venerdì 15 giugno 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, come probabilmente vi avevo anticipato, dopo aver visto dei video e letto delle recensioni molto positive, ho voluto testare anch’io un nuovo prodotto.
L’Oréal, Revitalift Laser x3 dischetti.

Non sono una fan di questo brand, non che abbia testato tanti prodotti ma di quei pochi finora mi ha veramente convinta uno solo, un tonico illuminante (trovate la recensione su questo blog), per il resto nulla di che.
Però, dopo averne sentito parlare e dato che il prezzo era interessante, ho voluto testare anch’io per capire se poteva essere la svolta.
Ispirati dai trattamenti esfolianti della pelle, i dischetti Revitalift Laser X3 sono arricchiti con Acido Glicolico per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e favorire un migliore assorbimento della tua routine quotidiana.
Con l'età, il rinnovamento cellulare rallenta e le cellule morte si accumulano sulla superficie della pelle, creando una barriera che può impedire ai trattamenti anti-età di agire in modo ottimale.
L'Acido Glicolico contribuisce a ridurre le rughe e uniformare il colorito, ha proprietà esfolianti e rimuove le cellule morte sulla superficie della pelle.
Arricchiti con attivi dalle proprietà lenitive, aiutano a ribilanciare la pelle durante l’utilizzo del prodotto.
Sono adatti a qualsiasi tipo di pelle e per un utilizzo quotidiano.
Di sera, dopo aver deterso il viso con il detergente quotidiano, applicare gentilmente un dischetto con un movimento circolare sul viso, evitando il contorno occhi e labbra.
Sono dischetti pronti all’uso in quanto imbibiti già di prodotto; non vanno risciacquati ma il prodotto va lasciato assorbire dalla pelle, poi si può stendere la normale routine (ovviamente L’Oréal consiglia prodotti della stessa gamma).
La prima cosa da dire è la praticità: i dischetti sono già imbevuti e sono subito pronti all’uso, comodi quindi anche da portare in viaggio.
Il prezzo è un altro dato importante, circa 12 euro per 30 dischetti, ovvero il trattamento quotidiano di un mese.
E dunque, sono a circa metà del trattamento ma posso già dirvi cosa ne penso.
Per prima cosa, fin dal primo utilizzo ho notato un leggero pizzicore (una cosa da niente, ma l’ho notato), so però che l’acido glicolico fa questo effetto, nonostante ciò non ho notato rossori dopo l’utilizzo né la pelle mi è sembrata “sofferente”.
Dopo la stesura dei miei soliti sieri, la pelle appare più morbida e la sensazione di estrema pulizia è molto netta.
Non ho notato differenze rispetto ad effetto tensore e distensione di rughe, cosa che invece il brand dichiara e soprattutto mostra in alcune foto.
Come vi dicevo, sono a circa metà del trattamento ma l’ho dovuto sospendere.
Già, ho notato che la mia pelle stava reagendo male e spuntavano brufoletti sotto pelle soprattutto nella zona del mento e della fronte.
Incolpo loro dato che gli altri prodotti che utilizzo sono sempre gli stessi quindi non possono essere.
Dopo un paio giorni di non utilizzo, tornata alla mia solita routine di pulizia con detergente e Clarisonic, i brufoletti sono scomparsi e la pelle è tornata ad essere liscia come al solito.
Certo, per avere la certezza dovrei ricominciare ad utilizzarli, ma in tutta onestà, un po’ il fastidio del leggero pizzicore, il fatto di non aver visto differenze, non credo proprio di ritentare la sorte.
Quindi no, nonostante ne abbia sentito parlare molto bene, non credo sia il prodotto che fa al caso mio e penso getterò il restante nel sacco della rumenta.
Sapete che non è una mia prassi, ma proprio non ce la faccio; sono rimasta molto delusa ed anche se costano poco, alla fine per me non sono serviti a nulla se non a peggiorare la mia pelle (ripeto, in un paio di giorni è tutto rientrato).
Dimenticavo, passandoli anche su collo e decolleté, ho notato la stessa identica cosa, ovvero la comparsa di brufoletti; anche in questo caso, un paio di giorni di assenza sono bastati per far rientrare il problema.
Sinceramente mi dispiace, riponevo grosse aspettative, dalle foto in effetti i risultati erano strepitosi (se guardate sul sito ufficiale potete anche voi vedere a cosa mi riferisco) e se per giunta il tutto era anche conveniente….
Va beh, ho tentato ed è andata male…voi li avete provati? Vi siete trovate bene?
 
Attendo anche i vostri pareri, mi raccomando fatemi sapere.
Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento