venerdì 24 luglio 2015

ACQUISTI ESTEMPORANEI


Ciao mie care lettrici, ci siete ancora? Siete sciolte come un ghiacciolo al sole? Io quasi…onestamente sono esasperata dal caldo, non ne posso veramente più!
Qui a Milano è devastante ma so bene che anche altrove è lo stesso delirio, ma dobbiamo resistere, non c’è niente da fare.
Non ho mai bevuto tanto come in questo periodo, non ho mai fatto tante docce come in questo periodo…lo so che dicono sia anomalo e che comunque siamo in estate ma io non mi capacito lo stesso.
Ti svegli al mattino e sei già grondante, ti metti in macchina e l’aria condizionata è a palla (e tenete conto che io per la cervicale la evito il più possibile ma in questo periodo me ne sto fregando, va che è un piacere), al lavoro per carità è accesa ma vi giuro che due giorni fa misurando la temperatura, io avevo 27.7 (!!!!!) gradi….in pausa pranzo evito di uscire per non sentire il caldo atroce, la sera torni a casa e continua il caldo, la notte non c’è un minimo di refrigerio…..uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh, ma quando arriva l’inverno??????????
Dopo tutta questa serie infinita di inutili lamentele, torniamo a noi e pensiamo ad altro che è meglio.
Nel bar dove faccio colazione tutte le mattine avevano organizzato una serata di presentazione prodotti di Yves Rocher alla quale però non avevo potuto partecipare causa precedenti impegni (ma che sfiga!); la ragazza mi aveva comunque poi raccontato e mostrato un depliant con tutti i prodotti e…
…già, lo sapete com’è andata a finire no? Non ho dovuto nemmeno fare click, ho scritto su un foglietto cosa mi interessava e la ragazza del bar me li ha procurati tramite la presentatrice dell’evento serale (grazie Lu!!!!!!).
E’ un brand che conosco da anni, ogni tanto qualche acquisto lo faccio in negozio quando me lo trovo davanti ma non ne vado alla ricerca esasperata, tanto lo sapete che mi piace cambiare.
Questa volta però ne ho approfittato, c’erano degli sconti, qualcosina mi poteva servire….5 minuti e la lista era pronta! Più veloce di quanto ci metta normalmente a bere il cappuccio!
 
 

Innanzitutto ho preso dei bagnodoccia, prodotti che mi piacciono sempre, ottimo rapporto qualità/prezzo, ottime profumazioni; non avevo urgenza, è vero, ma erano in offerta, non vanno a male, ne consumo a litrate!
Della linea Jardin du Monde ho preso Orange de Floride (che ovviamente profuma di arancio), Pamplemousse (pompelmo); della linea Bio ho preso il gel doccia freschezza all’aloe vera che sicuramente porteremo al mare con il fida dato che è una profumazione neutra e la può usare anche lui, in più dopo l’esposizione al sole, l’aloe fa tanto tanto bene alla pelle.
 


 
 
 

Ho preso anche un gel doccia per il fida, della linea Pour Homme che snusandolo dal tappo a me sembra buonissimo, proprio un profumo “maschio” ed un dopobarba.
Tutti i prodotti Yves Rocher sono senza parabeni, qualcuno è Bio al 99%...insomma buoni prodotti.
 
 

Data la caldazza del periodo, mi sono lasciata tentare da SOS gambe pesanti, un gel crema che contiene ficaria (???) e castagna d’India che aiutano la microcircolazione; ha una profumazione mentolata che dovrebbe aiutare a rinfrescare le gambe.
Speriamo perché ora di sera non due gambe….due zampogne!!!!!!!!!
 
 

Della linea Hydra Végétal ho preso il Gel Detergente Freschezza per il viso; non mi serviva nell’immediato, ma sono sincera, ho visto la parole freschezza  e mi sono lasciata condizionare.
E’ un gel detergente che contiene Linfa d’Acero ed il 93% di ingredienti di origine naturale, senza oli né parabeni; altra nota, il packaging contiene il 25% in meno di plastica per rispettare l’ambiente. Voglio provarlo con il Clarisonic e vediamo se insieme fanno faville.
E staremo a vedere….
 
 

Altro prodotto preso per curiosità, sempre della linea Hydra Végétale, la  Maschera Idratazione Intensa; contiene anche questa Linfa d’Acero che agisce sulla rigenerazione delle cellule idrorestitutive della pelle.
Massima idratazione e rigeneramento sono le promesse…vedremo.
Si utilizza un paio di volte alla settimana, si stende sul viso e la si lascia agire per 5 minuti (e quindi è molto veloce da utilizzare), si toglie con un batuffolo di cotone (quindi non va sciacquata).
E vedremo anche questa…
 
 

Infine, così per sfizio, ho voluto testare anche due prodotti per le unghie; primo uno smalto, il n° 01 beige (sapete che il trend per l’estate è il nude sulle unghie, no? Pare che i colori siano banditi….mah….io non capisco….se non usiamo i colori d’estate quando li utilizziamo?????).
Eh, ragazze, a vederlo il pennellino è dei soliti che io detesto, lungo e stretto…ma provo e poi vi dico.
 
 

Poi ho voluto provare il Fluido asciugatura rapida; non ne ho sentito parlare, sono sincera (però ammetto che non ho fatto ricerche in merito), quindi non ho la più pallida idea sulla qualità.
Anche in questo caso provo e poi vi aggiorno…
Ecco tutto, ho terminato anche per questo post; non so se riuscirò prima delle vacanze a pubblicarvi altro ma ad ogni modo prima di partire un post veloce per augurarvi buone vacanze lo pubblico sicuramente.
Non mi resta che salutarvi e dirvi…..alla prossima!

Ciaooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento