domenica 2 marzo 2014

ARGOMENTO LABBRA….LA SAGA CONTINUA!


Ciao lettori, come promesso  mi dedico alle labbra, argomento tralasciato e un pò ignorato fin’ora.

Ci eravamo lasciate nel precedente post, con la base: uno scrub per ammorbidire, nutrire e curare le nostre labbra.

Dopo lo scrub, se prendiamo ad esempio il viso, metti una crema idratante…..quindi anche le labbra vanno comunque idratate bene e sempre: su questo non transigo!

Le labbra screpolate sono brutte da vedere, danno subito l’idea di trascuratezza, vi fanno male e spesso si possono spaccare (e fanno ancora più male).

Un buon idratante, ovvero un buon burro, è un must have! Mai più senza come dice Carla…..guai a dimenticarlo!
Io che non metto grandi rossetti, vivo di burro cacao e balsami. E non lo dimentico mai.

Tenete presente che in casa li ho sparsi ovunque…in bagno, sul comodino in camera, sul divano, e in ufficio almeno due tipi!

Certo, come il make up, anche i burri non sono uguali e soprattutto non sono tutti efficaci, quindi, dopo averne sperimentati un po’, vi dico la mia in base alle esperienze nel corso degli anni e soprattutto delle stagioni (ogni stagione ha il suo burro!).

Tendenzialmente scelgo i burri in base alla scritta “bio”, “senza parabeni”, “100% naturale”, oppure perché ne ho sentito parlare sul Tubo; non escludo a priori un prodotto anche se non è “bio”, ma verifico sempre cosa si dice in giro (e soprattutto se qualcuno che se ne intende di INCI, ne ha parlato bene o male). Non sono una talebana dell’INCI, ma almeno su questo argomento, diciamo che ci sto attenta (vi ricordo che gran parte finisce nello stomaco – ne avevo parlato lo scorso anno sul blog).

Al momento sono sincera, non ho un preferito in assoluto anche se tanti mi soddisfano molto, mi viene però più facile dirvi cosa ODIO!

Ma andiamo avanti senza criterio! Ovvero man mano che mi vengono in mente, ve li racconto (contrariamente alle altre bloggers, non mi preparo prima, penso ad un argomento ma inizio a scrivere quello che mi viene in mente senza pensarci prima o seguire uno schema).




Tra tutti gli odiosi, si aggiudica indubbiamente il podio…..LABELLO!!!!!!! Lo so che la mia generazione è cresciuta con questo prodotto, ma ho scoperto da un po’, che in realtà contiene una serie di schifezze immani!!!!!

E precisiamo che mettendolo sulle labbra, qualcosa vi finisce in bocca e giù diritta nello stomaco: ecco sappiate che state ingurgitando una marea di “cagate” pazzesche (scusate il francesismo alla Fantozzi ma volevo rendere bene l’idea!).

No! No! No! No! Se avete tempo e voglia, fatevi un giro sul Tubo, digitate Labello e ne sentirete di cotte e di crude!!!!!

Aggiungiamoci anche che è “papposo” ma non nutre un cavolo……lasciamo stare!




Un prodotto stra-famoso sul Tubo e di cui vi avevo già parlato in un post sui terminati, è il Baby Lips di Maybelline.
Qui lo ammetto ;-)), il marketing ha avuto la meglio sulla qualità del prodotto; lo sapevo già in partenza che era pessima,  ma lo volevo anch’io….. ;-)

Diciamo che, senza stare a guardare gli ingredienti che è meglio, anche la resa ovviamente non è degna di nota: idrata giusto appena steso, per il resto se ne va via (ma dove???????), metterlo o non metterlo è la stessa cosa.
Ma è bello da vedere!!!!!!!!!!!!!




Altro prodotto “ni”, è di Equilibra, Stick Labbra all’Aloe.
E’ 100% naturale, è privo di siliconi – parabeni – glutine – oli minerali, ....ma non mi piace! E’ molto nutriente ma non dura a lungo e il sapore non è granchè buono.
Dati positivi: prezzo, facile reperibilità al supermercato.




Vi avevo già parlato di Caudalie Soin de Lèvre; ecco questo è un ottimo prodotto! Nutre senza impapocchiare, dura a lungo e nonostante un inizio controverso con il sapore, diciamo che lo reggo bene! Non è favoloso, ma dato i positivi risultati, si passa sopra senza problemi (prezzo medio per un burro).




Vi avevo già parlato anche dello Stick labbra di Nuxe ai semi di girasole; idem come sopra. Ottimo prodotto, idrata a lungo, sapore non fantastico ma non tremendo (prezzo altino per un burro).




Altro prodotto “ni” nonostante l’INCI strepitoso, è Biocao Burro di La Saponaria.
Diciamo che nutriente lo è, il sapore di mandarino è molto invitante, non amo la consistenza: è molto duro nella stesura e non lo rende confortevole e invitante. Ma ripeto, il lavoro lo fa alla grande e il mandarino manda in estasi (prezzo basso nonostante l’altissima qualità degli ingredienti).




Concludo con un nuovo arrivato ma testato poco: Burt’s Bees Lip Balm.
La stesura è un pochino dura, ma in un attimo la superficie si ammorbidisce e si stende con facilità; 100% naturale recita la scritta. Il sapore è un po’ inquietante, nel senso che sa di menta ma tanta menta....avete presente la sensazione di mangiare caramelle balsamiche e la freschezza che ne deriva? Ecco, questa sensazione la trovate con questo burro. Molto strana e inaspettata la prima volta, poi vi abituate ed è anche piacevole (magari di più in primavera-estate).
Certo…..se la menta non vi piace……lasciate stare perché è molto presente e persistente.
A me comunque piace molto. Purtroppo però è ancora presto per sbilanciarmi oltre, le premesse ci sono…vediamo tra un po’.
Unico problema: essendo un brand americano, in Italia non è venduto e lo trovate solo su Internet (www.eccoverde.it).
Prezzo medio-alto.

Concluso anche questo post sui burri, vediamo il futuro cosa ci riserva….rossetti???? mah…….

Ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento