mercoledì 2 luglio 2014

M A C finalmente ha riaperto!!!!!



Ciao mie carissime lettrici, so che a voi la notizia potrebbe non cambiare la giornata, ma a me ha cambiato la domenica!
Come forse vi avevo scritto, il corner di Monza (l’unico che ho vicino-vicino), è stato chiuso un mese per ristrutturazione ed ovviamente in questo mese ho terminato un paio di prodotti!
Urgeva correre quindi ai ripari dato che con i sostituti onestamente era una situazione di ripiego che però non mi soddisfaceva molto.
Così domenica, il tempo era una schifezza, avevo finito di stirare, occorreva tirarsi su il morale, si parte in direzione Monza!
Arrivata davanti al negozio nero, sorpresa!
Prima sorpresa che però era attesa, il nuovo spazio; più grande (anche se non grandissimo), più arioso e meglio disposto; altra sorpresa……Alessandro!
Si, infatti ho scoperto che i miei “preferiti” MUA, hanno cambiato zona; Ivan, è al corner in Centrale (stazione Centrale di Milano davanti ai binari) mentre Andrea è in Brera (Via Fiori Chiari).
Ci sono rimasta male, soprattutto per Ivan dato che oramai ce la intendevamo.….conosceva molto bene i miei gusti e proponeva sempre prodotti azzeccati. Se mai leggerà questo post……ciao Ivan, ti vengo a trovare!!
Detto questo, ho conosciuto Alessandro; anche lui molto competente, piacevole e simpatico, certo dobbiamo conoscerci meglio ma devo ammettere che l’inizio è stato molto buono.
Ma veniamo al danno che ho fatto.
 

Di necessità virtù……finita la matita per sopracciglia, riacquistata nella tonalità Brunette. Onestamente ne ho provate altre, funzionano anche bene ma alla fine questa mi soddisfa molto di più.
Facile la stesura, molto pratica, colore perfetto….insomma è lei quella della vita!
 
Altro terminato da riacquistare, l’Highliter Prep+Prime nella colorazione Right Boost; da che l’ ho preso, uso solo questo.
E’ un correttore/illuminante; la forma è quella uguale al Touche Eclat, quindi a penna ma la resa per me è perfetta; non è molto coprente ( vi avevo già decantato le lodi in un precedente post) ma per il mio contorno occhi è la perfezione.
Apro una breve parentesi per chi non lo sapesse: da M A C esiste il Back2MAC ovvero se riportate in negozio 6 contenitori di prodotti utilizzati e terminati (ma anche non terminati se volete disfarvene), potete avere in omaggio un lipstick. I contenitori sono quelli in vetro e in plastica, ovviamente sono escluse le scatole di carta esterne, le jar dei campioncini, le matite temperabili e tutti gli altri applicatori vari.
La trovo una grande idea, M A C “affeziona” i suoi clienti, i clienti tornano e l’ambiente ci guadagna dato che riciclano tutto!
Ma torniamo a noi…..
Dato che la mia palette da 15 è completa, ho deciso di prenderne una da 4 refil, in modo che se vado via un fine settimana o per qualche giorno, posso portarmi dietro solo l’indispensabile.
Vi ricordo infatti che le palettes con i refil, possono essere composte a piacere e scambiate in qualsiasi momento dato che potete sostituire gli ombretti essendo “fissati” a calamita.
E potevo non prendere altri 4 colori????? No, certo che no…….mi mancavano!!!
Stavolta ho optato per qualcosa di shimmer dato che l’altra palette è quasi tutta matt.
 

Expensive Pink, finish satin, è un rosa che vira leggermente all’arancio che può essere usato come base, per illuminare oppure da solo.
 

Plum Dressing, finish velvet pearl, è un rosa metallico, può fare la sua da solo oppure assieme ad altri per dare un tocco in più.
 
 
Print, finish satin, è un grigio modulabile, ottimo da solo o da sfumare assieme a qualcosa di più intenso.
 
 

Swish, finish frost, un rosa vivo con riflessi perlacei tendente al ghiaccio, da solo o in abbinata è veramente bello.
Belli, belli, belli……
Poi, volevo prendere una cipria (si lo so che ce l’ho, ma quella che ho è incolore), che però desse un filo di colore in modo da poterla usare in estate quando non uso né fondotinta, né bb cream, né CC cream e magari in inverno per dare un filo di colore in più al mio colorito bianchissimo.
 
 

Quindi, Mineralize Skinfinish Natural è la scelta fatta; ovviamente se navigate su Internet, tutte ne decantano le lodi ed in effetti, provata anche solo sulla mano, l’incarnato che ottenete è spettacolare.
L’effetto è veramente strepitoso, molto naturale e matt, l’incarnato appare levigato ed un leggero colorito sano appare sul vostro viso; certo, dipende dalla tonalità che scegliete, potete stare sul naturale come ho fatto io con Medium Dark (e non spaventatevi con la parola Dark), oppure colorare di più con le altre tonalità  (in gamma ce ne sono 9).
Ha una leggera copertura che volendo in estate può essere utile anche da sola.
Nota: hanno cambiato i packaging di alcuni prodotti tipo le ciprie……bellisssssssssssssssssssssimi!!!!!
 

In ultimo, ma non ultimo, ho preso un altro Lipglass; lo trovo molto bello e dura parecchio per essere un gloss.
Questa volta ho preso l’effetto Plushglass nella colorazione Pretty Plush; il colore è un non-colore, ovvero è un semplice lucido con qualche perlescenza molto incolore e molto naturale.
Idrata, lenisce e rimpolpa, contiene vitamina E.
La particolarità però di questo Plushglass è proprio nell’effetto plush, ovvero rimpolpante; certo, non è che mettendolo vi trovate le labbra a canotto, ma leggermente più rimpolpate si (e l’effetto è solo ottico).
Onestamente speravo di trovare la nuova limited edition firmata dalle Osbourne (moglie e figlia di Ozzy Orbourne – lo conoscete spero……), avevo visto degli swatches su internet e qualche tutorial con le due palettes proposte e mi sembravano molto interessanti, peccato che in Italia arrivino in agosto. Come sempre per ultimi….
Vabbè, magari sarà per la prossima volta……un pezzo ogni tanto di qualche edizione limitata è sempre interessante averlo…..anche solo per il packaging (si…si….non fateci caso…..ma poi li utilizzo, non restano lì nel mobile a far la muffa!).
Ecco, anche per questa volta è tutto, spero di esservi stata utile, spero di avervi divertito o almeno avervi tenuto compagnia per un po’.
Alla prossima…….

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento