venerdì 3 luglio 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


 
Ciao lettrici mie carissime, continua la saga delle prove, sapete quanto mi piace provare sempre cose nuove…sempre alla ricerca del prodotto perfetto (e a volte poi in effetti lo trovo).
Ero in dirittura di arrivo con l’acqua micellare di Bioderma, l’ennesima confezione e mi ero detta che stavolta avrei provato qualcosa di nuovo.
Ovviamente lo sapete perché lo avevo inserito nei miei prodotti mai-più-senza, per il momento è il mio prodotto preferito per lo strucco; deterge bene, toglie via qualsiasi cosa anche sugli occhi, non brucia e non secca eccessivamente la pelle.
Ma si sa…la curiosità è donna e quindi ho voluto provare un nuovo prodotto; oggi si parla dell’acqua micellare di Collistar.
 
 

L’ho trovata da Limoni (e sapete che non è proprio la mia profumeria preferita ma almeno mi è comoda rispetto all’ufficio ed in pausa pranzo riesco ad andarci) ed ho deciso di testarla.
E’ un barattolone gigante (200 ml) e se non ricordo male, era anche in promozione; si può utilizzare su viso, occhi e labbra.
Ora vi racconto.
Per quanto riguarda lo struccaggio del viso, il suo lavoro lo svolge molto bene; deterge a fondo e non lascia residui, non secca eccessivamente la pelle.
Volutamente ho messo un rossetto rosso-rosso il Riri Woo di MAC (che amo ma che non indosso praticamente mai) giusto per vedere come lo avrebbe struccato: ottimo, è venuto via abbastanza velocemente.
Adesso passiamo alle note dolenti: gli occhi.
Certamente strucca bene (non vi so però dire con prodotti water-proof perché non li utilizzo e di conseguenza non ho testato) anche se bisogna passare e ripassare un po’ di volte ma alla fine viene via tutto.
Il problema grosso è che brucia da morire! Alla fine mi ritrovo sempre con gli occhi rossi che bruciano.
Ma dico io, se è prodotto adatto a viso-labbra-occhi com’è possibile che brucia così tanto? No, cacchiarola, questo non va assolutamente bene!
Ho provato già diverse volte, all’inizio pensavo magari di aver inzuppato troppo il discetto, poi ho pensato che fosse il mascara (anche se utilizzo sempre lui e con Bioderma non ho problemi), insomma ho provato diverse alternative di utilizzo ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, brucia!
Ovviamente non vi sto dicendo che sia una cosa insopportabile, per carità, però non ho mai avuto questo problema con altri prodotti e francamente è parecchio fastidioso (e gli occhi rossi non sono certo una passeggiata di libidine!).
Ora che dire…ce l’ho e la termino (sapete che non amo buttare via i prodotti), potrei al limite prendermi uno struccante occhi specifico ed utilizzare quest’acqua micellare per tutto il resto del viso, però non amo riempirmi di tanti prodotti dato che ne uso già a sufficienza ma del resto, se proprio non riesco a fare altrimenti, opterò per questa soluzione.
Quindi alla fine ancora non ho trovato nulla che nel mio cuore tolga il posto a Bioderma…lei resta l’unica!
Ho sentito parlare molto bene di quella di Garnier che oltretutto è di facile reperibilità nei supermercati ed il prezzo è sicuramente competitivo.
Vedremo…
Ora vi lascio e state lì perché altri aggiornamenti sono in arrivo.
Ciaooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento