domenica 9 marzo 2014

AGGIORNAMENTO….DOPO IL REGALO…….PROVATO….. VI RACCONTO



Buongiorno a tutti, ancora un aggiornamento; del resto qualche settimana fa vi avevo scritto un po’ di cose su prodotti terminati, quindi ho provato altro e ora vi dico la mia.

A Natale una collega mi aveva regalato una confezione di Collistar contenente un mascara ed un piegaciglia.




Partiamo subito con il piegaciglia: premettendo che non lo utilizzo tutti giorni ma abbastanza spesso, ecco questo è un ottimo prodotto.

Prima ne avevo uno di Sephora che ho riciclato a mammà; o meglio…..ho provato a chiederle se le interessava dato che ne avevo due e subito ha accettato di buon grado (magari le ricordava i bei tempi passati quando nei ’60 era consuetudine usarlo). Riciclo apprezzato inaspettatamente…ottimo!

Tornando invece a quello che utilizzo io, vi dicevo, è un ottimo strumento; leggero, maneggevole, pratico e con un plastichino di ricambio (non saprei come chiamare quel pezzettino di plastica simile ad una spugnetta che protegge le ciglia dalla barretta di ferro).
Non ho idea del suo prezzo ma non credo che costi una follia (ripeto a me l’hanno regalato e in abbinata al mascara).

Ora veniamo al mascara.




Sapete che ultimamente ne ho terminati una serie, sia in formato prova che full-size quindi era giunto il momento di testare ed utilizzare anche il regalo di Natale.

Partiamo dal packaging; nero classico, lineare, semplice; diciamo che non si sono sprecati ad inventare qualcosa che attirasse di più le consumatrici come la sottoscritta che ammirano anche il lato lezioso dei prodotti.

Lo scovolino, abbastanza grandino ma non ciccioso, setole sintetiche ma non fittissime fa il suo lavoro; allunga molto bene le ciglia anche se onestamente di questo non ne ho particolarmente bisogno.

Infoltisce il giusto (e di questo ne avrei più bisogno invece), è un nero discreto ma non strepitoso.

Complessivamente lo posso definire un buon mascara per tutti i giorni; per un trucco più importante o per una serata particolare, forse non è l’ideale in quanto non è nulla di fuori dal comune.

Se ve lo consiglio? Sicuramente si se non ricercate un prodotto che abbia caratteristiche particolari, ma se cercate un passe-par-tout direi che è perfetto.
Non ho altro da aggiungere; vi ricordo che ad esempio il mascara Shock aveva sicuramente una marcia in più sulla resa (ciglia più folte e più allungate) purtroppo però nel mio caso aveva fallito la composizione in quanto i miei occhi non l’hanno tollerato.

Comunque continuo l’utilizzo di questo fino alla fine……e se ci saranno news vi aggiornerò.

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento