giovedì 26 giugno 2014

IL 20% NON CAPITA CERTO TUTTI I GIORNI……


 
Già, in effetti il 20% di sconto non capita tutti i giorni e quindi che si fa? Non se ne approfitta?
Chiaro…..
Giretto a Monza…..- 20% da Sephora e si coglie l’occasione, anche se…..
Anche se lo store di Monza sta iniziando a farmi girare le scatole! Oltre a non trovare ancora alcuni brand (e fin qui….ci sta…..), nemmeno gli scaffali pieni degli altri trovi!!!!! Vergognoso……uno dei peggiori negozi….scaffali trascurati…..prodotti-prova sporchi…..prodotti mancanti…..uno scempio!
Per non parlare delle commesse……ve l’ho sicuramente già scritto, ma lo ripeto anche questa volta perché si riconferma la stessa cosa; appena entri, le commesse come rapaci ti si posano sulla spalla…..avide…..dici che vuoi fare un giro e poi se hai bisogno chiedi……e da quel momento….puff! la magia ha inizio…….le commesse scompaiono…….giuro!!!!! Non sai più dove sono…..le cerchi……e per sbaglio ne trovi una alla cassa che ovviamente da lì non si può muovere……chiedi se ti può chiamare una collega e lei ti risponde che le colleghe sono in giro per il negozio……ma dove??????????????????????????????
Vorresti poter fare da sola, ma la maggior parte dei prodotti sono stipati dentro ai cassettoni e guai a te se provi ad avvicinarti ad uno di questi! (in quel caso, e solo in quel caso, ti si materializza davanti una commessa che con sguardo arcigno ti fissa e ti dice che TU NON PUOI toccare i cassetti!!!!!! Io non li toccherei, per carità…..ma se ho bisogno cosa faccio? Aspetto l’ora dell’happy hour quando sono solo le 2 del pomeriggio??????).
Eh, devi portare pazienza……ma a tutto c’è un limite ed onestamente Monza per un po’ non mi rivede più!
Comunque, nonostante tutto ciò, qualcosa sono riuscita a prendere anche se tutt’altro rispetto all’idea iniziale che avevo.
Purtroppo ho terminato la mia fantasmagorica penna per sopracciglia di M A C, e dovevo correre ai ripari al più presto; purtroppo M A C è ancora chiuso per lavori (riapre credo il 24 giugno ed è chiuso dal 20 maggio!), ma non potevo aspettare e quindi, avendone già presa una in passato, mi sono diretta verso l’Instant Brow Pencil di Benefit.
 

Il colore che utilizzo è deep, che per me che ho i capelli scuri va benissimo, dura tutto il giorno ma trovo che la mina della matita sia un po’ troppo morbida; se da un lato è un vantaggio (non dovete incidervi la pelle tutte le volte che la usate) dall’altro rischiate la catastrofe se per caso ci andate giù un po’ pesante con il tratto.
Dovete utilizzarla come se aveste un pennello da acquerello in mano…leggero…leggero….per il resto si riconferma un ottimo prodotto.
Puntatina da Dior…..dato l’entusiasmo dell’altro smalto, mi ero detta che, con il 20% valeva la pena prenderne un altro quindi diretta allo stand……..si peccato che lo stand piangeva miseria!!!!!!!!
Della nuova collezione…..era rimasto solo il colore nude e basta……della collezione permanente solo qualche colore ma nulla di che……la commessa tenta il tutto per tutto (dimenticavo, si era rimaterializzata miracolosamente davanti a Dior) e mi propone Lucky…..eh….ce l’ho già…..prova allora con un altro……eh, ma è praticamente quasi uguale al precedente……e ritenta con un corallo striminzito….dico no….non mi piace….e lei insiste che è bello…..sarà anche bello ma a me non piace……dice che lo vende tanto……eh, ma a me non piace……dice che è di moda…..SI MA A ME NON PIACE!!!!!! Lo vuoi capire o no????????????????
E quindi per farla breve, ciccia smalto Dior; il rapace oramai posatosi sulla  spalla mi propone la nuova linea in vendita, Formula X…..dico vediamo…..caspita in effetti ampia scelta cromatica……ma prima di qualsiasi cosa……com’è il pennellino? Dato che per me è fondamentale, è la prima cosa da guardare prima ancora dei colori…..la commessa mi dice che è comodissimo…..si dai, però fammelo vedere, giudico io…..apre e…….noooooooooooooooooooooooooooooo, pennellino sottile dei soliti tristi! Dico che non mi piace……e lei sostiene essere comunque comodo anche se sottile……sarà anche comodo per te…ma non per me……prova ancora a dire qualcosa ma credo di averla fulminata con lo sguardo perché non ha osato dire altro; prova quindi a propormi OPI, si, lo conosco ma non vogli OPI, voglio Dior! (a questo punto si è arresa)
A questo punto, esasperata dal non trovare una cippa, sono uscita solo con la mia matita per sopracciglia….scontenta…..incavolata…..delusa….soprattutto dal fatto di non aver potuto sfruttare meglio lo sconto che avevo!
Sembra più una favola che una giornata di vacanza…..comunque cosa fare….capita……ma io da Sephora a Monza per un bel po’ non ci entro più, deciso!
Alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

1 commento: