mercoledì 8 gennaio 2014

TIRIAMO LE SOMME DEL 2013…..TOP PRODOTTI….OVVERO I MIEI PREFER DELL’ANNO!






Buongiorno a tutti, sul tubo spopolano video che tirano le somme dell’anno passato….yuotubers su youtubers parlano per ore e ore raccontando magnificenze su prodotti preferiti…..schifati……top….flop…...

E quindi……potevo astenermi dal dire anch’io la mia sul makeupposo 2013?????
Già……no……..quindi, pur non andando “in onda”, vi leggete tutto quanto su questo post. (non mi dilungo troppo sui prodotti…..trovate le recensioni più dettagliate nei procedenti post).

Premettendo che probabilmente non sarà breve, un consiglio:

-         divano è d’obbligo
-         bibita per sconfiggere l’arsura
-         snack per sgranocchiare tra una parola e l’altra
-         flebo nel caso la logorrea vi sfinisse

Quindi inizio……..

Per non perdermi i pezzi, ho pensato di percorrere la mia giornata tipo ed indicarvi man mano cosa utilizzo.

Il mattino ha l’oro in bocca…….inizio quindi con il tonico più utilizzato, ovvero  L’Oreal, Lumi Révèle Sublime, un tonico illuminante e dal prezzo interessante.
Mi trovo bene, ne ho già acquistate diverse confezioni…..buon prodotto, da stare attente nel caso di pelle estremamente secca (a me un po’ la secca…ma poi con la crema risolvo tutto).
Dopo una buona pulizia…..la crema è indispensabile: un buon contorno occhi, Clinique Repairwear Laser Focus fa ottimamente il suo lavoro. Ammetto che è una new entry, ma si è già guadagnato il podio! Sul resto del viso, essendo inverno, Pulpe Vitaminée di Caudalie è perfetta….crema anti-rughe, nutriente e dal profumo sublime!

Passiamo al trucco……il fondo più utilizzato sebbene ne abbia diversi, è HD Hight Definition Foundation di Make Up For Ever, è un ever green, non delude mai…….lo stendi al mattino e non ti devi più preoccupare di niente fino alla fine della giornata. Una garanzia!

Sopra una cipria comunque la metto sempre per opacizzare al meglio …..scoperta favolosa è la Collistar Cipria Compatta Effetto Seta; l’effetto seta promesso è mantenuto….sta a al suo posto a lungo anche senza fare ritocchino durante la giornata (soprattutto in ufficio in giornate incasinate e deliranti!).

Qualche segno sotto gli occhi purtroppo c’è…..e quindi il trucco è coprirlo! Con cosa? Beh, Fake Up di Benefit è oramai mio compagno di giornata da diverso tempo…..non entra nelle pieghette, non fa papocchi, illumina leggermente e scompare subito portandosi via anche i segnetti malefici!

Passiamo agli occhi…..beh, qui in realtà farei fatica ad eleggere il prodotto dell’anno…..uno non basta……posso però citare un brand su tutti……lo sapete già, vero????? Beh, Urban Decay su tutti……niente da aggiungere…….garanzia di qualità, durata, scrivenza, effetto….insomma il top tra tutti!!! (e vi garantisco che la scelta tra tutti quelli che ho non è stata facile!).

Mascara…..beh….onestamente non credo di avere un preferito dell’anno…..ancora non credo di aver trovato “il mascara dei mascara”…..ne ho provati tanti…..ne ho provati di buoni….di meno buoni….ma nessuno al momento ha fatto breccia nel mio cuore!

Matite occhi….sono onesta…non le utilizzo molto perché sono abbastanza negata….non ho un preferito in assoluto anche perché ho solo quelle di Urban Decay e quindi non essendoci un concorrente….non c’è gara!

Matite sopracciglia…..beh…..dopo una prova infinita al momento mi trovo molto bene con Collistar, scrivente, del colore perfetto, dura a lungo…..si è lei!
E…sorpresa…..nonostante qualche tempo fa ne abbia parlato male…..ultimamente l’ho rivalutato e sale sul podio dei preferiti…..Benefit Gimme Brow…..resto dell’opinione che nel mio caso non si possa usare al posto della matita…..ma sicuramente abbinato alla matita ne prolunga la durata e lascia le sopracciglia in piega tutto il giorno. (forse però avevo interpretato male io il prodotto all’inizio….non so….).

Scendiamo verso gli zigomi…..ho diversi blush…..ma dire che ho un preferito in assoluto, mentirei. Ultimamente ho acquistato il blush di M A C, ma è troppo presto per farlo entrare in classifica…..anche in questo caso un nulla di fatto!

Sempre per restare sugli zigomi e per illuminarli un pò…..ho preso il Touche Eclat di YSL…..so che è presto e quindi non può entrare nei preferiti……..ma…….beh…….è vero che è presto…..diciamo quindi che si sta preparando per la prossima gara……ma ha già la vittoria in mano!!!!!! Fa-vo-lo-so…..costa……ma è un prodotto da acquistare senza nemmeno pensarci!

Scendendo verso le labbra……ci sono due vincitori a pari merito pur essendo due prodotti diversi ma che volendo si possono abbinare…..Dior Adddict Gloss e il Lipstick di M A C Honey Love, che dire…..due prodotti strepitosi dei quali credo sia superfluo aggiungere altro (nel caso li trovate come già scritto sopra, in precedenti post).

La sera….si passa allo strucco……primo prodotto tra tutti, inutile aggiungere altri commenti, l’acqua micellare di Bioderma che credo di avervi già citato più e più volte e non vi tedio più!
Altri prodotti degni di entrare in classifica relativamente allo strucco, non ce ne sono….per carità buoni prodotti…..ma come loro tanti altri.

E volendo poi alla fine eleggere il prodotto dei prodotti…il top dei top….l’eccellenza 2013……..rullo di tamburi…. squillino le trombe…..sparino i cannoni………CLARISONIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già, lui per me resta il top di quest’anno….una scoperta vincente…..una riconferma quotidiana….un “mai più senza” (alla Enzo Miccio-Carla Gozzi)….non so come altro potervelo descrivere!!!!!!!!! E pensate che nemmeno mi pagano o mi sponsorizzano per tutte queste parole spese per lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, care le mie lettrici, se state ancora leggendo vuol dire che siete sopravvissute anche a questa mappazza…..brave….stoiche…..non vincete per ora nulla…..ma nella vita chi può dirlo!!!!!!! (la mia ammirazione e gratitudine vi può bastare per ora????????).

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento