giovedì 17 luglio 2014

QUANDO UN PRODOTTO MERITA LO SAPETE……VI AGGIORNO SUBITO…..


 
Ciao mie lettrici, questo sarà una aggiornamento un po’ scontato, oramai la mia passione per certi brand la conoscete, ma onestamente se qualcosa merita….merita!
Oggi si parla di cipria, post che vi avevo fatto in passato ma che con l’arrivo di nuovi prodotti bisogna aggiornare al volo.
Io provo e poi oramai lo sapete…..vi racconto in modo da indirizzarvi verso un acquisto consapevole!!!! (mah….sembra quasi che il mio shopping sia legato all’altruismo…..).
Bando alle ciance…..
Premettendo che non sto mettendo due prodotti a confronto dato che hanno caratteristiche molto diverse tra loro, non sono complementari ma vi racconto entrambi perché a loro modo meritano per motivi diversi. Io ovviamente li ho tutti e due e questo mi permette di scegliere in base all’esigenza della giornata, se avete la possibilità, ve li consiglierei entrambi….ma capisco che per qualcuna di voi avere due ciprie è inutile….per me no!
 

Primo prodotto di cui vi parlo è l’ultimo arrivato in casa Texmakeup, ovvero la Mineralize Skinfinish Natural di M A C.
Vi avevo già detto nel precedente post che M A C ha rifatto i packaging a mio avviso mooooolto più eleganti e mooolto più duraturi; la parte superiore di prima di plastica trasparente era più pratica perché il prodotto era visibile dall’esterno ma alla fine risultava un po’ precaria nella durata (cadendo si rompeva facilmente).
Le nuove, tutte nere satinate, è vero che non fanno vedere il prodotto dall’esterno, ma sono molto più resistenti (e a mio avviso anche molto più belle). Purtroppo non riesco a mettervi una foto, su internet ancora non le ho trovate.
A parte ciò, la cipria di cui vi parlo serve a fissare il fondotinta e/o dare un ritocco durante la giornata per riopacizzare. Ha una copertura minima ma perfetta, una finitura bidimensionale molto naturale e matt.
Io in realtà ci vedo anche una leggerissima perlescenza che illumina, anche se però il sito non cita questa caratteristica.
Come vi dicevo l’ho presa nel colore Medium Dark, leggermente colorata (di dark non ha proprio nulla) in modo da mitigare leggermente questo bianco imbarazzante che ho perennemente; l’effetto è veramente bello, direi….pelle di pesca! Vellutata, liscia, ed un colorito sano.
Le colorazioni sono 9 e volete non trovare proprio quella che fa al caso vostro? Direi proprio di no……
Consigliata? Beh, direi proprio di si!
 
 
Secondo prodotto di cui vi parlo, è la Prep+Prime CC Colour Correcting Compact sempre di M A C (e così non si sbaglia!).
E’ una cipria che si applica in modo semplice, crea un velo invisibile che copre rughe e imperfezioni.
E’ fine e leggera, conferisce alla pelle una sensazione vellutata e levigata e garantisce anti-lucidità per tutto il giorno. E’ anche ideale per i ritocchi.
Esiste in 4 colorazioni a seconda di cosa dovete coprire; Lavanda, un leggero rosa illuminante, Giallo per neutralizzare, Adjust un beige pesca e Recharge ovvero albicocca.
E’ un ottimo prodotto, non si sente sulla pelle ed effettivamente corregge e modifica ciò di cui avete bisogno. Io l’ho presa nella colorazione Giallo che aiuta a correggere le discromie.
Validissimo prodotto, non si vede quando lo stendete ma si vede l’effetto finale.
Consigliato? Eh….beh….ovvio!
Tra i due però ribadisco che non ho una preferenza, sono diversi e molto dipende dalle vostre esigenze. Averli tutti e due? Beh….se fosse possibile anche si!
 
 

Infine, faccio rientrare in questo post anche un altro prodotto che può essere complementare dello stesso brand, ovvero la Mineralize Skinfinish nel colore Soft and Gentle.
Se la cercate sul sito, rientra nella categoria della cipria anche se a tutti gli effetti è un illuminante, anzi L’ILLUMINANTE per definizione.
Onestamente non so bene perché rientri tra le ciprie, chi metterebbe mai come cipria su tutto il viso una cosa così iridescente e luminosa con il rischio di sembrare una lampada accesa??????
No, questo è l’illuminante per definizione, chi bazzica youtube non può non conoscerlo….non c’è makeup-addicted che si rispetti che non ce l’ha. Insomma se non l’avete, correte immediatamente a provvedere!
Ma torniamo a noi, è leggerissimo, non enfatizza i pori, illumina ma con discrezione, vira leggermente sull’oro pesca, insomma è veramente spettacolare.
Di illuminanti ne ho provati altri, seppur veramente buoni (es. Benefit che non tradisce mai), ma questo…….basta un soffio che vi garantite un aspetto luminoso ed elegantemente discreto.
Giusto un tocco nei punto strategici (zigomi, arco di cupido, fronte) e via…..strepitose!!!!
Ecco, anche per questa volta ho terminato, ho detto la mia, spero di esservi stata utile……

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento