domenica 16 marzo 2014

SE QUALCUNO O QUALCOSA MERITA…….STATE CERTI CHE VE LO SEGNALO!!!!!!



Buongiorno miei carissimi lettori, c’è il sole da qualche giorno!!!!!!!!!!!!!

Vi ho tediato più volte con il grigiore….l’umore pessimo….beh, ora c’è il sole e sono di ottimo umore!!!!!! Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!

Vi avevo detto un po’ di tempo fa, che nella mia zona alcune marche di parafarmacia erano abbastanza introvabili. Una collega si era offerta di acquistarmi dei prodotti, gentilissima, ma io in generale non sopporto molto dipendere dagli altri.

Quindi……il bisogno ha aguzzato l’ingegno!!!! Ricerca su internet, naviga, sfoglia pagine, ascolta pareri…..ecco qui che ho trovato quello che fa per me!

Certo….non è dietro l’angolo…. ma internet si sa, accorcia le distanze e agevola parecchio chi come me lavora e non ha tantissimo tempo per girare in lungo e in largo.




Farmacia Sant’Orsola, in Via Garibaldi n°7 a Campogalliano a Modena (www.farmaciasantorsola.it)

Il sito è fatto molto bene, veloce e molto immediato nella ricerca di prodotti; si trova di tutto dai prodotti di bellezza agli integratori, dai prodotti per la mamma e il bimbo ai prodotti per i nostri amici animali, ai prodotti  di salute ed igiene.

Non entro in tutti i dettagli, ma se fate un giro sul sito, vi renderete subito conto di cosa intendo.

Un particolare da non tralasciare…..ci sono anche gli sconti!!!!!!!!

Alcune note importanti: i pagamenti accettati sono diversi, carte di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Le spedizioni, gratuite per un ordine superiore a 50 Euro mentre se inferiore si pagano 5 Euro (e mi sembra onesto), vengono effettuate entro 72 ore con corriere SDA; il tracking vi permetterà poi di seguire il vostro pacco sul percorso.

Ovviamente il mio interesse principale, era nel settore bellezza…..tra le marche più note e quelle che più hanno attirato la mia attenzione dato che cercavo proprio questo genere, Nuxe, Phyto, Planter’s, Vichy, Lierac, Caudalie, Avène (anche se molte altre sono presenti sul sito).

Vi chiederete se ne ho approfittato e fatto un ordine????? Beh, certo, io provo sempre sulla mia pelle e poi vi racconto!

Dunque, premettendo che ancora non ho provato i vari prodotti, mi limito solo a farvi la panoramica; per le recensioni, rimando ad un prossimo post dopo aver testato per un po’ il tutto.




Dato che ero stata attratta da Planter’s (rileggete degli articoli del 2013 per trovare i motivi – non vi tedio per l’ennesima volta), ho provato 3 prodotti:
prima tra tutti, ma che non è una prova ma un riacquisto dato che mi ero trovata benissimo, la Crema Riparatrice Natural & Young viso e corpo.
Il packaging, beh…..parla da solo…..una scatolina in metallo più bella dell’altra da collezionare.
Il prodotto, come vi avevo già scritto, io lo utilizzo solo sul corpo (sul viso mi sembra un po’ troppo corposo) e ammetto che è forse la mia crema preferita di tutti i tempi; per la mia tipologia di pelle è veramente perfetta, nutre ma non unge, si assorbe subito, non appiccica e lascia un profumo delizioso….cosa volere di più da una crema????????




Poi ho deciso di provare Perfect Eyes Lift Effect: è un gel fluido ad effetto tensore che dovrebbe contribuire a lenire e decongestionare le occhiaie, tonificare e proteggere la zona del contorno occhi assicurando uno sguardo luminoso e riposato.
Se effettivamente mantiene le promesse……prodottone!!!!!!
Staremo a vedere.





Infine, sempre di Planter’s , il Siero Viso Illuminante Anti-Età; in sostanza è un siero che può essere utilizzato prima della crema o al suo posto, a seconda del tipo di pelle che avete.
Attenua i segni del tempo, migliora l’elasticità e la tonicità della pelle del viso.
E vedremo come anche questo si comporta……




Di Nuxe invece, ho voluto provare il Body Gommage Corpo Fondente dato che ho terminato il Gommage di Caudalie e non avendomi entusiasmato non avevo intenzione di riacquistarlo.
E’ una crema corpo scrub che leviga ed esfolia grazie alla presenza di mandorle e fiore di arancio.
E anche questo, lo vedremo all’opera.




In ultimo, ho riacquistato la crema viso Pulpe Vitaminée prime rughe di Caudalie; la utilizzo oramai da ottobre ed onestamente mi ci trovo benissimo.
Idrata che è un piacere (e ve ne accorgete subito appena la stendete….la pelle se la beve!), ha un ottimo profumo e vedo che mantiene lo stato attuale delle mie prime rughe a livelli accettabili!!!!!!!!!
Unica nota, per me non è utilizzabile dalla primavera all’estate in quanto è un po’ troppo corposa; vedremo quindi di trovare una degna sostituta per il periodo più caldo.

Ho dimenticato di dirvi che sono tutti prodotti certificati, con ingredienti naturali anche se non sono bio.

Ma veniamo alla parte che più mi ha stupita ed entusiasmata (e mi rendo conto che a volte per far felici le persone basta poco……): nelle note allegate all’ordine, avevo inserito la possibilità di ricevere qualche campioncino delle stesse marche acquistate.
Aperto il pacco…….sono stata sommersa da un mare di campioncini!!!!!!!!!!!!!! Giuro cari lettori, mai viste tante bustine e scatolette tutte insieme …incredibile….tutti poi molto utilizzabili e vari (creme, sieri, contorno occhi, shampoo, ecc.). Se poi teniamo conto che non ho speso cifre folli…….sono rimasta sbalordita!!!!! (e i signori di Sephora avrebbero così da imparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Dato il mio “sbalordimento”, ho subito mandato una mail di ringraziamento, mi sembrava il minimo da fare…… ho anche chiesto di potervene parlarne qui sul blog dato che è difficile purtroppo trovare tanta serietà, tanta professionalità e tanta gentilezza.
Beh, io vi inviterei almeno a visitare il loro sito,…..se avete poi l’occasione di acquistare qualcosa, io ve lo straconsiglio (e vi sarete accorte che raramente vi consiglio un negozio – virtuale o fisico che sia).

Ecco, credo di avervi detto tutto.

Proverò e vi aggiornerò.

Ciaooooooooooooooooooooooooo





Nessun commento:

Posta un commento