venerdì 29 giugno 2018

Oggi…ve la racconto!


Ciao lettrici, oggi novità!
Si oggi vi parlo di un nuovo brand, tanto per cambiare americano, da poco approdato da Sephora: Youth to te People!
Partiamo dal nome del marchio: portare gioventù alla gente!
E non vi ispira già solo per questo? E chi non vuole gioventù nella propria vita?
Tra l’altro, il brand spiega bene il concetto: la gioventù è un modo di pensare (e io sposo ovviamente questo modo di vedere le cose!), è rimanere incuriositi e non perdere mai la scintilla.
Già, ve l’ho raccontato spesso, non credo sia importante l’età anagrafica (e ve lo dice una che dentro se ne sente la metà di anni!), è come si portano gli anni, è come si resta curiosi rispetto a ciò che ci circonda.
Questo brand mi ha già conquistata solo per questo!
Detto ciò, il brand ha anche una mission molto semplice: ciò che deterge, idrata e rivitalizza la pelle deve essere naturale, nutriente e puro come quello che ingerisci.
Semplice no? Ciò che metti dentro deve corrispondere a ciò che è fuori…banale…si certo….ma ben pochi brand hanno così semplicemente spiegato il concetto dei loro prodotti.
Non servono grandi paroloni…
Il marchio si propone di combinare il meglio del cibo e della scienza, ingredienti estratti a freddo, conservanti delicati, formulazioni personalizzate, senza parabeni, nessun test fatto sugli animali e packaging eco-fiendly (su questo ultimo punto poi ho qualcosa da dire ma ci arriviamo dopo).
E così, primo prodotto acquistato, Kale+Green Tea Spinach Vitamins, Nettoyant Visage Sperfood.

E’ un gel detergente adatto a tutti i tipi di pelle, delicato, non secca ed elimina facilmente il trucco lasciando la pelle pulita e fresca.
Contiene Cavolo Nero, ricco di fitonutrienti, vitamina C, E e K; contiene Spinaci dalle alte proprietà rinfrescanti e un contenuto di umidità naturale ed infine Tè Verde, un anti-infiammatorio ricco di acidi grassi essenziali.
Per prima cosa, il packaging: una boccetta in vetro con pompetta dosatore.
Ora, mi auguro che sia vetro riciclato…altrimenti non mi spiego.
Personalmente preferisco le boccette in plastica per un discorso di praticità e di peso, ma è gusto personale.
Il gel è denso al punto giusto, né troppo né troppo poco; a contatto con l’acqua si trasforma in una leggerissima schiuma (non troppa).
Il profumo molto leggero e naturale, si sente che contiene piante e verdure; non è tra i più fantasmagorici ma denota che non contiene profumi né prodotti chimici, quindi ottima cosa.
Io lo utilizzo con il Clarisonic, che avevo abbandonato per un po’ e che ho ripreso in mano perché purtroppo nulla è efficace quanto lui; ogni tanto provo a “disintossicarmi” dal suo utilizzo, ma non c’è niente da fare, la mia pelle poi me lo segnala.
Prima però strucco il grosso con un pannetto e acqua calda, quindi non vi so dire se effettivamente sia efficace in termini di eliminazione del trucco.
Passato il Clarisonic, sciacquo il tutto con acqua tiepida.
La pelle è detersa benissimo e a fondo (fatta la prova dischetto, tutto pulito perfettamente), risulta morbida, non tira.
Quindi lo trovo un ottimo prodotto, efficace, naturale e soprattutto rispetta la pelle; avendo una pelle di base secca, con questo la sento comunque elastica.
Ne basta una spompettata per detergere tutto il viso.
Consigliatissimo per chi cerca un prodotto naturale, efficace e delicato.
Il prezzo diciamo che è nella media dei prodotti di qualità, però se consideriamo che ne basta poco e nella boccetta c’è parecchio prodotto, diventa economico sulla distanza.
Per oggi termino qui ma restate collegate, a breve arriva la seconda parte.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento