venerdì 3 luglio 2015

NE AVEVO SENTITO PARLARE....



Ciao lettrici, oggi affrontiamo un argomento spinoso e  delicato che immagino crei fastidio e magari imbarazzo: cellulite – annessi e connessi!
Già…noi donne abbiamo una compagna fedele, che non ci abbandona mai, che ci segue sempre come un fido scudiero, lei, la cellulite!
Certo, generalizzo molto, ci sono anche le fortunate che non hanno di queste compagnie fedeli, ma ammettiamolo, sono una rarità e tutto sommato ci danno anche parecchio fastidio!
(io ho anche una teoria…ovvero che queste donne siano in realtà degli alieni mandati sulla terra da un pianeta molto lontano chiamato “pianeta no-cell” per instillarci nella testa che per essere come loro, siamo costrette a comprare tutti i prodotti possibili e immaginabili per debellare questa amica-nemica fedele ed essere come loro…del resto scusate…chi pensa che gli alieni non esistono????)
Torniamo sulla Terra e alla nostra meschina realtà; l’età porta saggezza dicono, ed in effetti adesso con la saggezza (!!!), mi rendo conto che riesco a convivere bene con i miei difetti, li accetto e riesco anche ad ironizzarci sopra senza troppi pensieri.
Mi sono sempre dannata a fare di tutto e provare di tutto con ossessione, rendendomi poi conto che tanto alla fine il miracolo non esiste.
Certo la chirurgia estetica qualche miracoletto lo fa, ma avendo un rapporto di odio con tutti i medici e la medicina in generale, non credo potrei mai pensare a questa opzione.
Di tanto in tanto comunque qualche prodotto lo provo, ovviamente tenendo sempre ben presente che i risultati non saranno mai quelli promessi dalle varie pubblicità.
Li provo con la consapevolezza che tanto una crema la devo usare avendo la pelle secca,  tanto vale provare un prodotto anti-cellulite che alla brutta almeno mi idrata!
Si tutti questi prodotti, trovo che almeno il pregio dell’idratazione ce l’hanno, sempre meglio di niente, no?
Navigando su internet, una delle youtubers che seguo assiduamente e che fa sempre delle recensioni accurate e interessanti (e nelle quali poi spesso mi ci ritrovo), parla di questo prodotto dicendo che effettivamente qualche risultato lo ha constatato.
Dunque mi son detta che tanto valeva provare anche questo, una crema corpo mi serviva dato che ne consumo a quantità industriali.
 
 

Sempre di Clarins (e lo sapete che in questo periodo sono in fissa con questo brand che mi sta dando tante soddisfazioni), ho preso Masvelt, crema contro le adiposità localizzate (descritta così onestamente fa proprio brutto).
L’ho appena presa e ancora non vi posso dire nulla sul prodotto, è ancora chiuso nella confezione, ma vi racconto cosa ho capito e cosa dice Clarins.
E’ un prodotto dalla tripla efficacia, rassodante, snellente e levigante; ora, non mi aspetto come vi ho già detto, miracoli ma se almeno rassodasse e levigasse, sarei già soddisfatta dell’acquisto (non mi aspetto nulla sul versante snellente perché sono abbastanza realista come vi ho detto e tutto sommato non ho questo problema).
Pare sia particolarmente indicata per pancia, fianchi, giro vita e braccia (vedremo perché i miei problemi in realtà risiedono un po’ più giù! Ma ho sentito che va bene ovunque).
Contiene estratto di papavero che contribuisce ad accelerare il destoccaggio dei grassi in eccesso rallentando il riformarsi di nuovi grassi, caffeina che è un attivo riconosciuto per  la sua azione dimagrante; estratto di mela cotogna biologica che favorisce l’elasticità e la tonicità cutanea, acidi di fiore di ibisco che hanno proprietà esfolianti e betaina (estratto dalla barbabietola) che favorisce l’idratazione della pelle.
Ha una texture fondente e setosa (e sulla carta questo mi piace molto, poi vedremo nella pratica) che facilita l’applicazione e il massaggio; all’interno della confezione poi trovate un bigino dove vi indicano come rendere più efficace il prodotto con dei massaggi mirati (ci sono le illustrazioni).
E con questo ho terminato tutta la teoria, ora non mi resta che provare e raccontarvi via via cosa succede ma state tranquille, sapete che vi dirò esattamente tutto, compreso il fatto che potrebbe anche essere un prodotto farlocco (onesta sempre fino in fondo).
Vado ad incremarmi….alla prossima.
Ciaooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento