mercoledì 30 luglio 2014

SI PARTE PER IL MARE……SI PARTE ATTREZZATI!!!!


 
Ciao lettrici, questo sarà uno degli ultimi post pre-vacanza, non so quando lo pubblicherò ma sicuramente prima di partire.
In un precedente, vi avevo raccontato che dovevo acquistare i solari prima della partenza, sapevo più o meno cosa prendere ma alla fine ho cambiato i piani!
Lo scorso anno, forse ve lo avevo scritto o forse no, non ricordo, avevo preso i solari di Equilibra; reperibili al supermercato, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Mi ero trovata benissimo sia con il solare spf 30 (non è altissimo ma ho visto che è stato perfetto), sia con il dopo-sole. Sono prodotti a base di aloe che profumano e leniscono la pelle arrossata ed irritata dal sole. Ottimi veramente per chi vuole provare, facile reperibilità (Esselunga, Coop e sicuramente in altri supermercati) consigliatissimi.
Ma potevo fermarmi qui con le prove? Eh, certo che no…..consulto qualche sito, studio, leggo…..alla fine quest’anno in vacanza con me mi porto La Roche Posay.
Ovviamente li ho presi ma non testati, quindi vi dico un paio di cose ma solo lette sulla carta e sentite qua e là, vi aggiornerò poi al mio rientro dalle vacanze e vi dirò com’è andato questo esperimento.
 
 

Partiamo con la prima cosa: Anthelios W, spf 30, gel per pelli sensibili con acqua termale.
Molto resistente all’acqua (e sapete il mio amore per questo elemento……mi chiamano infatti La Sirenetta!!!!!!!), senza parabeni e senza profumo, protegge dai raggi UVB e UVA. Staremo a vedere…..
 
 
 

In aggiunta, per le zone più sensibili (ad esempio il contorno occhi, o per me il collo del piede che lo brucio tutte le volte), ho preso Anthelios XL, spf 50+; è uno stick molto pratico (tipo burro cacao)che ovviamente protegge dai raggi UVA e UVB. Anche in questo caso staremo a vedere……
 
 
 

Sempre della stessa linea, ma lo avevo già, aggiungo dato che ne stiamo parlando, lo stick labbra sempre 50+;  unica differenza dai precedenti prodotti, profuma leggermente di frutta, delicato, leggero così non ci facciamo sorprendere dall’herpes (a me il sole fa spesso lo scherzetto!).
 
 
 

Per finire la giornata, un dopo sole è necessario; Posthelios, gel dopo sole. Adatto alla pelle accaldata e disidratata, contiene il 10% di agenti relipidanti e lenitivi; da applicare dopo la doccia dona un sollievo immediato. Anche qui….proverò e vi saprò dire se le promesse saranno mantenute.
Come vi dicevo, ero partita con tutt’altri prodotti, ma onestamente volevo cambiare, non per insoddisfazione, ma per curiosità di testare qualcosa di nuovo.
Solitamente La Roche Posay non delude; sono prodotti di parafarmacia e quindi testati e non contengono nichel (lo dico per chi avesse problemi di intolleranze e allergie, cosa abbastanza frequente con questo ingrediente).
Il prezzo è medio, non da supermercato, ma per la protezione e la cura della pelle, sapete che ci tengo e non bado ai dettagli (ripeto comunque che sono prodotti in fascia media….poco sotto ai 20 euro l’uno).
Lo scorso anno, per la prima volta in vita mia, non mi sono bruciata e nemmeno arrossata, cosa per me incredibile tenuto conto che ho la pelle bianca-bianca, ed ero quasi sempre in acqua e se non in acqua, comunque sotto il sole; certo, con costanza riapplicavo spesso la crema solare (con grande gioia del fida al quale chiedevo di rimettermela sulla schiena, ‘na palla……), cosa che in passato non facevo (una passata al mattino e via fino a sera….ustione garantita!!!!!!). Ammetto anche che lo scorso anno il mare per me è stato insolito…..essere sempre in acqua non è da me…..essere sempre sul materassino non è da me….prendere il sole non è da me…..non bruciarmi non è da me…..non so cosa mi era preso…..ma dopo anni e anni e anni, mi sono veramente goduta il mare (certo parlo del mare della Corsica…..e di mari belli ne ho visti….) boh, vedremo come butta quest’anno.
Tornando all’argomento, dopo la doccia, subito mettevo il dopo sole, e magari se necessitava lo riapplicavo prima di andare a dormire.
Non so se questi accorgimenti, i prodotti o entrambe le cose, lo scorso anno è andata via decisamente liscia e anche dopo, non mi si è squamata la pelle come ogni anno a settembre…..
Dunque che dire…..anche per questo post è tutto, l’aggiornamento ci sarà a fine estate! (per il prossimo anno o la prossima vacanza o per chi le farà dopo, sarete tutte preparate!!). 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento