mercoledì 23 luglio 2014

PROVATO....VI RACCONTO....ESSIE.....



Ciao lettrici, il caldo è giunto…..peccato…..mentre tutti si lamentavano fino a qualche ora fa per il brutto tempo e l’estate che non decollava, lo ammetto….io gongolavo!
Eh….tutte le cose belle hanno una fine….pazienza……bisogna prenderla con filosofia tanto purtroppo ben poco si può fare sulle condizioni atmosferiche.
Le vacanze si avvicinano, molto lentamente, ma si avvicinano….sono le ultime settimane di lavoro e qui si arranca……eh, tanto ogni anno è così!
Esaliamo gli ultimi…armiamoci di pazienza…..respiriamo a fondo……ce la possiamo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! (mi sto auto-motivando…se non si fosse capito!).
Ma veniamo al dunque e non perdiamoci con le solite chiacchiere noiose…..
Essie, Blanc.
 
 

Come vi avevo scritto, sul tubo spopola lo smalto bianco…..potevo non provare?? Eh, no….altrimenti poi come vi posso aggiornare?
Dunque andiamo con ordine; Blanc è proprio un bianco-bianco (si può dire gesso?), colore “piatto”, molto coprente, effetto bellissimo.
Ero un po’ prevenuta sul colore, ma devo ammettere che anche sulle mie bianche mani cadaveriche, l’effetto è molto bello, non le sbianca di più, anzi, forse sembrano anche un filo colorate!
Purtroppo però, è un colore molto difficile e vi spiego perché.
Prima cosa, nonostante sia un colore “piatto” e non abbia effetti, una passata non basta….restano le strisciate nonostante ci mettiate sotto una base, almeno due mani sono obbligatorie. Ma fin qui…..abbastanza normale, quasi tutti gli smalti necessitano di almeno due mani di vernice.
 
 

Io ci metto comunque un top coat sopra (Dior Abricot) e diventa bello lucido (da solo, non è tanto lucido).
Essie si riconferma un brand che ti da certezze, c’è poco da dire….pennellino come piace a me, bello arrotondato che con una passata ti copre tutta l’unghia.
Purtroppo, ed è un problema del colore indipendentemente dal brand, il bianco è un colore “infame”!!!! Bello…ma infame!
Tutti i difetti dell’unghia vengono fuori, c’è niente da fare…..idem vale per il discorso “consumo”: non appena la punta si consuma (e qualsiasi cosa fate si consuma…..), si nota subito!
Ammetto che io ho un po’ la fissa dello smalto rovinato…..non appena si vede la minima magagna lo devo togliere (il mio motto è: meglio senza smalto che averlo rovinato! Fa tanto “donna trascurata”….). In sostanza diciamo che perfetto dura 1 o 2 giorni al massimo….poi io lo devo togliere…..almeno questo è quello che dura a me….non so alle altre……
Comunque questo non mi scoraggia….lo tolgo e lo rimetto senza problemi.
Certo, essendo uno smalto particolare, durante la posa sicuramente dovete prestare più attenzione di qualsiasi altro, come dicevo, ogni difetto si nota.
Necessaria comunque una base…..inutile negarlo, lo fa comunque durare di più!
Dimenticavo……per chi ha la passione della nail art, accent manicure, è un’ottima base per “disegnare” sull’unghia, potete sbizzarrirvi con colori, pailettes, e chi più ne ha, più ne metta!
Concludendo….ve lo consiglio? Beh, nonostante la particolarità, si, per l’effetto finale, assolutamente ne vale la pena; sconsigliato invece a chi non ha tanto tempo altrimenti il rischio di schifezza è altissimo!!!
Ecco, visto? Sono stata veloce ma efficace!

Alla prossima…………..ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento