lunedì 12 maggio 2014

ALTRO ACQUISTO IN FARMACIA…….provate gente….provate!!


 
Ciao a tutte, avendo terminato dei prodotti e volendone provare degli altri di cui avevo sentito molto parlare, sono ritornata ad ordinare su un sito di cui vi avevo già parlato e dove mi ero trovata benissimo.
Mi sono quindi nuovamente rivolta a Farmacia Sant’Orsola di Campogalliano (www.farmaciasantorsola.it) ; non è che ovviamente da queste parti farmacie e parafarmacie siano missing, ma dovendo cercare alcuni brand e alcuni prodotti, consultando il sito, ho trovato tutto quello che cercavo e ora vi racconto.
Partiamo da Phyto, marchio specifico per i capelli con il quale mi sono trovata benissimo e che volevo ulteriormente sperimentare.
Premettendo che si sa, in primavera come in autunno, la perdita di capelli purtroppo è normale, volevo correre un po’ ai ripari per evitare di restare prima o poi calva! Avevo visto un video di una ragazza che seguo spesso che parlava di un prodotto usato da tempo e con il quale si era trovata bene ed aveva avuto risultati molto visibili.
 
 
E cosa faccio, non seguo il suo consiglio? Certo, no, quindi ho acquistato Phytophanére, integratore alimentare per capelli e unghie (dato che in questo periodo anche le mie unghie sono uno scempio, deboli, si sfaldano solo a guardarle).
Premettendo che li ho appena ricevuti e non li ho quindi testati, vi racconto solo quello che sulla carta il prodotto vende; come dicevo, è un integratore alimentare in capsule da ingerire con acqua (l’indicazione è di 2 capsule al giorno, meglio al mattino).
Contiene vitamina E (antiossidante), olio di borragine (acido grasso polinsaturo), vitamina B2, B6 (costituente della cheratina), B8 (biotina), C e zinco che permettono di mantenere in salute unghie e capelli.
E’ una cura di circa 90 giorni e vediamo….speriamo tanto che si vedano i risultati attesi. Vi aggiorno diciamo tra un mesetto, anche se si dice che i primi risultati li vedi dopo circa 15 giorni.
Io l’ho trovato in offerta, un'unica confezione per tutti i 90 giorni alla metà del prezzo (se effettivamente fosse valida, varrebbe anche il prezzo pieno).
 
 
 
Sempre su internet, ho sentito parlare di Subtil Elixir, un olio illuminante nutrimento intenso.
E’ un olio pre-shampo composto da 4 oli sublimatori che donano morbidezza, luminosità e nutrono il capello in profondità.
Contiene vitamine A, E, minerali, olio di tuorlo, olio di germe di mais e karanja (non ho idea di cosa sia, ma cercherò su Internet)e olio di camelia.
Va utilizzato 1 o 2 volte la settimana, steso sulle lunghezze e sulle punte; massaggiare delicatamente per far penetrare il prodotto e lasciare agire per circa 10 minuti (o di più non succede nulla). Risciacquare abbondantemente e poi si procede con il normale shampoo.
E anche in questo caso, vedremo cosa succede.
 
 
 
Sempre per cercare di dare una sferzata ai mie capelli un po’ provati da tinte varie, ho preso Phytolium, uno shampoo trattante fortificante.
Contiene estratto di rooibos (pianta con proprietà stimolanti e tonificanti), scorza di china (che stimola il bulbo e tonifica il cuoio capelluto), vitamina B3, estratti di ginseng e salvia (donano vigore e resistenza).
Come tutti gli shampoo, applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e lasciare agire per circa 2 minuti e poi risciacquare.
E anche in questo caso, vi saprò dire.
 
 
 
Passiamo ad Avène; ho voluto provare la loro acqua micellare che pare ottima ed anche perché ho terminato il bifasico di Garnier (poi vi racconterò). Che dire, è uno struccante (non l’ho ancora provata, ma me l’avete consigliata quindi sono fiduciosa).
Poi, dato che utilizzo il contorno occhi di Clinique, ve ne avevo parlato, e proprio lo boccio senza appelli (ma ve ne parlerò), volevo provare qualcosa di diverso.
 
 
 
 
Ho voluto provare Eluage, concentrato antirughe contorno occhi.
E’ consigliato per pelli sensibili, e dovrebbe restituire elasticità alla pelle. Boh, vediamo…Avène mi ispira, provo e vi aggiorno.
Altro marchio sul quale mi sono buttata, è Vichy, che già ho utilizzato e con il quale mi sono trovata bene.
Ho voluto provare una crema viso per tutti i giorni da sostituire alla mia amata Caudalie che sta diventando un po’ troppo “pesante” in questo periodo.
 
 
 
Sfogliando qua  e là sul sito, alla fine opto per Lifactiv Derm Source Giorno pelle secca.
Anche qui vale il discorso precedente, non l’ho ancora provata quindi non so dirvi nulla (se non che, l’ho toccacciata sul dito e mi sembra molto soffice e leggera).
Ecco, carissime mie lettrici, anche per questo ordine è tutto; una nota a parte meritano i campioncini che mi hanno inviato. Campioncini????? Alla faccia!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Per primo, mi hanno inviato un kit-travel size di Phyto per volumizzare i capelli; sono 3 prodotti in taglia media (uno shampoo, un balsamo e uno spray) ed il valore commerciale è di Euro 7,99 (ogni tanto nelle farmacie si trovano questi kit-prova).
E poi, di Nuxe, lo scrub corpo in taglia media (che conosco già perché lo sto utilizzando), ma ottima idea della travel size da portarsi via.
Oltre ad una serie di bustine-prova Lierac di cremine varie.
Che dire, se a questo ci sommiamo la velocità (nonostante abbia pagato con bonifico, in 3 giorni avevo il pacco in mano!), la carineria via mail dello staff….. con estremo piacere io ve la segnalo e risegnalo ogni volta.
Adesso è veramente tutto……al prossimo post.

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento