giovedì 17 luglio 2014

DI NECESSITA’…VIRTU’…..O QUASI!


 

Ciao lettrici, le vacanze sono alle porte, il mare dietro l’angolo……urge fare acquisti mirati e necessari!
E questa volta nessuno potrà dire niente……. ;-)
Andiamo subito al dunque e non perdiamoci in chiacchiere…..in questo periodo il tempo è prezioso e tiranno!
Ho terminato il profumo che avevo preso un po’ di tempo fa (Guerlain nonsocosa…..ma se cercate sui post precedenti trovate tutto), onestamente anche se fresco e fruttato come piace a me, alla lunga non mi entusiasmava molto…..diciamo che se ho trovato il MIO profumo per l’inverno (SI di re Giorgio), ancora non ho trovato quello per l’estate!
Ne ho provati parecchi, ho preso l’acqua profumata di Caudalie, Zeste de Vigne spettacolare ma purtroppo dura il tempo di uno spruzzo; va bene che in estate è meglio non profumare tantissimo, però almeno un pochino si……ma il profumo è fantastico.
E’ un po’ di tempo che a pranzo vado con una collega a mangiare in un centro commerciale dove c’è Limoni, si entra, si spruzza ma ne usciamo sempre a mani vuote.
In fatto di profumi abbiamo i gusti abbastanza simili quindi non ci piacciono le stesse cose; snusiamo qua e là……ci guardiamo……e usciamo.
 
 

Tutto questo fin tanto che un profumo non mi ha catturato il naso: Escada Born in Paradise (e fino ad oggi mai sentito nominare).
Diciamo che poi navigando su internet ho scoperto qualcosa in più (quando l’ho preso mi ha colpito il profumo di frutta anche se non ho capito esattamente quale….). Innanzitutto è una limited edition uscita per l’estate e non credo verrà più proposto.
Andando a cercare poi gli “ingredienti” sono rimasta un po’ perplessa; normalmente alcune note inserite all’interno prese singolarmente non mi piacciono per niente…..ma poi l’insieme, non so come mai, mi ha colpita.
Tra le note di testa c’è la mela verde, l’anguria e la guava (so che è un frutto tropicale ma nulla di più) e fin qui tutto bene……quello che proprio mi sconcerta, sono le note di cuore……sono due profumi che io odio e schifo (giuro che non esagero!!!!!!) ovvero il latte di cocco (bleah……) e l’ananas (solo a nominarla mi viene la bava alla bocca!!!!!!!!!!!).
Tra le note di fondo invece, il muschio, il legno di sandalo ed il legno di cedro (li associo all’inverno, ma ci piacciono!!).
Boh, è un profumo che mi ha colpito nel suo insieme perché a leggere tutti i componenti prima di sentirlo, non lo avrei mai preso.
Che vi devo dire…..è fresco…..è tanto dolce (ma a me piacciono così), non è troppo “invasivo”, dura abbastanza ed il prezzo è decente.
Il packaging (ecco nei profumi ci faccio poco caso…non so come mai….) è normale…..boccetta “sinuosa”…..bah……niente di che ma chissenefrega! l’importante è il contenuto.
Visto che c’ero, lo stesso giorno ho preso uno smalto…..o meglio….ero entrata per prendere lo smalto…..e poi ho preso anche il profumo!
Da qualche tempo ero in fissa con lo smalto bianco…..mi è sempre piaciuto ma l’ho sempre tenuto un po’ alla larga perchè è uno di quelli che dura di meno…….si consuma e si sbecca molto facilmente e si nota subito.
Ma dato che lo continuo a veder ovunque e tutte le volte che lo vedo ci sbavo dietro, mi son detta che potevo acquistarlo e poi se dura poco, lo rimetto!!!! (oh…che saggezza!!!!!).
Gira di qui……gira di là…..Dior non lo fa…..Chanel nemmeno l’ombra…..Pupa non mi vede più…..alla fine è inutile…..Essie è sempre una certezza!
E giuro che Essie l’acquisto principalmente per il pennellino, di quelli come piacciono a me belli cicciotti e soprattutto arrotondati.
 
 
 

E come potevo non ricadere su Blanc dato che cercavo un bianco??????
Preso!
Beh, l’effetto a me piace tantissimo e, nonostante abbia ancora una mano bianchiccia (il sole da me sta lontano!!!!!), non fa l’effetto cadavere, anzi…..molto particolare, fine ma con quel tocco di originalità (anche se poi alla fine ce l’hanno tutte!!!).
Durata? Beh, qualche giorno tiene dignitosamente……diciamo che 3 giorni li fate in scioltezza, da lì in poi….vedete voi!
Per oggi è tutto, ma aspettatemi, sto per acquistare i solari per il mare e ve ne parlo tra poco (non vi anticipo niente dato che so cosa prendere ma ancora non li ho presi……conoscendomi posso sempre fare l’ultima virata in dirittura di arrivo!!!!!!!!!!!!).
A presto, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento