domenica 26 gennaio 2014

ARGOMENTO ALTERNATIVO…..CANDELE!


Buongiorno carissimi lettori, oggi vorrei cambiare argomento, così per dire la mia su qualcosa di diverso dal make up.




Parliamo di candele……sul Tubo, spopolano video, recensioni e chi più ne ha più ne metta, sull’argomento candele; ma non candele a caso….no, solo loro, le mitiche (a quanto pare), le uniche, le insuperabili Yankee Candle americane.

Non so voi, ma fino all’anno scorso, onestamente non sapevo nemmeno della loro esistenza! Oh, beata ignoranza!!!!!!

Beh, dato che ogni youtubers in ogni suo video ne ha sempre una accesa da qualche parte, decido di capirci qualcosa in più.
Tutte ne decantano le magnificenze, a quanto pare non se ne può fare a meno….beh, mi informo anch’io, come posso del resto rimanere indietro su un argomento così importante????????

Premessa….come vi ho già scritto da qualche parte, essendo io ed il fida fumatori (no, pippotti no, grazie!), in casa tengo sempre profumatori, essenze nel diffusore, candele accese, giusto per sviare dall’odore di fumo. Mi è sempre piaciuto entrare in una casa ed annusarne il contenuto….e così anche a casina mia….mi piace entrare e sentire il “mio” profumo….il profumo di casa mia, insomma!

Negli anni ne ho provate di ogni, ma nella maggior parte dei casi, arrivata a metà candela, la delusione si replicava: come mai si spegne? Come mai si consuma a metà e poi muore? 




Semplice: erano candele di scarsa qualità. E non serviva spenderci una fortuna, non necessariamente il prezzo fa la qualità, anzi.
Le uniche che mi sento di promuovere sotto tutti i fronti sono quelle di Erbolario: non c’è una grandissima scelta, ma trovata quella giusta ho notato che durano parecchio, il profumo è persistente e si sprigiona in tutta casa e finalmente si consumano fino alla fine del bicchiere dove sono contenute.

E fin qui avevo deciso che erano loro le mie preferite; un piccolo dettaglio però mi scoraggiava a ricomprarle spesso……il prezzo!
Si in effetti sono care, pur buone, ma care! E se considerate che una candela mi dura circa 10/15 giorni a circa 15 euro cad., beh, un investimento andato in fumo!!!!!!!!

Quindi di necessità virtù, mi sono decisa a cambiare rotta: ricerca su internet, sfoglia le pagine, guarda i video….alla fine venivano sempre fuori loro, le Yankee.

Pare però che non si trovino ovunque….Coin e/o Rinascente le vendono….ma si sa che questi due magazzini non sono propriamente economici….e quindi sarei stata punto e a capo (e poi la pigrizia di andare a Milano ha avuto il sopravvento).



Acquistarle direttamente dall’America mi sembrava eccessivo, le spese di spedizione, i tempi di consegna, ho desistito; sbattimento eccessivo per una candela!

Tutto questo fin tanto che casualmente, molto casualmente, sono incappata su un sito italiano che è il rivenditore autorizzato: www.essenzayankee.it.

Il negozio si trova a Cirié in provincia di Torino ma esiste anche uno shop on-line; fatto molto bene, chiaro ed esaustivo.

E quindi……acquisto fatto!

Premettendo che l’ho fatto ieri e quindi ancora non vi so dire altro né sulla spedizione né sul contenuto, vi aggiorno appena fatto lo spacchettamento.
Ho preferito comunque farvi questo post, nel caso qualcuno di voi fosse alla ricerca di queste candele come me e come me non le avesse ancora trovate, giusto per darvi delle indicazioni e non girare a vuoto.

Certo, acquistare on-line questo tipo di prodotto non è il massimo se non lo hai mai provato: come fai ad orientarti sulla profumazione? Io sono andata a caso, in base alle descrizione dei profumi….escluse quelle fiorate che in genere non mi piacciono, mi sono orientata su quelle fruttate (normalmente io scelgo questo tipo), poi ho aggiunto anche un paio al gusto “cibo e spezie” e i “freschi”. Staremo a vedere….




La cosa che avevo letto su internet ma che non avevo capito, è l’esistenza di quelle che chiamano “tarte”; in sostanza sono cialde di candela senza stoppino, che fai scogliere in un brucia-tarte (quindi con la solita candelina bianca al di sotto come un diffusore di essenze); pare siano quelle che sprigionano meglio il profumo….staremo a vedere e vi aggiorno anche su questa parte.




Sul sito trovate anche gli accessori (porta candele e aggeggini vari), profumatori per ambienti (non l’ho acquistato dato che erano esauriti), profumatori per macchina (e magari lo provo la prossima volta), candele di tutti i tipi, poutpourri, insomma un negozio virtuale molto ben fatto e completo.




Ho deciso di provare un paio di ceri (ovvero delle candele piccole), delle tarte miste (così poi capisco cosa mi piace e cosa no), un brucia-tarte (ho un diffusore un casa ma non volevo “contaminarlo") e un paio di bicchierini per i ceri. Staremo a vedere.





Quindi che altro aggiungere, sono curiosa di ricevere l’ordine e provare; sono molto fiduciosa……speriamo di non restare delusa!!!!!

Alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento