta a uniformare l’incarnato e ad opacizzare la pelle.

Questo trattamento ibrido opacizzante dai molteplici benefici scivola sulla pelle ricoprendola di un velo impercettibile che contribuisce ad attenuare le imperfezioni e la visibilità dei pori con un effetto Photoshop, uniformare l’incarnato con un finish ultra mat, affinare la grana cutanea, proteggere la funzione barriera della pelle per preservare l'idratazione ed opacizzare la pelle per prepararla al make-up.

L’incarnato risulta uniforme e opacizzato, i pori appaiono minimizzati, la pelle appare perfetta con un finish naturale e cipriato.

Si applicare sul viso come base make-up oppure per i ritocchi durante la giornata.

Contiene estratto di fiore di ninfea bianca che è un idratante, antiossidante ed opacizzante , Butylene glycol che è un idratante e polvere di silicio che è opacizzante.

Utilizzando comunque, come vi avevo detto, la protezione di Clarins al di sotto, quel poco di lucidità scompare con l’utilizzo di questo prodotto.

La consistenza è molto particolare e mi piace parecchio, molto setosa, la pelle risulta subito opaca, morbida e levigata.

Contenendo anche dei pigmenti viola, attenua subito i rossori e l’incarnato risulta omogeneo e le discromie scompaiono.

Potrebbe tranquillamente essere utilizzato da solo nel momento in cui un po’ di colorito dato da sole colorerà la vostra pelle.

Pazzesco poi l’effetto levigatezza sui pori, scompaiono!

Aggiungiamo anche che mantiene e protegge l’idratazione della pelle nonostante l’effetto matificato.

Veramente un prodotto eccezionale che riacquisterò sicuramente anche per l’inverno da utilizzare sotto al fondotinta.

Consigliatissimo, uno dei migliori prodotti leviganti mai provati, tenuto poi conto che non è definito primer (ma l’effetto è lo stesso se non addirittura meglio).

Del secondo prodotto, la CC Crème, in realtà vi ho già parlato, ma essendo passato del tempo, ve la racconto nuovamente dato che è stata una riscoperta.

Viene definito trattamento multi-azione illuminante viso ad alta definizione perfezionatore della pelle.

Questa CC Cream dalla texture leggera è stata formulata per adattarsi alla pelle, uniformare e ravvivare l'incarnato.

Arricchita con Centella Asiatica, contribuisce ad apportare luminosità, protezione e idratazione, aiuta a uniformare e mimetizzare le rughette dovute alla disidratazione e ad affinare visibilmente la grana della pelle.

L’adenosina, attivo antietà, migliora l'elasticità della pelle rendendola più morbida, la vitamina B3 protegge dai radicali liberi, rinforza la barriera cutanea e riduce le discromie della pelle.

La pelle appare subito luminosa, morbida, visibilmente più bella.

Si applica sul viso uno strato sottile, come un trattamento da giorno.

La colorazione presente nel kit è Dorée (e credo sia anche l’unica disponibile), dona un leggero colorito dorato come baciata dal sole.

Temo però non si adatti alle pelli molto molto chiare in quanto già con la mia è credo un tono più scura (ma in questa stagione non lo trovo un problema); ve lo segnalo comunque perché potrebbe risultare troppo colorata.

La consistenza è molto cremosa ma si asciuga in pochi secondi; vi segnalo comunque di prestare attenzione alla quantità perché fa la differenza, ne va usata veramente pochissima altrimenti l’effetto mascherone è dietro l’angolo!

Stesa al mattino, nonostante non sia un fondotinta a lunga tenuta ma una semplicissima crema, dura fino a sera senza bisogno di ritocchi.

L’effetto è molto naturale, la pelle appare dorata, molto luminosa (ma non sberluccica perché l’effetto è comunque matte) idratata, uniformata nel colorito e nella grana.

Certo, il prodotto precedente prepara sicuramente un ottima base, ma anche da sola (ho testato per potervelo dire) fa la sua figura; io comunque vi segnalo che la combo è sicuramente meglio ed è forse questo il motivo perchè Erborian le vende in un unico kit (anche se sono acquistabili separatamente).

Dunque, per concludere, io vi straconsiglio entrambi i prodotti, adatto il secondo alla primavera-estate, adatto a tutte le stagioni il primo.

Il kit ha un prezzo molto interessante, acquistabile da Sephora, applicabili tutti gli sconti.

E’ tutto anche per questo post, vado avanti e vi sforno altro e brevissimo.

Ciaooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento