domenica 26 gennaio 2014

MAC……MI PIACI TANTO……



Buongiorno care lettrici, oggi vi aggiorno sulla mia collezione di prodotti         M A C.

Inutile stare qui a decantarne ancora le lodi, oramai lo sapete, M A C è la mia passione, un brand per il quale stravedo e quando entro in negozio non posso veramente fare a meno di acquistare qualcosa: sono belli anche solo da vedere!

Ancora una volta, Ivan, MUA di M A C,  è stato il mio accompagnatore di acquisti (grazie!); è anche vero che con me fa ben poca fatica….mi si convince con poco sforzo…..tendenzialmente so già quello che voglio dato che lo studio prima….insomma, sono proprio la cliente che ogni commessa/o desidera!!! (evvai! Autostima a mille anche oggi!!!!!).

Beh, questo acquisto è stato abbastanza imprevisto…..ero in giro alla ricerca di un regalo per il fida (eh, già…..il 25 compie gli anni….auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii – fida apprezza che non ho scritto quanti!), ma sono passata proprio davanti al negozio “nero” che ovviamente, come sempre, mi ha chiamata: e cosa fai? Non rispondi ad un richiamo?????? Già……le buone maniere le conosco!




Avevo già deciso che il prossimo acquisto sarebbe stato un eye liner; premettendo che sono una capra con l’eye liner, ne ho provati tanti ma con scarsi risultati, mi sono detta che no, era ora di imparare seriamente. Se ce la fanno tutte, perché io no? Che magari sia colpa del prodotto e non della mia scarsa manualità? Oggi con presunzione rispondo SI!

Ma andiamo con ordine…..oltre alla scarsa manualità, penso anche che l’eye liner nero non mi stia bene: ho gli occhi piccoli e con il bordo nero, nonostante risalti il verde dell’iride, sembrano ancora più piccoli.
Quindi avevo pensato al marrone…..che poi sta bene su tutto!

Detto-fatto, qualche scambio di pareri con Ivan (essendo un MUA ovviamente la sa lunga e i suoi consigli sono preziosi), concordiamo che si, è meglio un marrone; mi fa vedere un marrone matte ma propone anche l’alternativa di un marrone con una punta di bordeaux all’interno che farebbe risaltare di più il colore degli occhi. Scelta difficile caro Ivan…..sei un diavolo tentatore!

Alla fine comunque non mi faccio tentare ma resto della mia idea iniziale acquistando Dipdown, un marrone classico scuro matt ma modulabile. Tanto se voglio enfatizzarlo, posso poi giocare con un ombretto sotto che può falsarlo come mi va.




Chiaramente ci abbino un pennello perché a casa ne ho solo uno e provando ad usarlo con altri prodotti non mi ha soddisfatta (risultato: orrore!!!); angolato, a punta fine o punta diagonale? Boh…..Ivan, ti ho detto che non so usare l’eye liner….come posso sapere quale pennello preferisco???? Aiutami tu, no?

Beh, mi chiarisce che la differenza la fa l’effetto che voglio dare…..una linea sottile, una linea più grossa…dubbio amletico…. Alla fine decido che è meglio una punta fine, al limite se voglio ispessirla mi basta ripassarci sopra.
Il 210 è con me!

Sull’utilizzo, vi rimando ad un prossimo post perché vorrei raccontarvi meglio i tentavi ed i risultati.




Poi, dato che avevo acquistato la palette componibile da 15 cialdine e ne avevo solo 3, beh, bisognava un po’ riempire quei buchi poco estetici! Ecco quindi che si passa alla scelta dei colori da aggiungere alla collezione…..




Matt, solo matt, sempre matt: si sono in fissa per questo finish dato che praticamente ho solo le 3 cialde di M A C e nient’altro (ad esclusione di un paio contenuti nelle varie Naked).




Ivan me li fa vedere tutti….imbarazzo della scelta, si va per esclusione, alla fine scelgo Thypographic (un colore asfalto – è un matt2), Embark (marrone ramato) e Cranberry (un rosso prugna con riflessi rosa). Fa-vo-lo-si!!
E piano piano la palettina si popola……

Ne avevo sentito parlare tanto, ma non ero convinta fino in fondo però avendola vista dal vivo, sono caduta in trappola: Mineralize Skinfinish Soft & Gentle!
Ellapeppa!!!!!!!




Tutto questo nome per una cipria illuminante con finitura metallica; conferisce una levigatezza ultra-deluxe alla pelle (così dice il sito).
Il colore è un bronzo pesca dorato, dona realmente un effetto levigato e luminoso. Un portento! (ma anche di questo, vi darò aggiornamento più avanti).




Infine, dato che il mio rossetto Honey Love sta tirando le cuoia, occorreva correre ai ripari ma volevo comunque cambiare per provare altro.

Lì è stato preziosissimo e determinante l’intervento di Ivan; pensavo ad un gloss ma subito mi propone la nuova uscita Huggable Lipcolour, ovvero una via di mezzo tra un lipgloss ed un rossetto. Sostiene infatti che sono molto più nutrienti dato che contengono una serie di emollienti (che i rossetti soprattutto i matt non hanno), sono cremosi e confortevoli, ma durano di più di un lipgloss.
E va bene….anche questa volta Ivan ha colpito: Touché è stata la scelta.

E’ un crema beige chiaro (ovvero un colore neutro che va bene da mattina a sera) con finitura brillante; lascia le labbra lisce e scolpite e dura 6 ore.

Una cosa già ve la dico, nonostante lo abbia provato solo oggi e quindi trovo prematuro un giudizio……6 ore col cavolo!!!! No, non dura 6 ore…..il cappuccino al bar delle 7.30 già lo aveva messo a dura prova….nonostante comunque ne sia rimasta traccia anche dopo.
Diciamo che non mi sbilancio ancora, ma comunque le 6 ore promesse non sono mantenute (a meno che per 6 ore non bevi, non mangi, non fumi e parli poco!!!!! E non è il mio caso).
Ad ogni modo le labbra sono veramente ben idratate ed è estremamente confortevole.

Ecco, è tutto; non è poco mi rendo conto ma onestamente i prodotti M A C valgono i soldi che costano! (e per essere precisi, non sono certo dei più cari).
Gli ombretti, scriventissimi, sono confortevoli e sfumabili con poca fatica (è forse il prodotto che preferisco in assoluto); la gamma colori e finish è spettacolare e credo chiunque possa trovare il suo colore. Se per caso sei maldestra e ti entra del prodotto negli occhi, non bruciano e non  fanno lacrimare (almeno per me è così).

Non amo moltissimo i rossetti, ma anche qui la gamma colori e finish è unica e stratosferica, impossibile non trovare il proprio colore.

E mi fermo qui per ora, mi rendo conto che potrei andare avanti per ore a sponsorizzare il brand che non ha assolutamente bisogno di me!

Prossimamente, dopo “prove su strada”, vi racconterò le mie esperienze di vita vissuta.

Alla prossima.

Ciaoooooooooooooooooooo








Nessun commento:

Posta un commento