venerdì 29 maggio 2015

IL POST-icino DELL'OSPITE


Buongiorno a tutti, ringrazio Silvia che oggi mi ha prestato il suo spazio per parlare dello step del trucco che preferisco: la base!
Con l’avvicinarsi dell’estate e l’aumento delle temperature, cambio la mia base invernale per una più leggera e adatta alle giornate più calde; quest’anno ho scelto di usare l’ultima novità di casa Dior , il Diorskin Nude Air, un fondotinta liquido come un siero.
 
 

Dior può non essere sempre il brand più innovativo, il primo a lanciare sul mercato formule nuove, ma di solito quando si decide sforna prodotti ottimi.
Vi chiederete cosa c’è di rivoluzionario nel nuovo Diorskin Nude Air, beh in poche parole è impressionante!
Ho  provato questo fondotinta con la sua cipria, la Diorskin Nude Air Powder, e il risultato è stato ottimo!
La maggior parte di voi probabilmente sa che il primo marchio che ha immesso sul mercato una base come questa è Giorgio Armani.
Le due più grandi differenze fra i due sono il  finish (Diorskin Nude Air è molto luminoso con effetto pelle baciata dal sole) e la copertura (Diorskin Nude Air offre una copertura bassa/media).
Il packaging di Diorskin Nude Air è molto bello, si tratta di una bottiglietta semplice ed elegante con una pipetta per dosare il prodotto.
Essendo il prodotto molto liquido, bisogna sempre ricordarsi di agitare il flacone prima dell'uso, in modo da mischiare i pigmenti e avere sempre la proporzione corretta .
La cosa migliore di una formula come questa è che difficilmente si potrà esagerare, e non sarà mai  pesante.
Diorskin Nude Serum Air offre una finitura luminosa e naturale e copertura bassa/media. Se non si hanno delle imperfezioni evidenti, probabilmente si può ottenere una base perfetta usando un correttore con molta parsimonia (il Pinpoint concealing di Lisa Eldrige per intenderci).  Inoltre l'effetto soft-focus è sorprendente a vedersi!
La durata è media…. ma con un primer e un po’ di polvere sulla zona T affronta benissimo la giornata lavorativa.
Non trovo la formula asciutta e non secca la pelle. Non posso parlare per gli altri tipi di pelle, ma se avete la pelle normale a mista, penso che vi piacerà molto!
Sempre di Dior, possiedo anche  a Diorskin Star e sono così diversi fra di loro che non c'è davvero  confronto.  Diorskin Nude Air è una base da tutti i giorni, a  bassa manutenzione, senza sforzo e leggera, mentre Diorskin Star è il fondotinta  che uso quando voglio sentirmi una vera “stella” e quando ho bisogno che il mio trucco rimanga straordinariamente perfetto per una intera giornata.
In conclusione io lo consiglio vivamente a chi desidera una base leggera e naturale dal finish dorato e luminoso che uniformi l’incarnato con un effetto bonne mine !

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento