giovedì 14 maggio 2015

QUI SI CONTINUA A PROVARE…


Ciao mie carissime lettrici, la saga dei prodotti da testare Human+Kind continua…oggi si parla del Body Scrub (e con questo, per ora, termina la saga perché vi ho raccontato tutto di tutti i prodotti acquistati).
Dunque partiamo subito senza perderci in chiacchiere virtuali inutili.
 
 

Innanzitutto, il profumo; è molto particolare, a me ricorda mooooolto vagamente l’olio 31 (lo conoscete?), si sentono molto le erbe e l’eucalipto ma non è forte né persistente. A me piace, ma posso capire che non sia così per tutte.
La consistenza francamente non mi fa impazzire: è moooolto liquido, rispetto ai soliti scrub in commercio (vedi Collistar, Geomar e via cantando) e onestamente questo dettaglio non mi convince molto.

Non avendo poi un contenitore a barattolo ma a tubetto, dovete prestare molta attenzione quando lo prelevate, rischiate infatti di versarne una quantità industriale sulla mano se non addirittura sbrodolarlo ovunque.
Ecco, francamente non mi piace, è scomodo, poco pratico ed il rischio di spreco è molto alto.
Altro dettaglio che non mi piace e non è da poco, sono i granellini scrubbanti che trovate all’interno: sono a mio avviso molto più grossi del normale e non sono tanti.
Per la mia pelle il risultato finale non è esaltante, non ha un gran potere esfoliante e me ne sono resa conto subito alla prima applicazione.
Nota positiva però è l’effetto idratante; essendo molto liquido e ricco di olii, l’idratazione è molto alta.

Certo, è vero che uno scrub non deve seccare la pelle, e qui ci siamo, ma principalmente per me l’aspetto esfoliante deve essere protagonista, e qui non ci siamo.
Sicuramente l’idratazione resta a lungo sulla pelle (anche qualche giorno), però appunto l’esfoliazione è pressochè inesistente.
Capisco che, essendo un prodotto naturale che non contiene schifezze all’interno, sia molto diverso da tutti gli altri che invece pullulano…però boh…forse la mia pelle gradisce di più la chimica che il naturale (e questo lo riscontro spesso anche con gli shampoo).
Non posso realmente dire che sia un prodotto da bocciare in assoluto, però che vi devo dire…per la mia pelle, per le mie caratteristiche, per come sono fatta io… è un no secco senza appelli.
E realmente mi dispiace bocciare i prodotti…purtroppo però è inutile che vi racconti panzanate (non sarebbe onesto nei vostri confronti), questo proprio no, mentre invece, come vi ho già scritto, i pannetti e la crema sorbetto mi hanno conquistata subito al primo utilizzo.
Peccato…mi piacerebbe affezionarmi ad un brand ed usare tutta la linea senza dover incasinare tutto, però oh…se non mi piace…non mi piace!
Vi ho detto tutto, sicuramente testerò anche un altro paio di prodotti che mi incuriosiscono e dei quali ho sentito parlare bene, ma vi aggiornerò perché ancora non li ho acquistati (va bene che lo shopping mi rallegra…va bene che per me è una passione…ma non sono la figlia di Paperon de Paperoni!!!).

A presto, ciaooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento