venerdì 24 luglio 2015

IL POST...icino dell'ospite!


Buongiorno a tutti amici di Texmakeup, come state?
Oggi ho deciso di parlarvi, visto il periodo estivo, di bronzer e in particolare dei bronzer di TOO Faced.
Questo marchio molto simpatico e particolare (è vegano e cruelty free, pensate che il cagnolino di uno dei fondatori è la mascotte del marchio e appare anche in una delle pubblicità) offre una gamma svariata di bronzer. Questo perché alla sorella del fondatore, patita di abbronzatura, alcuni anni fa fu diagnostico un tumore alla pelle.
Vinta la lotta contro questo male, il fratello ha deciso di inventare tanti prodotti in maniera che tutte le donne potessero avere la pelle baciata dal sole senza effettivamente prendere il sole!
Piccola premessa : io sono moto chiara di pelle, tipo fantasmino Casper quindi con l’arrivo della primavera necessito di un po’ di colore sul viso.
Il mio problema è che sono piena di nei e anche con un solo raggio di sole mi riempio viso e corpo di efelidi e lentiggini da assomigliare allegramente a un leopardo!!!
Quindi niente sole, protezione 30 sempre e bronzer a gogo!
Fine premessa.  Continuamo…
 
 

Tempo fa inspirata da un video di Lisa Eldrige decisi di comprare Too Faced Milk Chocolate Soleil. Il prodotto devo dire ha soddisfatto tutte le aspettative: colore abbastanza leggero, piuttosto compatto, finitura opaca, prezzo decente.
La confezione è compatta e robusta e si chiude con uno scatto sicuro, inoltre è dotato di un grande specchio.
La faccenda del cioccolato e della polvere di cacao è in realtà una trovata di marketing: le affermazioni sul cacao e i suoi poteri antiossidanti sono probabilmente un po' esagerate visto che si trova verso la fine della lista degli ingredienti, e per quanto riguarda il dolce profumo di cioccolato, è più probabile sia dovuto ad una fragranza artificiale.
Non mi dispiace, però: sto cercando un bronzer ben formulato, non cacao in polvere pressata da mettere sul  viso. E l'amante del cioccolato in me apprezza il delizioso profumo che questo bronzer emana.
La consistenza della polvere è fine e setosa ,si sente più cremosa  rispetto a altri bronzer.
Ero un po’ preoccupata che potesse causare problemi con il fondotinta liquido, ma no, si armonizza perfettamente.
Milk Chocolate Soleil è di una tonalità chiara e dà solo filo di colore, un leggero colore alla mia pelle, ma può essere usato in maniera più “pesante” fino ad ottenere un effetto  “sono appena tornata da un week-end al mare”.
 
 

Della stessa linea possiedo anche la Chocolate Soleil che è di un tono più caldo e scuro.
Io la uso quando nonostante tutte le precauzioni divento un po’ abbronzata, e questa terra uniforma l’incarnato in maniera splendida.
L'odore di cacao non dura tutto il giorno (anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe), la polvere invece sì; questo bronzer non va da nessuna parte, ha un’ottima durata.
Può essere anche usato per il contouring, quindi è multiuso.
 
 

Possiedo infine anche un terzo bronzer, il Beach Bunny Bronzer che utilizzo quando sono già un po’ colorata.
Si tratta di un bronzer multicolore e illuminante. Beach Bunny combina quattro tonalità luminose per un’abbronzatura luminosa proprio “da vacanza”.
Io personalmente lo utilizzo anche come palette ombretti, perché i colori mi piacciono molto e in viaggio sfrutto il fattore multifunzione in maniera da portarmi meno prodotti….
Insomma i bronzer di Too faced sono tutti ottimi e vi assicuro che io possiedo solo una piccola parte di quelli che il marchio ha inventato nel corso degli anni!
Ditemi, anche voi siete patite del Bronzer? È una parte della vostra routine quotidiana? Avete faticato anche voi a trovare la tonalità di bronzer giusta?

…mi piacerebbe sentire i vostri pensieri!

Nessun commento:

Posta un commento