domenica 2 marzo 2014

ARGOMENTO LABBRA…..RICETTINA FACILE FACILE!


Buongiorno lettori vecchi e nuovi (in questo periodo abbiamo anche nuovo pubblico da Roma: un ciao a Roma da Milano!!!!!), oggi si parla di labbra.

E’ un argomento che nel tempo ho un po’ tralasciato, non vi racconto mai nulla di che sull’argomento perché in effetti non ho molto da dire.

Non sono una grande appassionata di rossetti, anche se ammetto che avendo studiato poco l’argomento e sperimentato altrettanto poco, non sono molto ferrata.

Aggiungiamo anche il fatto che non credo sia la bocca uno dei miei punti “forti”, concentro tutti i miei sforzi su viso e occhi a discapito del resto.

Oggi però vorrei dirvi qualche cosetta, si sa mai che scopra man mano che poi non è argomento “out”.

Partiamo dalla base che come nel resto del make up è fondamentale……so che molte di voi e anche sul Tubo, si prodigano in cure miracolose, ecco io no!
Ho letto che uno scrub anche alle labbra va fatto, giusto per tenerle morbide ed eliminare quelle fastidiose e sgraziate pellicine.




Onestamente non volevo spendere dei soldi a vanvera, sapendo che magari dopo l’entusiasmo iniziale, avrei abbandonato lì il prodottino: quindi, dopo aver studiato un minimo l’argomento, decido di farmi da sola lo scrub (del resto è bello anche sperimentare “ricette” anche in questo campo).

Semplicissima ricetta a prova di impedita: 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di zucchero semolato e qualche goccina di limone (potete anche utilizzare gli oli essenziali), mischiate bene il tutto…….
Et voilà! Lo scrub è fatto.

Dura parecchio perché il miele è un conservante, bisogna solo stare attente alle temperature dato che il miele patisce gli sbalzi, ma tolto questo, non serve altro. Giusto di tanto in tanto, mischiare per non far depositare lo zucchero tutto sul fondo.

Tempo per la ricetta: 2 minuti
Costo: praticamente nullo
Materiale: oltre agli ingredienti che sono certa avrete in dispensa, una boccettina per contenere il tutto (vi consiglio anche di riutilizzare quelle che avrete sicuramente a casa, oppure quelle che vi hanno dato per provare dei campioncini oppure le trovate da Sephora – sotto comunque vi metto una foto per farvi capire meglio).




Come utilizzarlo? Beh, prendetene un po’ con il dito e passatelo sulle labbra qualche minuto massiaggiandolo. Volendo potete anche mangiarlo……a me fa un po’ schifo l’idea che ci siano pellicine in mezzo, ma è soggettivo e soprattutto visti gli ingredienti, è commestibile.
L’ho provato (normalmente provo e poi vi racconto) ed in effetti la differenza si vede e si sente. Bastano un paio di minuti, ogni qualvolta sentite l’esigenza (sul Tubo consigliano una volta alla settimana…..io lo faccio quando mi ricordo!).
Le labbra sono subito morbide e ben idratate e dato che ancora siamo in inverno, direi che è un ottima idea anti-freddo.

Sicuramente ci sono altre ricette, questa trovo sia la più veloce, la più semplice, i prodotti li hai sicuramente già in casa…..minima spesa-massimo rendimento!




So che ne esistono anche in commercio già pronte, la più famosa sul tubo è Labbracadabra di Lush (all’estero si chiama Bubblegum).
Comunque, leggendo gli ingredienti, contiene olio di Jojoba e zucchero più una serie di coloranti commestibili (e costa 7 eurini per 25gr di prodotto!).

Beh, il consiglio che vi do è che se non avete mai provato nulla, magari prima sperimentate in casa…..una volta certe di utilizzare con costanza il prodotto, magari potete acquistarne uno “più serio”.

Il post finisce qui, ma un altro capitolo seguirà a breve sempre sull’argomento labbra (adesso che ho preso il via, vi sfiancherò!).

Alla prossima.

Ciaoooooooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento