venerdì 3 luglio 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


 
Ciao mie carissime lettrici, in quest’ultimo periodo sto testando nuovi prodotti e non vedo l’ora di raccontarveli tutti; come vi avevo detto, inizio ogni primavera ad abbandonare i prodotti invernali alla volta di qualcosa di più leggero e fresco ma soprattutto nuovo.
Anche quest’anno come vi ho scritto in diversi post sto cambiando la mia routine di “strucco” e cremine varie e sto avendo parecchie soddisfazioni.
Oggi vi parlo del detergente Esfoliante Viso Delicato 4-in-1 di Clarins.
 
 
Come vi avevo detto, avevo preso questo prodotto per alternarlo al Clarisonic dato che si parla sempre di pulizia profonda ed esfoliazione; non voglio certo abbandonare il Clarisonic, giammai!, ma volevo provare qualcosa che mi desse lo stesso effetto in vista della settimana di mare che mi aspetta ad agosto ed evitare di portarmi dietro l’aggeggino (solitamente nell’unica settimana di mare che mi concedo all’anno lo lascio a casa per praticità – una cosa in meno da portarsi dietro).
Ovviamente i test evito di farli proprio quando sono via per non trovarmi la sorpresa di avere con me un prodotto che poi non mi piace e sono costretta ad usarlo per forza.
Dunque l’ho testato per una settimana senza usare quindi il Clarisonic e poter vedere bene gli effetti e i difetti.
La profumazione è molto delicata ma molto piacevole, leggermente dolce e leggermente agrumato (come tutta la linea “arancione” di Clarins).
La consistenza è quella di un gel un po’ denso con all’interno dei micro-micro granuli di semi di moringa; l’esfoliazione è molto delicata, non arrossa la pelle e non la secca per nulla.
Dimenticavo, come sempre io prima mi strucco comunque con l’acqua micellare perché così levo il grosso.
Ne prendo una nocina sulla mano la emulsiono con l’acqua e la passo delicatamente sul viso; è indicato sulle istruzioni di non usarlo sul contorno occhi, ma ammetto che probabilmente qualche goccio di prodotto arriva anche lì ma non ho riscontrato problemi.
Lo massaggio per qualche attimo e lo risciacquo con acqua.
La pelle risulta subito morbida, non irritata, compatta,  i pori non si vedono e la sensazione sul viso è molto confortevole e non tira la pelle.
Ho anche la sensazione che il viso sia più luminoso, almeno a me sembra di vederlo diverso ma non so se è suggestione; ho provato a chiedere al fida se vede qualcosa di diverso ma pare non noti niente.
Che dire lettrici, a me convince molto e mi ritengo pienamente soddisfatta, il test lo supera ampiamente e quindi verrà sicuramente con me al mare (Clarisonic, tranquillo, tu poi verrai con me in montagna!).
Ottimo prodotto, risultati visibili, sensazione confortevole…cosa volere di più?
E se penso che Clarins fino a un po’ di tempo fa non la prendevo in considerazione….ah…che errore madornale!
Anche per questo post è tutto, alla prossima.
Ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento