venerdì 10 luglio 2015

ACQUISTINI ESTEMPORANEI…


Ciao mie carissime lettrici, il caldo oramai ha preso il sopravvento, e voi lo sapete…io odio il caldo!
Non lo tollero, non mi piace, si suda anche solo a respirare, si fatica a fare qualsiasi cosa, tutto diventa più pesante…insomma sono già sciolta e ancora manca un mese alle ferie! Come farò…
Sono stata qualche giorno fa a Monza a fare un giretto serale in avanscoperta prima dei saldi, solo per curiosità ma senza un obiettivo specifico (a parte un acquisto mirato dato che il mio correttore è praticamente finito e senza correttore non si può vivere!!!).
Ho girato a lungo ma che dirvi…non ho visto niente di particolare che attirasse la mia attenzione, cose già viste, banalità, insomma un po’ una delusione.
Da Zara, un negozio dove vado spesso a sbirciare, stavano già sgombrando un po’ tutto in vista dei saldi  (e mi viene anche il sospetto che stavano togliendo per ripristinare poi della fuffa), in altri negozi avevano già tirato fuori cose vecchie…insomma  un giro un po’ deprimente.
Che delusione!
Ovviamente un giro da Sephora l’ho fatto come al solito ma anche lì a parte nuove proposte per l’estate nulla di particolare.
Veniamo al dunque, so che siete curiose (ho notato in effetti che i post più letti sono sempre quelli degli acquisti, un po’ come sul Tubo…i video più cliccati sono sempre quelli degli haul!).
Primo giretto di acquisti ovviamente MAC; anche questa volta non ho trovato Federica che era in pausa, ma l’altra ragazza (purtroppo non ricordo il tuo nome, scusami!) è stata comunque “sul pezzo”.
 
 

Preso il mio correttore del cuore, Prolonguer Concealer nella colorazione NW20; che dirvi, è la solita certezza, copre sempre bene (almeno per quanto io abbia da coprire), non va nelle pieghette, dura a lungo e resta lì tranquillo dal mattino alla sera.
 
 

Avevo anche bisogno di sostituire il mio piegaciglia dato che l’altro (Collistar, me lo avevano regalato in una confezione natalizia) stava tirando le cuoia; preso anche questo, Full Lash Curler Super Recourbe-Cils.
Ho preso la versione grande e non quella piccola così in una sola “piegata” riesco a prendere tutte le ciglia; non so voi, ma da che uso questo aggeggino, non ne posso fare più a meno!
Ho le ciglia lunghe anche se non foltissime ma purtroppo sono abbastanza dritte, quindi con lui riesco a dare una bella incurvatura e basta poi una passata di mascara che lo sguardo si apre.
Potrei in effetti inserirlo nei miei mai-più-senza…in effetti non avevo pensato a questa cosa…si, penso che quando rifarò questo post, lo inserirò sicuramente.
Con la caldazza di questi giorni, non sto usando gloss né rossetti perché ho la sensazione che mi tengano caldo; ravanando nella mia scatolina, ho riscoperto un prodotto di MAC che non usavo da un po’ ma che in effetti per questo periodo è l’ideale, ovvero i Patentpolish Lip Pencil.
Sono dei matitoni labbra molto leggeri, colorano anche se non eccessivamente ma soprattutto sono molto confortevoli e non li senti, certo non durano a lungo, non colorano come un rossetto, ma giusto per darvi un po’ di colore ed un aspetto curato, vanno benissimo.
 
 

Ho optato per il colore Innocent (!!!!), un nude abbastanza invisibile ma che lascia un velo di lucentezza sulle labbra. A me piace molto l’effetto vedo-non-vedo e questo in effetti è perfetto.
Si stende in un attimo, dura un pochino, ma essendo un matitone te lo porti dietro e lo rimetti quando vuoi; oltretutto con l’applicatore a matitone, puoi stenderlo tranquillamente anche senza  avere uno specchietto davanti.
Con MAC ho terminato…ho visto le due nuove collezioni ma non mi dicono molto…nuovi ombretti ma tutti mooooooolto sberluccicosi, belli per carità, ma non fanno per me; vi segnalo però un paio di mini-palette niente male (sempre però da verificare la pigmentazione…sapete che sugli ombretti mono nulla da dire, anzi i migliori in assoluto, purtroppo le palette non sono alla stessa altezza).
Ci è scappato poi un giro anche da Sephora anche se abbastanza deludente; in vista dell’estate sono usciti con una serie infinita di prodotti in mini-size, comodissimi ma essendo la maggior parte di Sephora, io non li ho considerati (il brand è buono per carità, ma personalmente non suscita le mie attenzioni).
 
 

Comunque, andiamo avanti…un paio di lime per unghie le ho prese, mi servivano in sostituzione di quelle che avevo ma che si erano consumate, quelle di Sephora le trovo perfette, non troppo invasive ma il loro lavoro lo fanno molto bene.
Un altro paio di acquisti necessari ma niente di travolgente, un levasmalto di quelli ad immersione per mani e uno per piedi.
 
 
 
 
Onestamente quelli ad immersione li preferisco, levano molto bene qualsiasi smalto senza lasciare aloni di colore in giro, sono veloci da usare e soprattutto non irritano il fida!!!! Si si, avete capito bene….lui odia l’odore del levasmalto in casa (odia l’odore di acetone e similari), quando utilizzo quello normale con i dischetti di cotone si lamenta per la puzza e poi se li getti nella spazzatura, tutte le volte che la apri, l’odore va ovunque. Quelli ad immersione invece non creano fastidi e la puzza non va in giro.
Ho voluto prendere anche quello per le unghie dei piedi, mai provato ma ero curiosa…certamente è un di più, se ne può fare a meno ma mi son detta che poteva essere utile per poi dirvi la mia in merito (l’ho fatto per voi…….no????).
Infine, avendo terminato anche l’ennesimo scrub corpo, poi ve ne parlerò, urgeva correre ai ripari; ho pirlato in giro per un po’ poi alla fine ho ceduto al mio preferito di tutti i tempi, lo scrub Collistar.
 
 

Ho però visto che c’era una novità che non conoscevo e cosa fai, non ti ci butti a pesce???? No infatti…
Come vi avevo già scritto, il mio preferito è quello agli agrumi di sicilia con effetto anti-età (scoperto perché mi era stato regalato); sapete che dell’effetto anti-età è inutile parlarne (io non ho visto nulla) ma come vi ho sempre detto, la profumazione paradisiaca e l’effetto scrubbante sono spettacolari.
Stavolta ho preso il Talasso scrub rassodante ( ma non l’ho preso per questo ovviamente) con Sali esfolianti detossinanti ed oli essenziali di estratto di ciliegia dell’Emilia Romagna! Capite quindi perché ho scelto lui? Esatto, per il profumo di ciliegia!
La certezza sarà sicuramente l’effetto scrub, la sorpresa sicuramente il profumo; non l’ho ancora aperto quindi non vi so dire, mi aspetto però un profumo spettacolare che appena proverò poi vi racconterò.
E’ tutto care le mie lettrici, vi avevo detto sarebbe un post poco entusiasmante, nulla di particolare ma come sempre io a prescindere vi aggiorno.
Ah, scusate, dimenticavo….gli omaggi di Sephora! Beh, a parte il caso rarissimo di cui vi avevo parlato in precedenza, siamo tornati ai soliti tristissimi standard…due profumini (e non vi sto nemmeno a dire quali perché non ci perdo tempo) e una mini-mini-mini size di struccante occhi Sephora (se dura tanto, servirà un paio di struccate!).
Ecco, anche per questo post credo di aver terminato…come sempre se avete domande chiedete, io vado a farmi l’ennesima doccia!!!!! 

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento