domenica 2 febbraio 2014

SI VA BENE...CI SONO CASCATA ANCHE IO...MA MENO MALE!!!!




Buongiorno mie carissime lettrici, oramai lo sapete…..tutti gli specchietti per le allodole, sono miei!!!!!!

Eh, lo so…..me lo dico tutte le volte, questa volta no, non ci devi cascare …..tieni duro…..hai già tante cose……e poi, vai, ci ricasco!

Ma c’è un ma…..e ci arriviamo tra poco.

Di cosa si tratta?

Velvet Soft di Dr. Scholl, un roll professionale per pedicure.






Ma andiamo con ordine……

Avendo un piccolo problema (soffro tragicamente di solletico ai piedi – lo so che fa ridere e alla mia età  è vergognoso….e chiedete al fida che tenta di toccarmi i piedi da più di 20 anni e non ci riesce!!!! E chiedete a mamma quando da piccola doveva tagliarmi le unghiette!!!!), quindi non vado a farmi la pedicure dall’estetista ma la faccio da me; certo ovviamente i risultati non sono quelli di una professionista, ma del resto non ci sono alternative.

Dovendo per forza di cose dare del mio meglio, negli anni ho cercato di agevolarmi la vita; un anno il fida mi aveva regalato un set per manicure e pedicure composto da un aggeggino elettrico che aiutava attraverso alcune punte abrasive, a sistemare i miei piedini. Questo in effetti lo utilizzo tutt’ora dato che, nonostante siano passati degli anni, è ancora operativo e “sul pezzo” e il suo lavoro lo fa egregiamente. Diciamo però che è più per la zona unghie.

L’aiuto poi della pietra pomice o della cremina abrasiva di turno che prometteva miracoli, era d’obbligo; inutile precisare che mille prodotti esistono ma ben pochi mantengono le promesse.

Quindi fin’ora mi sono sempre barcamenata alla meno peggio.

Una tecnica efficace e garantita per dei talloni a prova di bomba è la sabbia in spiaggia; camminate a lungo e per più giorni sul bagnasciuga  e vedrete mutare i vostri piedi in maniera drastica.
Purtroppo però non è molto agile soprattutto in inverno.

Verso novembre (o forse ottobre non ricordo), in uno dei miei innumerevoli giri da Sephora, vedo questo prodotto: subito cattura la mia attenzione, domando alla commessa ma alla fine desisto.
Non posso comprare ogni cosa che esce……..

Ma nel corso delle varie mie incursioni sephoriane, l’occhio mi cadeva sempre lì; avevo visto dei video sul Tubo ma nessuna recensione in particolare. Molte lo avevano comprato ma nessuna lo aveva ancora recensito.

Come vi dicevo in qualche post fa, essendo in giro a cercare un regalo al fida, mi imbatto per l’ennesima volta in questo aggeggino: che sia un segno del destino?

Nuovamente la commessa di turno me ne racconta le caratteristiche e alla fine, ci casco!!!!!
Si l’ho preso…..ma pensate a tutti i soldi risparmiati dall’estetista fin’ora?????

Dunque ora vi racconto.




Innanzitutto partiamo con il dire che è molto pratico; non ci sono cavi nè prese ma 4 pile stilo per farlo funzionare. (quindi non ti devi ricordare di ricaricarlo o accorgerti all’ultimo che è scarico).

E’ leggero e molto maneggevole; per utilizzarlo devi solo girare una rotellina on-off (nella foto vedete i dettagli).

E’ venduto con una testina roll già inserita più una di scorta; se non ho capito male, fin’ora Sephora ha avuto l’esclusiva ma dovrebbe arrivare nelle farmacie/supermercati in questi giorni (e se non ho capito male, però non sarà dotato di testina roll di ricambio ma solo quella in dotazione – i ricambi saranno venduti poi a parte). Pare che una testina duri circa 12 utilizzi….ma trovo come sempre che i tempi siano solo indicativi e molto soggettivi.
Trattasi della tecnologia Micralumina (ovvero micro-abrasione delicata).




Ma andiamo alla “prova su strada”; per ora l’ho utilizzato una sola volta, ma ho già le idee molto chiare sull’argomento.

In sostanza lo accendi e lo passi senza premere (se infatti premi troppo, si blocca) sui talloni, sui calli, sulla pelle secca e dove pensi di averne bisogno.
Non bisogna bagnarsi i piedi prima (va usato “a secco”) ma è utile fare un pediluvio dopo; finito il pediluvio, una buona crema idratante…..et voilà! La magia è fatta!!!!!!!
E’ comunque utilizzabile sotto la doccia in quanto impermeabile.

Quanto tempo occorre? Io direi che è soggettivo….ma io in circa 5 minuti ho fatto tutti e due i piedini; è veloce, è abrasivo ma non invasivo e delicato (ripeto che è soggettivo, dipende dallo stato dei vostri piedini e il risultato che volete raggiungere).

Per lavarlo, basta sganciare la testina e passarla sotto il rubinetto.

Che dire, ammetto che anche dopo un solo utilizzo i miei piedini sono decisamente cambiati; più morbidi, meno secchi, zero screpolature, callettini addio!
Mi rendo conto che una recensione dopo un solo utilizzo è azzardata….. è anche vero che se già dopo un utilizzo vedo una differenza abissale, figuriamoci usarlo più volte con costanza……piedini da fata!!!!!!

Non credo che lo utilizzerò più di una volta a settimana, non sono messa così male ma soprattutto non ne avrei voglia. Credo comunque in generale sia più che sufficiente (un po’ come uno scrub corpo….troppo non va nemmeno tanto bene).

Personalmente lo consiglierei anche come regalo: magari non ci si pensa ad un regalo del genere, ma credo sia un ottimo pensiero. Giovani e meno giovani, maschietti e femminucce, tutti ne possono trarre beneficio.

Il prezzo diciamo che è medio (sui 40 eurini da Sephora e poco meno in farmacia – ma ricordate che non ha il ricambio); non credo sia caro per il risultato che poi offre. Non ho però capito quanto costeranno i ricambi, ma non mi aspetto cifre folli (il brand comunque non è esoso!).

Quindi, care le mie lettrici, siete ancora lì a leggere? Non siete ancora corse a comprarlo?????

Alla prossima……

Ciaoooooooooooooooooooooo







1 commento:

  1. Dai titolo del post sembra che tu intenda parlarne male... ��
    Paola

    RispondiElimina