venerdì 22 maggio 2015

GIRETTO IMPREVISTO…OVVERO ACQUISTI!


Ciao carissime lettrici, non era in previsione un giretto a Monza, ma dato che il fida era impegnato altrove, cosa fai…resti sola…ti devi pur consolare, no???
E sapete quanto mi voglio bene, quindi per consolarmi ho fatto un giro e un “richiamino” di shopping estemporaneo c’è scappato!
A dirla tutta, ero uscita con l’obiettivo di cercare una giacca, peccato sia tornata a casa con tutt’altro!
Come sempre…
La giacca non l’ho trovata, ho girato un po’ ma nulla mi entusiasmava, ho comunque trovato una camicia di uno dei brand preferiti Comptoir de Cotonniers, brand francese che fa sempre pezzi molto semplici ma molto particolari. Non è economico, ma l’originalità e la qualità la fanno da padroni.
 
 

Detto questo, essendo già in giro, cosa fai…non entri da MAC? E non entri da Sephora a vedere cosa c’è di nuovo? Appunto…
Iniziamo subito da Sephora perché questa volta c’è stata una svolta! (fa anche rima).
Entrando, la solita commessa che ti assale c’è stata, ma liquidata subito; continuo con il curiosare, un’altra commessa cattura la mia attenzione facendomi provare un nuovo profumo (purtroppo non mi ricordo quale ma ricordo che mi piaceva), ma non avendone bisogno, passo oltre.
A quel punto, esattamente di fronte, un’altra commessa vuole farmi provare un’altra fragranza e va bene…proviamo! Buonissima…ma non mi serve un profumo…Desirée, questo il nome della commessa, mi inizia a fare un po’ di domande su cosa mi piace…che profumi uso…avevo tempo e le ho dato retta dato che mi sembrava particolarmente gentile e simpatica (cosa rara in quel negozio).
Prova di qui, snusa di là…mi ha fregata! Mi ha messo sotto il naso lui!
Givenchy Ange du Demon Le secret…con un nome così…che fai???
 
 

Si, avete indovinato…è venuto a casa con me!
E’ buonissimo (altrimenti non l’avrei preso, no?), tra le note di testa troviamo limone, the verde e neroli, tra le note di cuore gelsomino sambac (e cos’è?), fiori d’arancio e gelsomino, e tra le note di fondo vaniglia, patchouli, legno di cedro e muschio bianco.
Il packaging è veramente elegante, ricorda una pietra preziosa con le sue varie sfaccettature e proprio queste sfaccettature, che trovate poi nel profumo, rimandano alle donne e alla loro personalità.
Campagna pubblicitaria azzeccatissima, Uma Thurman ne è la protagonista (e questo però l’ho studiato dopo aver preso il profumo) con le sue mille sfaccettature e ruoli interpretati.
Desirée hai fatto centro…fregata! (e comunque grazie per la simpatia e per i preziosi consigli sul blog!).
Ho girato poi ancora in lungo e in largo per il negozio ma nulla ha attirato la mia attenzione; però…vicino alla cassa ho visto le maschere di Sephora, ed ho visto che sono uscite anche le maschere contorno occhi (per nulla facili da trovare).
 
 
Così ho preso qualche bustina sia di quelle viso che appunto, di quelle contorno occhi.
Ammetto che non sono fantasmagoriche come maschere, c’è di meglio, ma ad ogni modo non sono nemmeno malaccio; ne hanno di diversi tipi a seconda delle esigenze, sono tutte in fogli/stoffa monouso(e le preferisco a quelle in crema) e quindi via, nel cestino anche quelle.
Basta, non ho preso nient’altro nonostante avessi il 20% di sconto.
Delle maschere magari a breve vi farò un post per raccontarvi meglio.
In ultimo, ma non ultimo, giretto da MAC giusto per salutare Federica (si certo….solo per questo!!!!).
Per prima cosa, avevo il mio primo “back-to-MAC” da sfruttare…non sapete cos’è? Beh, se raccogliete 6 “vuoti” dei prodotti (per intenderci solo quelli neri), li consegnate in cassa, avete diritto ad un rossetto gratis (esclusi quelli delle limited edition).
 
 

Quindi, sfruttando appunto questa occasione, ho optato per Pretty Please, un lustre, colore molto neutro (come al mio solito), illumina le labbra ma non le colora, molto confortevole sulla labbra ma non dura a lungo (giusto per chiarezza ma a me va bene così).
Dato che ero lì, ho riacquistato la mia matita sopracciglia del cuore, automatica nella colorazione Brunette; so bene di avervi detto che non l’avrei più presa, costa tanto e dura poco…ma inutile negarlo, per me è e resta la migliore in assoluto. Vorrà dire che la alterno alle altre e così durerà di più.
Altro acquisto che era da un po’ che rimandavo, è stato un altro Paint Pot, Constructivist. Io li adoro, soprattutto quando hai premura, in un secondo ti fanno il trucco, ma sei hai tempo, ci puoi costruire delle meraviglie.
 
 

E’ nei toni del marrone-rame, brillante ma non sberluccicoso, morbido e di facile stesura anche con un dito (come del resto tutti i Paint Pot).
Se avete letto il post sullo smalto Essie, saprete che è il mio periodo “ottanio” (beh, se Picasso aveva il suo periodo blu, posso io non avere il mio  periodo???), quindi ero alla ricerca di un ombretto di questo colore; nella gamma permanente ancora non c’è, ne hanno messo uno in una palette, ma non avevo intenzione di prendere una palette per un solo colore che mi interessava, alla fine ho optato per questo colore sotto forma di matita.
 
 

Pearlglide Intense eyeliner nella colorazione Undercurrent, preso! Non è esattamente ottanio, diciamo che vira più sul verde, è leggermente glitterata ed è bellissima.
Poi ho voluto dare un occhio ai pennelli, ne sono usciti di nuovi e che fai…non provi?
 
 

Ho preso, che mi serviva, il 266, angolato che però non è della nuova collezione ma è in gamma permanente; ne avevo uno solo e me ne occorreva un altro da alternare e soprattutto è leggermente più piccolo e per ridisegnare le sopracciglia è perfetto (uso normalmente quello angolato di Real Technique).
 
 
 

Poi, e questo è nuovo, il 221 molto particolare, da utilizzare nell’angolo per accentuare ma anche per sfumare (è particolare ma credo molto utile).
Basta, questo è tutto…ci siamo fatte due risate con Federica nel ricordare il “personaggio” conosciuto durante la Tecnique (in un precedente post trovate tutto, anche il dettaglio di questo “personaggio”). Sempre un piacere rivedere Fede che è sempre gentilissima e disponibilissima. Ringrazio anche il suo collega di cui purtroppo non ricordo il nome ma che è stato disponibilissimo e molto paziente nel farmi vedere di tutto (Fede era impegnata con altre clienti).
E’ tutto anche per oggi, a presto.

Ciaooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento