domenica 12 gennaio 2014

SCRUB CORPO LA SAPONARIA……NON CI SIAMO….



Cari i mie lettori, buongiorno!

Tempo fa vi avevo parlato di questo brand, bio, solidale, eco……resto fermamente convinta che è un’ottima azienda…….ma uno scivolone capita a tutti.

Avevo acquistato a novembre, oltre a vari prodotti con i quali mi sono trovata benissimo e che ricompro ciclicamente, lo Scrub Corpo Lemongrass e Menta.




Andiamo con ordine……la confezione contiene 250 gr di prodotto, quindi non poco…..se teniamo conto che lo scrub non lo utilizzi tutti i giorni, dura parecchio (ed il prezzo è veramente basso per un prodotto bio).

Oltre ad essere uno scrub, grazie ai principi di alcune piante, funziona anche come stimolante della microcircolazione (rosmarino), anticellulite (ginko), tonificante (estratti di edera), riattivante e purificante (lemongrass e menta).

E fin qui tutto bene…….come però ho scritto nel titolo, c’è qualcosa che non va……

Iniziamo dai granuli…..per i miei gusti sono un po’ troppo grossi e “grattugiano” un po’ troppo la pelle arrossandola (e non sfrego come un’ossessa!!!!). Se poi fai la ca….ta di depilarti prima……sono dolori!!!! Brucia da morire!!!! (si, ovviamente l’ho fatta la ca….ta!!!!!)
La pelle resta arrossata per un po’ e non so se sia un bene……ma potrebbe anche essere l’effetto associato degli oli essenziali…chissà……

Ha una consistenza un po’ troppo oleosa per i miei gusti…..che potrebbe essere in realtà un pregio per chi ha la pelle secca (non serve ungersi come maialini messi in forno!!!); purtroppo però per me è un po’ troppo oleosa (e l’asciugamano alla fine non è particolarmente felice!!! Anche perché non si assorbe da solo sulla pelle).

In ultimo, ma non ultimo dato che è il più importante, la profumazione: troppissima!!!!!!! E’ molto pungente (il rosmarino è devastante….e torniamo al maialino in forno!!!)…..lemongrass e menta sarebbero anche gradevoli ma alla fine diventano troppo forti ed aggressivi (anche se ne giova il bagno che resta profumato a lungo!).
No, onestamente farci anche una doccia veloce, al mio naso non giova, anzi…..

Peccato….era partito bene con me……ma all’inizio lo trovavo molto buono….usandolo e usandolo….alla fine mi ha nauseata!

Quindi…..se un odore pungente non ti dispiace….se i granuli grossi fanno al caso tuo…..questo è il tuo prodotto!
Nel caso contrario…..lascia perdere e acquista altro!

Ho provato a cercare sul sito se l’azienda ha alternative, ma purtroppo come scrub producono solo questo al momento….pazienza mi butto su un’altra marca (so già chi e cosa…..ma non ve lo dico!!!!!!! Perfida???? Nooooo, mi gioco il jolly per un altro post!!!!!).

Anche per questa volta è tutto, spero sempre di esservi utile……..

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento