mercoledì 23 luglio 2014

PHYTOPHANERE.....A CHE PUNTO SIAMO.....



Ciao lettrici, avevo promesso aggiornamenti costanti, ma lo ammetto, ultimamente mi sono un attimo persa.
Siamo giunti alla metà di luglio, la stanchezza inizia a farsi sentire e lo ammetto…..mi sono dimenticata di darvi aggiornamenti.
Ma colpo di coda……oggi mi sono ricordata ed eccomi qui!
Phytophanère……a che punto siamo?
Dunque, io sto continuando imperterrita da quel dì…..diciamo che sono molto costante, nonostante la costanza non rientri molto nelle mie caratteristiche principali. L’unico “intoppo” è magari il fine settimana….lo ammetto a volte me ne dimentico, ma durante la settimana mai……anche perché sono un automa e faccio le cose in modo metodico senza dimenticare nulla (alle 6.20…..è dura!).
Sono più o meno alla metà della seconda boccetta ed in teoria credo che per l’inizio di agosto dovrei terminare (così in vacanza faccio lo stacco).
E quindi? Beh, adesso vi dico a che punto siamo.
Situazione unghie: sicuramente la cosa certa è la ricrescita, velocissima, ed onestamente mai capitato in vita mia. Certo….ricrescono anche quelle dei piedi e questo è un po’ una palla……ma non si può scegliere se far crescere una cosa e l’altra no!
Sulla struttura dell’unghia, non saprei; sicuramente sono più “dure” e si sfaldano meno di prima. Non so però se attribuire questo alle pastigliette oppure al periodo. Con il caldo ed il sole, ho sempre notato un miglioramento.
E possiamo chiudere il capitolo unghie.
Capelli, che dire?
La cosa che ho notato maggiormente è la crescita; lo vedo dalla tinta, avendo purtroppo dei capelli bianchi – grazie mamma! - devo fare la tinta una volta al mese. Ecco ultimamente direi che dovrei farla già alla 3° settimana, tirando, dato che già alla seconda qualcosa si intravede (mi spiegate perché il capello bianco nell’uomo fa subito “figo” e nella donna fa “vecchia babbiona”??????).
Certo, sicuramente un po’ esagerata lo sono, ma la ricrescita è una cosa che proprio non tollero; dà un tale senso di trascuratezza, poca cura, no, non mi piace. E’ anche vero che non posso fare la tinta ogni 2 settimane…..resto calva!
Con una serie di piccoli accorgimenti, quindi vedo di tirare il mese…..a fatica!
Per quanto riguarda la caduta, onestamente faccio più fatica a regolarmi e darvi un parere; come vi dicevo sto facendo crescere i capelli e quindi quando li spazzolo, adesso sicuramente se ne notano di più nel lavandino…..sono più lunghi!
Ho sicuramente notato che all’attaccatura me ne sono ricresciuti di più (sapete quando sulle tempie notate quelli piccoli piccoli che spuntano?); dirvi poi che in generale ne ho di più non saprei.
Adesso poi con il caldo, non utilizzo il phon ma li lascio andare come vogliono, io li ho mossi-mossi e quando li tengo così comunque sembrano di più rispetto a quando li stiro con la piastra.
Quindi con certezza non vi so dire…..potrei azzardare che comunque funziona, delle differenze le vedo…..di più purtroppo non saprei. Dovrei tagliare i capelli corti come li avevo fino a qualche mese fa e lì potrei fare un paragone……ma al momento non ho nemmeno voglia di andare dalla parrucchiera….quindi  crescono incolti senza forma ed a settembre si vedrà cosa fare.
Ecco, questo è tutto, non mi aspetto che con il termine della seconda bottiglietta qualcosa in più cambi, oramai è qualche mese che le utilizzo e credo questo sia tutto quello che vi posso dire di aver riscontrato.
Certamente però se avessi news dell’ultimo momento, tranquille non mancherò di aggiornarvi.
Vi ricordo che sono vitamine ed erbe, quindi dopotutto male non fanno, anzi, sicuramente in generale hanno contribuito ad un maggior apporto nel resto del corpo.
Termino qui….a presto!

Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento