venerdì 29 giugno 2018

Week end lungo al mare…i solari sono indispensabili!


Ciao lettrici, non credo di averlo anticipato ma con il fida ci siamo concessi un meritatissimo fine settimana lungo al mare.
Già, quest’anno, ci siamo fatti furbi: onde evitare di arrivare sciolti e sfatti alle ferie di agosto, abbiamo deciso di staccare un pochino la spina e concederci un momento di relax.
Be, lo ammetto….grandissima idea!
Vi chiederete…ma dov’è andata la nostra Tex? E non lo immaginate dato che ogni anno almeno un post all’argomento lo dedico?
Chi mi segue  un po’ so già che ha la risposta pronta…per tutte le altre “fresche” lettrici, beh, Conero!
Lo sapete che amo questo posto, oramai è uno dei posti che posso definire casa perché ogni anno un pezzettino del mio cuore rimane lì.
Ve lo avevo raccontato lo scorso agosto, ma ancora una volta ve lo decanto: Agromarino è la struttura dove siamo tornati anche per questo fine settimana lungo (per chi fosse interessato, www.agromarino.it – per vostra info è un piacere citarvelo e non ci guadagno niente).
Si trova a Sirolo, in mezzo alle colline, è dotato di piscina a sfioro, a 5 minuti dalle più belle spiagge del Conero ed i due proprietari (oramai AMICI) Graziano e Giulia fanno da cornice a questo posto più che incantevole.
Comunque, non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo dritti all’argomento.
Oggi parliamo di solari dato che per questa mini vacanza ho già testato tutto e quindi ho già un po’ da dire.
Primo prodotto (ve lo avevo credo anticipato), Diego Dalla Palma, linea O’sole mio, Gel Superabbronzante Gambe e Zone Difficili.

Ne avevo sentito parlare da una YT che seguo, mi ero molto incuriosita, l’ho voluto provare anch’io.
E’ un gel ultra concentrato che intensifica e velocizza l’abbronzatura.
Non è unto e si assorbe in pochi secondi, arricchito con perle micro riflettenti che donano immediatamente luminosità.
Stimola la produzione di melanina e prolunga l’abbronzatura nel tempo.
Da segnalare, cosa fondamentale, non contiene filtri solari.
Si utilizza prima e dopo l’esposizione al sole, va abbinato ad una protezione solare.
E dunque, ho iniziato ad utilizzarlo una settimana prima di andare al mare e lo continuo ad utilizzare anche ora.
Molto buona la profumazione, è piacevole da stendere, idrata il giusto e, cosa fondamentale, si assorbe in pochissimi secondi e non unge.
Ora, non so se è tutto merito suo, ma ad ogni modo posso dirvi che non ho mai preso così tanto colore in un giorno e mezzo di esposizione!
Già, care lettrici, il colorito acquisito in così poco tempo è pari a quello che normalmente ho dopo una settimana!
Soprattutto sulle gambe, zona dove solitamente sembra che i raggi solari nemmeno ci si avvicinano (le mie gambe sembra siano prive di melanina!), si sono colorate come dopo una settimana!
Cosa volete che vi dica, io sono rimasta impressionata, altre cose particolari non ne ho fatte, ho usato una protezione alta come solare, penso proprio di poter affermare che il merito è solo suo.
Consigliatissimo? No, di più….
Se come me avete zone difficili, dove la melanina è poco presente, utilizzate questo prodotto e vedrete anche voi la differenza.
Aggiungiamo che il prezzo è ottimo e dura parecchio…beh, correte ad acquistarlo!
E fin qui, siamo alla base di tutto…
Per quanto riguarda il viso, ho acquistato Eucerin, Oil Control Sun Gel Effetto Mat opacizzante, SPF 50+.

Acquisto fatto molto a casaccio, lo ammetto, perché mi ero scordata di acquistare un prodotto viso quando ho acquistato il solare corpo.
Contiene l’Advanced Spectral Technology che combina filtri  UVA/B ed il Licocalcone A per la neutralizzazione dei radicali liberi indotti dai raggi UV e dalla luce visibile ad alta energia.
La tecnologia sebo-regolatrice Oil Control con L-Carnitina e particelle microassorbenti donano alla pelle un tocco secco, controllano l’eccesso di sebo per un effetto anti-lucidità a lunga durata.
La texture è estremamente leggera, non appiccica e non unge.
Adatto a pelli grasse ma altrettanto alle pelli sensibili.
Può essere utilizzato anche come base per il make up.
E dunque…quello che promette mantiene!
Non è unto, non noto però un grandissimo effetto matte (devo essere sincera); si stende e si assorbe velocemente e non lo si sente sulla pelle.
La protezione è perfetta e, nonostante sia stata al sole più del dovuto in orari proibitivi (ahimeè…però devo dire che la temperatura in quei giorni era bassina quindi stare al sole era una cessità!), non mi sono minimamente scottata né arrossata.
Consigliatissimo anche lui, se cercate un prodotto leggero ma efficace, che non sentite sulla pelle, acquistabile in parafarmacia, eccolo!
Il prezzo non è particolarmente economico, ma vale ogni centesimo che costa e per il viso non fate le tirchie, investite perché prevenire è meglio che curare!
Sempre in  tema viso, Shiseido, Linea Ginza Tokyo, UV Lip Color Splash SPF 30.

E’ una protezione solare per le labbra, idratante che dona un velo di colore trasparente (effetto gloss) ed una piacevole sensazione di freschezza.
Protegge dai raggi UV grazie alla tecnologia Clear Defense con filtri solari.
Premettendo che necessito di protezione solare alle labbra in quanto soggetta ad herpes dovuto al sole, acquisto sempre un prodotto del genere ogni anno.
Poi, finito il periodo di esposizione, continuo ad utilizzarlo come balsamo labbra in modo da terminarlo ogni anno.
Che dire, anche in questo caso, ottimo prodotto, nonostante un’esposizione intensa e concentrata in poco tempo, le mie labbra sono perfette!
Consigliatissimo anche questo, non economicissimo ma vale quello che costa.
Termino questo luuuungo post con il corpo, Lancaster, Linea Sun Sport, Cooling Invisible Mist SPF 50.


Si lo so, ho acquistato un po’ a caso, ma la voglia di testare cose diverse ha avuto il sopravvento!
Dal nome si capisce già che è un prodotto adatto chi fa attività sportive….e ovviamente non è assolutamente il mio caso!
Però, se va bene per chi suda, per chi entra ed esce dall’acqua…mi son detta che sarebbe stato perfetto per me che al massimo mi puccio in acqua e che al massimo arrivo al bar per prendere un caffè!!!!!
Come dice appunto il nome, è una protezione resistente all’acqua ed al sudore, può essere applicato sulla pelle bagnata.
La tecnologia Full Light Technology affronta tutti i tipi di raggi solari, UVA, UVB, Infrarossi e dalla Luce Visibile.
E’ un prodotto in spray, leggero e non appiccicoso, non unge e non serve spalmarlo.
E’ già il secondo anno che acquisto un prodotto in spray in quanto mi sono resa conto essere perfetto per me: lo spruzzi e via! Non devi fare altro.
Tra l’altro, da che utilizzo questo genere di prodotti, anche il fida che è “allergico” ai solari per l’effetto che lasciano sulla pelle, li utilizza molto volentieri e se li fa spruzzare senza tante storie!
Innanzitutto la protezione funziona alla grande, zero scottature, zero rossori.
Ottimo l’erogatore che nebulizza finemente permettendo di stendere il prodotto in modo omogeneo; non si sente sulla pelle.
Però…si stavolta ho un però….detesto la profumazione!
Già, nonostante Lancaster sia rinomata per le ottime profumazione, questo proprio non mi piace; avete presente le vecchie lacche per capelli? Ecco, l’odore è lo stesso!
Ora, è vero che lo sentite giusto il tempo della nebulizzazione e poi sulla pelle sparisce, ma tutte le volte che lo spruzzavo, poi mi veniva da starnutire!
Per quanto invece riguarda la protezione, niente da eccepire, protegge alla grande nonostante i miei orari un po’ proibitivi.
Quindi, si, dal punto di vista delle performances, ottimo ottimo prodotto, non amo però la profumazione e quindi non lo riacquisterò solo per questo motivo.
Sicuramente lo termino, ma per il mese di agosto credo riacquisterò il solare dello scorso anno in quanto lo preferivo.
Ecco tutto lettrici, questo è quanto; come vi dicevo sono molto soddisfatta del mio colorito, sicuramente non è molto ma per i mie standard…tanta roba in rapporto  al brevissimo tempo!
Se ci saranno altre news, questo capitolo lo rivedrete a fine agosto.
Per oggi è tutto, ora purtroppo si torna alla realtà lavorativa…stringo i denti ancora per un mese (sarà un mese veramente impegnativo) e poi finalmente arriveranno le vacanze vere!
Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento