domenica 19 gennaio 2014

COME NASCE UN POST…..QUANDO SCRIVO I MIEI DELIRI!!!!!!



 



Ciao a tutti i mie favolosi lettori, non so se può interessarvi, ma ho pensato di raccontarvi cosa c’è dietro ogni mio delirio (ovvero dietro ogni post).

Come vi avevo già raccontato di tanto in tanto, nella vita non virtuale, faccio un mestiere che è di tutt’altra natura (ma non vi sto a tediare con questa parte noiosetta……non che il mio lavoro sia noioso, tutt’altro, ma penso che abbiamo ben altri argomenti più interessanti di cui bearci in questa sede); la mia vena “creativa” e la mia voglia di frivolezza però hanno bisogno di sfoghi che nella vita non-virtuale purtroppo non sempre trovano, quindi di tanto in tanto, negli anni mi sono sempre inventata qualche hobby creativo.

Dal fare collane ed anelli sperimentando ogni volta materiali diversi, mi sono buttata sulla saldatura (ovviamente di argento per le collane!!!!), il fimo, le perline, il vetro, ho decorato cornici, preparo le decorazioni per i pacchetti (mi piace personalizzarli con qualcosa fatto dalle mie manine), le decorazioni per l’albero di natale, le sciarpe fatte a mano (si, il “fare la calza” come facevano le nonne!)…..insomma fare tante cosette che poi regalo nelle varie occasioni.

Ognuno la sua creatività la sperimenta come meglio crede….no?

E parlando quindi di creatività, vien da sé parlare di make up, una forma di creatività ed arte anche questa.

Ho passato parecchio tempo a guardare video, poi, stimolata anche dal fida (anche lui personaggino bello creativo!), mi decido a creare il blog….ammetto, più per me che per gli altri…….se poi anche gli altri apprezzano….ben venga!

Sono andata un po’ fuori tema, mi rendo conto, ma dovevo pur partire da qualche parte!




Tornando a noi……come nasce un post……la prima risposta che mi viene in mente al volo è: boh…..a caso!!!!!!!

Ed in effetti è abbastanza così, nel senso che ad esempio se faccio acquisti, è logico che vi aggiorno subito……provo un prodotto, vi dico la mia dopo un po’ di tempo che lo utilizzo……termino prodotti, ecco che ve lo racconto….leggendo una rivista mi viene in mente qualcosa, ci scrivo subito la mia…...in sostanza non c’è niente di premeditato e preparato, man mano che avvengono le cose, scrivo!

Apprezzate la sincerità………

Anche la collaborazione con “Il Crosci” per l’angolo del maschietto, è nata così…..stavamo parlando…….lui si è proposto…..et voilà! (ancora grazie mille miliardi, è veramente una persona speciale!).

Quando scrivo? Beh, principalmente in pausa pranzo in ufficio, quando non la salto per lavorare; la sera arrivo a casa abbastanza stanca e non sarei in grado di elaborare pensieri e parole di senso compiuto (ammesso che quelle giornaliere poi ne abbiano uno!!!).
La pausa pranzo, è molto silenziosa, quasi nessuno in ufficio, un oretta per far andare la fantasia e le mani sulla tastiera (un "momento magico" è eccessivo, vero??????)

Ricerco le foto su internet la maggior parte delle volte, ho provato a farle ma siamo in inverno e la luce in casa è pessima e le foto poi non rendono.

Raccolte le foto, scritto il post,  la sera li pubblico. Come avrete notato, tendenzialmente pubblico il mercoledì e la domenica, vi siete chiesti perché?

Semplice……quando il fida, per gentilissima concessione, non deve usare il suo pc, me lo lascia in usufrutto momentaneo (la domenica è festa e quindi non lavora…..il mercoledì ci sono spesso le partite – non è un invasato di calcio, ma qualche partita interessante magari la segue).
Sia ben chiaro, non è che mi vieta di usarlo o ne è geloso.……sono io che mi faccio le pippe mentali….è un po’ come se avessi un timore reverenziale ad usarlo…..dato che a lui serve per lavoro, ho sempre l’ansia di fare dei disastri….si si mi rendo conto che non sono proprio a posto……anche il fida lo sa, ma oramai ha rinunciato a dirmi qualcosa in merito……

Perché non ho uno spazio mio? Beh, lo spazio mio in realtà esiste…..peccato che al momento sia invaso di roba accumulata nel tempo con la scusa di appoggiare lì…poi lo sistemo….poi lo butto…..POI RESTA LI’!!!!!!

Comunque in progetto c’è la sistemazione di una camera dove spero di riuscire a ricreare uno spazio tutto mio e di riuscire poi a mantenerlo in ordine!!!! Questo è il buon proposito…..ma parto sempre così…..poi mi perdo per strada!!!!




Sembra tutto molto lasciato al caso…..regna l’anarchia…..ed in effetti per ora è così, non avrei il tempo e la voglia di buttarmi in altro…..video? no, non lo farei mai!!!! (sono moooooolto timida, mi vergognerei come una ladra!!!!!! Per carità! E se fate caso, non esistono foto mie sul blog).
Non so, per ora questo è quello che mi piace e che ho intenzione di portare avanti in questo modo, con il tempo si vedrà, come si sarà capito, non mi piace programmare in generale le cose ma le affronto man mano che si presentano.

Ecco, credo più o meno di avervi spiegato tutto…..non ci sono del resto molte spiegazioni…….

Ciaoooooooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento