venerdì 15 maggio 2015

PROVATO…ORA VI RACCONTO


 
Ciao lettrici, come state? Io purtroppo non benissimo…raggiunta la maggior età (si vabbè…..) temo di aver sviluppato l’allergia ai pioppi.
E’ qualche giorno che starnutisco a raffica, mi lacrimano gli occhi e mi sembra di averli pieni di pelucchi, mi cola il naso come se non ci fosse un domani!
Già, uno spettacolo!
Eh…del resto è il prezzo da pagare quando si raggiungono i 18…(il resto mancia!).
Va beh…inutile tediarvi con questi dettagli a dir poco pietosi, andiamo al sodo che è meglio.
Come vi avevo detto, con l’arrivo della primavera oltre ad alleggerire l’abbigliamento, anche il make up per me si spoglia di tutto; vi avevo infatti detto che avevo acquistato la BB Cream Diorskin Nude, di Dior (ma va?????).
 
 

Vi avevo già raccontato dettagli su ingredienti, formulazione, varie ed eventuali, oggi vi racconto invece nei dettagli cosa penso io di questo prodotto.
Partiamo con il profumo…ecco, da Dior mi aspettavo qualcosa di più…memore della BB Cream di Chanel che aveva un profumo strepitoso, mi aspettavo qualcosa di pari livello.
Purtroppo non ha un profumo particolare, si sente a malapena e per me non è un gran pregio, amo sentire il profumo di creme e prodotti sul viso; diciamo che invece per chi è l’opposto di me, è perfetta.
Il prodotto in sé è leggerissimo e francamente una volta steso, vi da proprio la sensazione di non aver addosso niente.
Io, dopo diverse prove, ho deciso che la miglior resa ce l’hai se lo stendi con le dita; la prelevo come una qualsiasi crema e  come una crema, la stendo sul viso.
Ho provato con il pennello ma per carità, restano le strisciate e si spreca prodotto; ho provato con la spugnetta Real Technique (che trovo perfetta per il fondotinta), ma no…si risucchia via tutto e non resta nulla.
Quindi, a mio avviso, ottima la stesura con le mani.
La coprenza è bassissima, se avete qualche difettuccio purtroppo non copre e serve assolutamente un correttore; ottimo l’effetto bonne mine (vi avevo già spiegato il significato, ricordate?), pelle vellutata e incarnato luminoso.
Nota: nel foglietto descrittivo all’interno, ve lo avevo raccontato, ci dicono che “nasconde il superfluo e rivela l’essenziale”. Ecco, caro il mio Signor Dior, onestamente è un po’ azzardato! Può andare bene se hai 15/20 anni…perché tanto di superfluo non ne hai…per chi ha qualche mese in più…non nasconde proprio una cippa!!!!! (e bisogna essere onesti fino in fondo….).
Nota 2: all’inizio ho notato un particolare che mi ha lasciata proprio tanto perplessa, quando la stendete ha un leggero effetto “sbiancante” che però va detto, dopo qualche secondo scompare e si uniforma al vostro incarnato (credo proprio siano i pigmenti Rosy Glow contenuti all’interno).
Sicuramente è molto confortevole e per la mia pelle, basta avere sotto un siero che non serve la crema; in effetti lascia realmente la pelle idratata.
Rende l’incarnato luminoso anche se non aspettatevi di fare scintille!
Sulla tenuta, ciò che promette mantiene; essendo leggerissima non la vedete sulla pelle (ma nemmeno appena stesa), ve ne accorgete però la sera quando vi andate a struccare…sul dischetto il prodotto c’è ancora (tenete conto che di media la tengo almeno 12 ore, tra ufficio, code per traffico, eccetera).
Tirando le somme possiamo dire che la consiglio vivamente a chi non ha problemi di pelle, se qualche brufoletto o difettuccio c’è, è necessario l’uso di un correttore che comunque ben si uniforma; è un ottimo prodotto per chi vuole uniformare e illuminare discretamente il viso, per le giornate calde (come in questo periodo) e per chi normalmente non si trucca o si trucca poco perché è invisibile alla vista e al tatto.
Tenuto conto di tutte le cose che vi ho raccontato, lo straconsiglio raccomandandovi però di capire bene che tipo di pelle avete, rischiate altrimenti di acquistare un prodotto che non vi soddisfa e che non vi valorizza.
Spero di avervi detto tutto quello che avevo in mente, ma come sempre, se avete domande, chiedete…chiedete…chiedete.
Alla prossima, ciaooooooooooooooooooooo
 

p.s. comunque io preferisco Chanel perché ha un profumo più buono! …..ecco….l’ho detto……..

 

Nessun commento:

Posta un commento