domenica 19 gennaio 2014

NEW ENTRY: CAUDALIE GOMMAGE DIVINO



Buongiorno a tutti, miei carissimi lettori, qualche post fa, vi avevo recensito un prodotto che mi aveva deluso….lo scrub corpo di La Saponaria.

Come avevo scritto, mi aveva deluso molto, nonostante riponessi molte speranze data la stima del brand.

Non mi era piaciuto, anzi l’ho eliminato nonostante la confezione contenesse ancora qualche goccia di prodotto (diciamo che avrei potuto utilizzarlo ancora un paio di volte), ma proprio non ne potevo più, cosa che non mi accade spesso (se un prodotto non mi piace, piuttosto che buttarlo, gli trovo un utilizzo alternativo, vi racconterò magari prossimamente).

Beh, mi sono quindi messa alla ricerca di un nuovo scrub che mi desse qualche soddisfazione; in contemporanea una collega mi avverte che nella sua farmacia di fiducia, è presente uno stand ciccio-ciccio di Caudalie.

Vi avevo raccontato che il brand era stata una scoperta estiva in Corsica, la parafarmacia sotto l’hotel era ben fornita ed avevo acquistato diversi prodotti per provarli; scopertona! Prodotti di-vi-ni!

Ovviamente nella mia zona non la trovo (e ma che zona sfigata!!!!), ne avevo parlato con la collega (la aggiorno di tanto in tanto, legge il blog, e quando non sa….chiede).

Ricordandosi appunto del brand, mi avvisa quindi che lei la trova facilmente sotto casa……aveva bisogno di prodotti e quindi mi richiede una breve consulenza (eh….si fida!!!!!!!). A quel punto, consulto il sito per vedere cosa Caudalie propone in materia di scrub e mi aggrego al suo acquisto.

Beh….il nome del prodotto Gommage Divino, la dice tutta!




Partiamo col dire che il prodotto è al 97% di origine naturale, contiene zucchero grezzo (che fa da scrub) e 4 oli vegetali, uva, argan, ibisco e sesamo (non sono una fissata dell’inci, ma apprezzo quando un prodotto è più naturale).

Divino di nome e di fatto.

La profumazione è spettacolare, dolce (e io amo le profumazioni dolci, quindi chi le odia ne stia alla larga!) ma non nauseabonda; i granellini che fanno da scrub sono molto sottili quindi efficaci ma non irritanti.

La pelle resta morbida e molto ben idrata, si sciacqua molto bene e non lascia la patina oleosa pur, ripeto, idratando molto bene (data la mia pelle sfigatina, comunque una crema io la devo stendere sempre e comunque dopo la doccia).

La profumazione resta sulla pelle anche dopo il risciacquo ed anche in bagno una piacevole nota dolce persiste a lungo.

Caudalie si riconferma ancora una volta una garanzia; certo non è a buon mercato (siamo sui 25 eurini per circa 200gr – 250gr non ricordo in questo momento), ma onestamente li vale tutti.

Data la qualità del prodotto, oltretutto, non ne dovete usare tantissimo, si stende facilmente il che agevola l’esiguo consumo.

Quindi si, promossissimo, consigliato….lo riacquisterei? Certo che si, lo riacquisto sicuramente.

E anche questa volta ho detto la mia.

Ciaooooooooooooooooo


p.s. farò una ricerca sul sito di Caudalie e sicuramente proverò altri prodotti (qualcuno già utilizzato, lo trovate nei vari post di aggiornamento qua e là!).

Nessun commento:

Posta un commento