mercoledì 8 gennaio 2014

VIAGGETTO A FIRENZE…..E ACQUISTINI VARI!!!!!





Buongiorno a tutti i miei carissimi lettori!!!!

Come vi avevo anticipato prima di Natale, con il fida siamo stati a Firenze dal 02 al 04 gennaio.
Che dirvi? Beh, Firenze è una città magnifica, vivibile, tutto a portata di mano, arte, cultura, cibo, negozi, tutto veramente bellissimo!

La città si gira tranquillamente tutta a piedi, avevamo un hotel in pieno centro a pochi passi dalla Cattedrale e a pochi passi da Piazza della Signoria ….posizione veramente ottima. L’hotel non era niente di che….ma la posizione centralissima sicuramente era il maggior pregio.

Abbiamo girato tutti i principali siti turistici, la Cattedrale, il Battistero, la Torre di Giotto (saliteci! La vista è strepitosa e domina tutta Firenze), Palazzo Pitti, e non vi tedio oltre…..il tempo è stato abbastanza inclemente visto che ha sempre piovuto….ma visti i 13 gradi….con un giubbotto e un cappellino si girava senza problemi!

Del cibo…..che dire…..la Toscana si riconferma la mia regione preferita (ma sono di parte…..il mio 50% proviene infatti da qui…..)…si mangia benissimo, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche! (e la pappa col pomodoro???????? E il crostone con il tartufo?????? E i ravioli con la ricotta gli spinaci e i porcini????? Gli affettati misti??????? Se ci penso sbavo ancora!!!!!...meglio che finisco qui…..la bava sulla tastiera è un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Ma a parte questa nota culturale, torniamo ai nostri soliti argomenti…..(se però qualcuna di voi ha delle curiosità, sono qui pronta a dire la mia anche su altri argomenti!); poteva mancarmi una sessione di shopping fiorentino????? Noooooo, esatto!!!!

Ecco……ho acquistato tutto tranne cose fiorentine tipiche!!!!!!!!!!




Primo giro all’Occitane…si è provenzale lo so……ma dalle mie parti questo brand non lo trovo……e quindi ne ho approfittato subito, oltre al fatto che molti prodotti erano già in sconto post-Natale.

Premettendo che in passato mi avevano già regalato dei prodottini da provare, memore dell’ottima qualità, mi ci sono subito fiondata a pesce!





Primo acquisto, una trousse contenente diverse mini-taglie di prodotti da provare….una crema mani, una bagno doccia, una sapone, una latte-corpo, uno shampoo. Ho scelto questa versione per riuscire a provare diverse cose, nel caso poi li acquisto in taglia normale…..e magari li posso utilizzare anche nel prossimo viaggio (e questo è un auto-augurio!!!).
Al momento non vi so ovviamente dire altro…….




Secondo acquisto, una scatola (molto bella e riutilizzabile) contenente prodotti alla verbena: una grandissima scoperta!!!!!!!
Il contenuto: una bagno doccia, una crema corpo, una saponetta, un sacchetto per profumare i cassetti in taglia normale.

Che dire……il profumo è fantasmagorico!!!!!!!!!!!!!!!!! Buonissssssssssssssssssssimo….un dolce e  leggero sentore di limone, misto a verbena…..non posso descriverlo perché non renderebbe minimamente l’idea….andatelo a snusare e fate prima!

Ho già provato il gel doccia e la crema corpo: al di là del profumo che vi ho già detto essere favoloso, lascia anche un buon profumo in tutto il bagno per un po’ di tempo. Il gel doccia è delicato, non secca la pelle, deterge… insomma, fa tutto quello che deve fare un gel doccia!

E la crema corpo? Beh, anche qui stesso discorso per la profumazione…..la crema è nutriente (anche se per la mia pelle va ristesa tutti i giorni perché di più non dura), confortevole, si assorbe facilmente e non lascia lo strato untuoso. Ottimo prodotto. (la profumazione diciamo che persiste per qualche ora non di più….peccato!).

Per il sacchettino profumato, ho deciso di non metterlo nel cassetto ma l’ho lasciato in bagno appoggiato sul calorifero…..rilascia un leggero profumo delizioso che non guasta (penso che ne riacquisterò altri da mettere nei cassetti).

Nota a parte: anche al fida il profumo piace molto……e i suoi gusti in fatto di odori sono un po’ difficili…..ma questo lo ha promosso anche lui a pieni voti!




Infine, ho preso la confezione regalo di gel doccia misti; sono mini taglie (ma non mini-mini, sono da 75ml), e sono misti: uno alle rose, uno alla lavanda, uno alla ciliegia e uno alla peonia.
Al momento li ho solo snusati e mi sembrano buonissimi…..giusto quello alla lavanda mi convince meno (ma si sa…io la lavanda la detesto!), ma era dentro al cofanetto e non potevo scegliere altro.
Era una confezione interessante sia dal punto di vista del contenuto che del prezzo….li proverò e poi vi aggiorno.

Beh, per il capitolo L’Occitane ho terminato……direi non male……

Sono passata poi al Coin (era praticamente di fronte all’hotel), giusto per buttare un’occhio alla M A C….uscita con un nulla di fatto! (incredibile vero???? Anche il fida era basito!!!!!!!). Nulla di nuovo o di diverso da quello che visto nello store di Monza, quindi perché portarsi un peso in più in giro quando lo trovo anche a casa? No, non ho acquistato niente.
Avevano in realtà altri brand interessanti (ad esempio Kiehl’s ne ho sentito parlare ma non lo conosco direttamente)……ma il fida era fuori dal negozio in mezzo alla strada ad aspettare…..non mi andava di lasciarlo lì solo soletto…..quindi sono uscita subito (ma che carina che sono!!!!!!!!), non ho acquistato altro.

Beh, tutto qui…..per il mio standard pochino lo so…….ma ero lì per fare la turista principalmente e non lo shopping…..quindi……..il fida però ha promesso che ci ritorniamo in giornata magari in primavera……tanto con il treno adesso in poco più di un’ora e mezza sei in centro a Firenze!!!!!!

Un consiglio però ve lo voglio dare: se siete in cerca di una borsa in pelle o cuoio……fatevi un giro a Firenze…….ce n’è per tutti i gusti e per tutte tasche!!!! (io non ho preso niente….non mi serviva visto che per Natale ne avevo già ricevuta una…..ne ho già una quantità infinita a casa…….quindi no, non si poteva fare!!!!).

Per ora è tutto. Ciao Firenze……….aspettami che torno!!!!!!

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento