mercoledì 11 giugno 2014

E TANTO LO SAPETE CHE LO FACCIO PER VOI…..



Certamente mie lettrici, oramai lo sapete che il mio shopping non è fine a se stesso o per far piacere a me………lo faccio solo per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo so…lo so….sono una personcina generosa ed altruista…..compro per voi…provo per voi…..altrimenti come potreste fare acquisti consapevoli???????????????????????????????????????
Ho esagerato????? Vabbè, a me sembrava carina messa così……ho provato anche a raccontarla così al fida…….diciamo che si è messo a ridere……L
Dato che inizia il caldo, il fondotinta proprio non me lo reggo….secondo me tiene caldo! Sudi e anche il migliore dei migliori, onestamente a fine giornata è un po’ inguardabile.
Stavo utilizzando il fondotinta di L’Orèal, Nude Magique, ma, pur considerandolo un prodotto valido, non ne ero soddisfatta fino in fondo (al di là della bassa coprenza che potrebbe comunque andare, ha una durata bassa bassa).
Volevo provare una BB cream o una CC cream, ma sbirciando qua e là alla fine nulla mi convinceva (più che altro per le colorazioni un po’ troppo scure per me).
Ma sarò onesta……volevo provare Dior…….avevo avuto un campioncino e mi aveva colpito (anche se il campioncino era durato il tempo di una passata generale e veloce – miserrimo!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Ero in pausa pranzo, incappo in Limoni (che normalmente non riscuote le mie simpatie e soprattutto le commesse lasciano tantissimo a desiderare) e vedo lo stand Dior; ovviamente la commessa-avvoltoio, subito mi si posa sulla spalla (uffi…sta-su-de-dòss-nani!!!!!!!), stavolta cedo (ma solo perchè avevo i minuti contati) e le chiedo appunto la BB cream.
Me la fa provare sul dorso della mano (ma queste commesse, qualche corso di vendita lo fanno??????? Sono o non sono quasi tutte persone che hanno studiato l’argomento make-up????? E allora perché diavolo ti provano in fondotinta sul dorso della mano????????????????? Ma lo sappiamo tutte che il colore non corrisponde minimamente a quello del viso!!!!!!!!! Uuuuuuuuh, beata ignoranza! E ve lo devo insegnare io che non sono nessuno e mi dedico all’argomento solo da qualche tempo???????????????????????).
Scusate lo sfogo…….torniamo a noi.
Di fianco a Dior, era casualmente piazzato Chanel…..l’occhio vaga per qualche nano-secondo e….zac! Vedo lui…….il Fluido Le Beige di Chanel !
Diciamo che Dior a quel punto è passato in secondo piano anche se onestamente mi sono distratta e non l’ho più degnato di uno sguardo (ero poi entrata per lui…..mah……chissà a volte cosa succede nella mia testa….il fida direbbe “le bolle…..” storia lunga, non vi sto a spiegare perché ho una dignità anch’io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Anche in questo caso la commessa me lo spiaccica sulla mano (si vabbè, passiamo oltre…l’occhio ce l’ho e quindi so regolarmi da sola) a quel punto accade la magia!!!!!!!
 
 
Ma ragazze mie……….avete per caso mai provato a snusare questo prodotto????????????????????????????????????????????????????????
Sarò onesta e sincera con voi…….l’ho scelto quasi esclusivamente per il profumo!!!!!!!!! E per un prodotto sul viso non mi era mai capitato!!!!
Non so esattamente di cosa sa……contiene estratto di fiori cotone e rosa bianca, ma a me ricorda il profumo di pesca!!!!!!! E’ buonissimo, leggermente dolce, mentre lo stendi, l’aroma ti avvolge….insomma una roba pazzesca!!!!!
Sinceramente…..vale l’acquisto solo questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora però ve lo descrivo e ve lo racconto seriamente……immagino non sarete tutte come me….qualcuna più sensata vorrà sapere il resto che è forse più importante.
Non è un fondotinta, non è una BB cream, non è una CC cream ma viene definito semplicemente come un fluido effetto radioso multi azione; fa risplendere il colorito in modo molto naturale come una giornata trascorsa all’aria aperta (lo dice lo slogan…..lo constatate nella realtà).
Ha una consistenza molto leggera e confortevole, lascia la pelle morbida, idratata e protetta; contiene filtri UVB ed ha un SPF 15 (che non è altissimo, ma è già qualcosa).
Contiene un derivato dell’acido ialuronico che ovviamente dona una sensazione di confort e di idratazione. E’ oil-free, dermatologicamente testato, non comedogeno e testato su pelli sensibili.
Il packaging è Chanel…..semplicità ed eleganza, che dire di più.
E’ formulato in 3 tonalità, chiara, media e scura; io ho preso la media fiduciosa che prima o poi un raggio di sole mi colpisca! Era sicuramente più adatta la prima, ma volendolo utilizzare primavera-estate, il più chiaro sarebbe stato troppo chiaro.
E’ leggermente più scuro del mio incarnato, ma l’effetto che dona è un po’ di sano colorito all’aria aperta ( e lo slogan lo diceva, no????).
Coprenza direi bassa (ma non ho provato a stratificarlo quindi non ho idea se può arrivare a media….ma non credo), si stende in un battito d’ali (io per mia comodità uso la spugnetta) e l’effetto è subito omogeneo.
Ottimo effetto “baciata da un raggiolino di sole”, pelle uniforme, levigata; va lasciato “asciugare” qualche secondo ma non unge, e poi una passata di cipria e via!
Veramente un ottimo prodotto, alla fine mi sono resa conto che stavo cercando proprio lui!
Nota dolente….il prezzo….è Chanel, non è però un fondotinta…..medio-alto ma li vali tutti e senza pensarci troppo.
Consigliatissimo se cercate qualcosa di leggero per questa stagione, se non dovete coprire disastri, se volete un effetto estremamente naturale.
Ottimissimo (anche se non si può dire!).
E’ tutto….vado a studiare nuovi prodotti da provare solo per voi!!!!! Anzi, se avete qualcosa da suggerire, sapete dove trovarmi!

Ciaoooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento