venerdì 22 maggio 2015

IO NON AMO I COLORI…MA…


Ciao carissime lettrici, ogni occasione è buona per dirvi che non amo i colori quando si parla di abbigliamento.
Nel make up mi piace sperimentare e variare, a volte anche azzardare; nell’abbigliamento sono mono-cromatica o poco più…nero…grigio…bianco…in tutte le sfumature possibili e immaginabili…ma sempre e solo loro.
Dato che torniamo al nostro argomento principe, ovvero il make up, oggi si parla di smalto.
Anche in tema di smalti mi piace sperimentare, provare cose nuove e soprattutto tentare botte di colore.
Va bene i rossi in tutte le loro varianti…che restano sempre  e comunque un classico intramontabile…
I rosa e varianti non li amo tanto, non sono convinta mi stiano bene e comunque il rosa non mi piace.
Va bene che i nude in tutte le varianti sono e saranno sempre il classico dei classici, con loro non sbagli mai.
Il nero poi per me è un must have, anche se ammetto che in questa stagione non so…lo gradisco meno spesso.
Ho provato dei grigi, ma dipende…alcuni a me non piacciono perché mi ricordano le mani “malate”, sarà una fissa ma il grigio sotto forma di smalto trovo sia un colore pericoloso (lo scivolone è sempre dietro l’angolo).
Il giallo noooooooooooooooooooooooooooo, io odio il giallo, l’ho sempre odiato e non lo tollero.
Insomma, alla fine ricado sempre nei soliti colori, magari con qualche variante, ma alla fine mi accorgo che pur variando, ricado sempre e solo nelle solite varianti cromatiche.
Recentemente, curiosando nella nuova collezione di Chanel, mi accorgo che l’occhio mi cade su un nuovo colore, Méditerranéè.
E’ un colore bellissimo…peccato che io per principio acquisto di tutto da Chanel ma gli smalti no! Odio il pennellino e gli smalti si scheggiano molto facilmente, costano una fucilata e durano poco.
Mi dispiace ma, no, non si può fare.

Con il magone ma ero già rassegnata, non posso passare sopra i miei principi.
Un giorno a pranzo, dovendo già acquistare un regalo, entro da Limoni (profumeria che non amo particolarmente) e girando tra i vari reparti, vedo lui! Essie Garden Variety!
 
 

Mi prende subito il cuore e, senza colpo ferire, senza pensarci troppo, passo subito all’acquisto!
Tornando poi  a casa e navigando su internet, cosa scopro? Che Garden Variety è tra i dupes di Méditerrnée di Chanel!!!!!
Era scritto nelle stelle! In un modo o nell’altro, questo colore doveva essere mio!
Sapete che amo Essie, sono i miei smalti preferiti per la durata, per la coprenza, per l’ampia gamma di colori ma soprattutto per il pennelllino, di quelli belli larghi e arrotondati come piacciono a me!
Garden Variety…come descrivervelo…un mix di azzurro, verde, petrolio con una puntina di nero…beh, si capisce????
Dalla foto forse lo capite meglio!
E come potete vedere sempre dalle foto, è mooooooolto simile a Méditerranée di Chanel ma costa meno ed è  sicuramente un prodotto migliore!
Eh, ragazze, che altro dire…sicuramente è un colore must per la primavera-estate, è allegro e divertente, sta molto bene sulle mani, lo abbinate molto facilmente ed un tocco di colore mette subito allegria.
Non credo di avere altro da dire, era più che altro una segnalazione per darvi un’alternativa a Chanel.
Alla prossima, ciaoooooooooooooooooo

p.s. consiglio indispensabile e molto importante: quando usate questo smalto, è assolutamente necessario mettere una base trasparente perché macchia incredibilmente le unghie….ve lo dico perché ho fatto la c….a di non metterlo e non vi dico poi toglierlo! Le unghie sono rimaste verdastre a luuuuuuungo!

Nessun commento:

Posta un commento