venerdì 29 giugno 2018

Oggi…ve la racconto!


Ciao lettrici, come vedete mi sto portando a pari con tutte le recensioni dei prodotti testati.

Sono tanti è vero, ma utilizzando quotidianamente un po’ di tutto e scegliendo con cura cosa utilizzare al mattino ed alla sera, alla fine li termino senza sprecare nulla.

Vi avevo anticipato l’acquisto di questo prodotto, lo utilizzo da più di un mese, mi sono fatta un’idea precisa e oggi sono pronta a raccontarvi ogni cosa.

Clarins, Double Sérum.


E’ un siero che esisteva già in commercio ma è stato riformulato con un nuovo attivo, l’estratto di Curcuma che ottimizza l’ascolto cellulare preservando la ricettività della pelle.

Due attivi vegetali completano l’azione sui segni dell’età: l’estratto di Ortosiphon che affina la grana della pelle e regola la produzione di sebo, gli zuccheri di Avena che esercitano l’effetto tensore della pelle.

E’ un trattamento anti età a doppia fase, idrica e lipidica ricco di estratti di piante che stimolano le 5 funzioni della pelle.

La pelle appare rassodata e le rughe visibilmente levigate; l’incarnato risulta più uniforme e luminoso, i pori attenuati.

Partiamo dalla consistenza: è un siero molto oleoso composto da due parti che vanno miscelate nel palmo della mano prima di stendere il prodotto.

Non mi piace!

Inutile girarci intorno….

E’ di difficile assorbimento per la mia pelle (c’è da dire in effetti che potevo immaginarlo, nonostante la mia pelle sia di base secca, non mi sono mai trovata bene con i prodotti a base oleosa), lascia una sensazione sgradevole sul viso i primi secondi ma poi si assorbe (più o meno).

Resta comunque lucida e l’effetto non mi piace per nulla.

Ha un lieve sentore di piante, cosa di poco conto che nulla aggiunge e nulla toglie.

Sui risultati, che dire….boh….

Non ho notato particolari cambiamenti, non trovo che la pelle sia più levigata o che agisca sui pori.

Non vedo differenze sulla luminosità e nemmeno rispetto alla riduzione di linee e rughe.

L’effetto tensore, non tende una mazza!

Francamente è un prodotto che mi ha fatto arrabbiare non poco; costa abbastanza e quindi mi aspetto comunque qualcosa, anche poco ma qualcosa si deve vedere per giustificare il prezzo che ha.

Invece niente, metterlo o non metterlo è la stessa cosa, anzi no non è vero…non è la stessa cosa.

Specialmente nella zona T, dopo qualche ora con il suo utilizzo ho notato che la pelle si lucida parecchio.

E’ quasi terminato ma sinceramente sto facendo una fatica immane; lo utilizzo solo alla sera tanto non mi crea problemi la lucidità per andare a letto ma caspita che fatica!

E’ quasi un peso…

Ho provato ad utilizzarlo solo nel decolleté, giusto per finirlo e non gettare soldi dalla finestra ma anche in questo caso, la sensazione non è per nulla piacevole.

Anche in questo caso la pelle resta lucida e si assorbe a fatica.

Quindi, NO, non ve lo consiglio assolutamente, non mi è piaciuto per niente (se ancora non si fosse capito), costa tanto e non vale assolutamente un centesimo.

Raramente mi è capitato di recensirvi un prodotto in questi termini (rari casi per fortuna del mio portafoglio) ma questa volta non si salva proprio niente.

E’ tutto lettrici, con amarezza ed una leggera inc….tura vi saluto e vi aspetto “su questi schermi”!

Ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento