venerdì 15 maggio 2015

ALLARGARE I PROPRI ORIZZONTI…


 
Ciao mie adorate lettrici, pensavo di introdurre dei nuovi argomenti sul mio blog ma non so se la cosa piò interessarvi.
Io ci provo…se poi non vi piace l’idea, mettetemi segnalazioni o commenti sotto a questo post così termino qui con l’esperimento e amici come prima!
Tranquille che tanto si resta sempre in tema shopping, diciamo che vorrei allargare gli orizzonti per non parlarvi sempre e solo di make up.
Vi ho già raccontato di candele in passato, vi ho segnalato siti interessanti testati ma oggi vorrei cambiare…oggi si parla di scarpe!
Ma qualche piccola premessa iniziale a questo punto è d’obbligo.
Principalmente amo tutto ciò che è comodo, pratico, sportivo ma con qualche dettaglio “particolare e originale” qua e là.
Tutto ciò per dire che su questo blog non troverete recensioni di Jimmy Choo, di Tiffany, di Loubutin eccetera…al di là sicuramente dei prezzi per me improponibili, non è uno stile che mi appartiene.
Anche in ufficio non vesto da “impiegata di banca” (senza nulla togliere alle impiegate di banca), non indosso tailleurs (li detesto e li trovo scontati e banali ma i gusti non si discutono), raramente indosso camicie (odio doverle stirare e quindi ne acquisto di particolari ma semplici), indosso giacche più sportive (o se più serie, le abbino ai jeans), non uso tacchi (con grande gioia del fida che mi vorrebbe alta per stare un po’ più comodo!!!!), non mi piacciono le borse a mano ma uso quasi solo esclusivamente tracolle, detesto le ballerine. Insomma giusto per dirvi un po’ chi sono (e non vi avevo mai forse dato tutti questi dettagli) e per farvi capire che genere di acquisti aspettarvi quando non si parla di make up.
Alla faccia della premessa…….
Dalla primavera all’autunno (vi sto “fregando” perché anche questo pezzo fa parte della premessa!!!!!!), tolti gli anfibi che vivono con me tutto l’inverno (Dr. Marten’s forever and ever!), passo alle scarpe da tennis (voi come le chiamate?), o in ufficio ai mocassini (derby e parenti simili); in estate, botta di vita, vario con i sandali.
Essendo quindi in primavera, si parte con le scarpe da tennis che adoro e che risolvono sempre l’outfit; All Star (dette anche spacca-piedi) a volontà è il mio motto. Le amo e ne ho di diversi colori anche se ammetto, non sono inizialmente le scarpe più comode di questa terra!
Quest’anno, mi sono decisa ad allargare i miei orizzonti, mi son detta basta All Star (tanto ne hai già una serie, alte, basse, bianche, nere, borchiate e via dicendo), vediamo cosa c’è in giro di diverso e di nuovo.
Così, come sempre accade quando devo passare ai fatti, inizio a studiare su internet per capire cosa c’è di interessante.
Dunque, dopo un attento studio, pare siano tornate con furore dal passato le mitiche Adidas Stan Smith; per chi come me ha vissuto gli anni 80/90 da adolescente, saprà che si usavano già; ma come sempre, nella moda, alla fine tutto torna.
 
 

Ma come non mi piacevano allora, anche adesso non mi fanno impazzire. Un po’ banalotte…sicuramente più comode delle All Star, ma a me non entusiasmano.
Quest’anno pare stiano facendo furore anche le Slip On, proposte in primis da Vans (anche qui un tuffo nel passato, mica una novità!) e piano piano copiate da tutti (Zara, H&M fra tutti); ma anche queste, pur carine, non mi dicono gran che (e secondo me allungano il piede!).
 
 

Poi ultimamente, pare stiano imperversando le nuove Adidas, il modello Superstar Supercolor; queste onestamente mi piacciono molto soprattutto per il loro arcobaleno di colori unico.
 
 

Purtroppo, andando molto di moda in questo momento, si fa un po’ fatica a reperirle, soprattutto certi colori…ma ero ancora in dubbio.
Carine, per carità, però…alla fine le avranno tutte e, solo per questo motivo, io no!
Sono sempre un po’ il Bastian contrario della situazione…se una cosa inizia a spopolare e tutti ce l’hanno…io devo fare l’esatto opposto.
Così mi ero quasi rassegnata a passare una altra stagione con le All Star fin quando incappo in un video americano di una youtubers (non ricordo il nome) che faceva vedere proprio loro, le Adidas Samba.
Dalla foto che vi metto, le potete vedere….sono in realtà semplicissime, niente di particolare ma sicuramente non molto viste in giro.
 
 

C’è da dire che anche questo modello non è certo nuovo (forse ve le ricordate nella versione tutta grigia con le strisce bianche che si usava un tot di tempo fa….simili alle Puma).
Sono basse (così le caviglie non si rinsecchiscono), comode, portabili con tutto (secondo me con un pantalone elegante, strepitose! Mi piacciono da morire i contrasti), leggere nonostante siano in pelle.
 
 

Sabbia/grigio, bianche e nere…colori portabili con tutto.
Insomma, al momento sono molto soddisfatta del mio acquisto.
Le ho trovate su Zalando (www.zalando.it), sito che ho sperimentato per la prima volta (ero rimasta forse la sola?).
Velocissimi, quattro giorni lavorativi e  le scarpe erano qui con me; accettate tutte le carte ed anche il contrassegno; vi mandano una mail di conferma ed il link per la tracciabilità della spedizione.
Certo acquistare scarpe su Internet è sempre un po’ rischioso, ma dato che qualsiasi scarpa compro ho sempre lo stesso numero, mi posso permettere l’acquisto al buio senza rischiare di sbagliare.
Altra alternativa invece per chi a problemi con il numero, è sempre quella di andare in negozio a provarle, poi magari prenderle su Internet che spesso conviene (sconti, offerte, sono sempre all’ordine del giorno rispetto al negozio).
Quindi, vi consiglio questo modello di scarpe e vi consiglio il sito!
Attendo quindi di sapere se post del genere possono interessarvi, io ho voluto provare, ma se interessa solo il make up, accetto suggerimenti e mi adeguo!
Ciao lettrici, alla prossima!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento