venerdì 10 luglio 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi nuovamente a dirvi la mia dopo un mesetto circa di prove; ho atteso un po’ più di tempo del solito prima di recensirvi questo prodotto perché data la tipologia, occorreva testare più a lungo.
Oggi parliamo di Masvelt di Clarins.
 
 

Come vi avevo detto, l’acquisto mi era stato suggerito guardando il video di una youtuber che seguo, ne parlava molto bene quindi avevo deciso di provarlo pienamente consapevole che i miracoli sono sempre altra cosa.
Sul foglietto illustrativo dichiaravano il prodotto come adatto alle adiposità localizzate e dalla tripla efficacia: snellente, levigante e rassodante.
Per i contenuti di questa crema, vi rimando al precedente post sugli acquisti, vi avevo già elencato gli ingredienti.
Lo sto utilizzando da circa un mesetto, quindi un’idea me la sono fatta anche se probabilmente tra un altro mese potrei anche vedere altri effetti…nel caso, come sempre, vi faccio subito un aggiornamento.
Innanzitutto partiamo con le note un po’ meno importanti ma che a mio avviso sono comunque degne di nota; la consistenza mi piace tantissimo, è molto leggero pur avendo un alto potere idratante (lo sapete anche voi della mia pelle sfigatella in tema di idratazione), anche adesso che il caldo è torrido, si asciuga velocemente e non lascia effetti appiccicosi (che io ovviamente odio).
La profumazione, pur essendo molto delicata, è molto piacevole, non saprei descrivervela ma è leggermente dolce anche se non in modo eccessivo. Non resta a lungo ma va anche bene così, soprattutto in estate (in inverno mi piacciono di più le profumazioni persistenti).
Veniamo invece agli effetti.
Effetto levigante: assolutamente si! La pelle risulta più liscia soprattutto la mia che in alcuni punti è “ruvidina”, più morbida e l’effetto dura a lungo (normalmente devo stendere la crema tutti i giorni ma ho provato a non utilizzarla per un paio di giorni ed in effetti l’effetto ancora si sentiva).
Effetto rassodante: assolutamente un altro si! La pelle è più soda al tatto, più compatta e sembra più densa (non so se rendo l’idea). Anche in questo caso l’effetto periste per un paio di giorni (magari anche di più ma non ho testato).
Effetto snellente: non lo so ma credo di no! Ora, non so esattamente se per snellente intendano che i cm si riducono…fosse così onestamente non ho misurato il prima e quindi non ho idea. Se invece intendono comprendere effetti sulla cellulite, questo vi posso dire che no, la mia compagna fedele è sempre lì e guai a chi la tocca!!!!!
Diciamo però che grazie all’effetto rassodante e levigante forse si nota leggermente meno…ma inutile prendersi in giro c’è e si vede; certo magari l’effetto ottico aiuta a mimetizzarla però…per onestà nei vostri confronti, ammetto che non vedo differenze.
La cosa che più mi piace di questa crema è che in effetti i risultati li ho visti nel giro di una settimana, la pelle più levigata e soda era realmente visibile ad occhio nudo e sinceramente è la prima volta che mi accade questo.
Quindi che dirvi, io sono soddisfatta del mio acquisto e ve la consiglio sicuramente, la pelle ne giova, è molto liscia e vellutata, ben idratata, bella soda.
Io ragazze continuo ad usarla, data poi la sua leggerezza, in questo periodo mi sembra l’ideale; se nel frattempo scopro cose nuove o vedo altri effetti, vi aggiorno.

Ciaooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento