domenica 9 marzo 2014

SMALTO…SMALTO…DELLE MIE BRAME…..CHI E’ IL PIU’ BELLO DEL REAME??????


Ciao carissimi lettori, come state? Io sopravvivo tra una pioggia e l’altra…. Speriamo che finalmente il bel tempo arrivi, ho voglia di sole e di belle giornate (non il caldo però….quello non lo sopporto!!!).

Vabbè, in attesa, oggi parliamo di smalti; argomento scottante per la sottoscritta, dato che è un periodo che le unghie mi si spezzano e si devastano.
Non parliamo però di come mantenerle, curarle, eccetera, ne avevo già parlato e comunque la situazione non è cambiata molto (ma esisterà il prodotto miracoloso????).

Oggi parliamo di colore! Si, infatti, ho idea che questa voglia mi sia venuta guardando il grigiore fuori dalla finestra dell’ufficio……

Premettendo, ma tanto lo sapete, che ne posseggo un bel numero, mi piace provare colori nuovi, variare a seconda dei giorni, mi sono però resa conto che nonostante il cambio, alla fine i miei preferiti da qualche anno a questa parte sono sempre i soliti 4.




Partiamo con il primo, un must have, un mai-più-senza, un non puoi non averlo…..un classicissimo nero di Essie Licorice, ovvero liquirizia.
E’ un normalissimo nero totale, molto brillante e come la maggior parte di Essie, dura parecchio.
Il nero è un classico che non tramonta mai, anche se capisco che non a tutti le unghie nere possono piacere.
A me piacciono e molto, soprattutto se portate con le unghie molto corte.

Trovo infatti che per gli smalti colorati, soprattutto quelli con colori molto appariscenti, sia molto più elegante l’unghia corta (un rosso con unghia lunga, scusate ma lo trovo poco fine e volgare) – una tex-perla-di-saggezza!!!!!!!!!!!!!!




Un altro classico, che a suo tempo mi era stato regalato, Chanel Rouge-Noir; beh, che dire…..è un rosso molto scuro tendente al nero (si in effetti lo dice già il nome), elegantemente strepitoso.
Unica nota negativa di Chanel (si mi permetto!), il pennellino: un modello “vecchio” stretto e lungo, poco pratico. Scivolone……..

Ma a parte questo dettaglio, gli smalti Chanel sono favolosi, durano parecchio (ma non più degli altri nonostante il prezzo abbastanza improponibile), restano sempre brillanti e la gamma colori è sempre molto originale.






Gli ultimi due, ma non ultimi, un pari merito:Essie Russian Roulette e Sally Hansen All Fired Up.
Già il nome la dice lunga, sono già invitanti…..due rossi abbastanza accesi, dal sottotono caldo (ma non virano all’arancio), molto brillanti e trovo che siano portabilissimi tutto il giorno serata compresa!

Del resto i rossi, sono stati sdoganati: mentre prima si usavano nelle grandi occasioni, dalle signore di “una certa”, oppure solo con unghie lunghe curatissime, adesso invece sono stati adottati anche dalle giovanissime, tutto il giorno e anche con unghie molto corte.

Come già detto, trovo meno volgare un rosso molto rosso su un unghia curata ma corta; diventa un passe-par-tout che può dare del valore aggiunto ad un abbigliamento mono-tono, un total grey o un total black, spezzati da un tocco di rosso……fa-vo-lo-so!

La differenza tra i due, oltre al pennellino – Sally Hansen è leggermente più grosso, arrotondato ma piatto – è la resa; mentre con Essie potrebbe volendo bastare una passata, con Sally Hansen ne sono necessarie almeno due.

Ottima la durata di entrambi, consiglio assolutamente entrambi.

Questi erano i miei grandi classici sui quali ritorno ciclicamente sia d’estate che in inverno; certo non disdegno i viola, i prugna, i grigi, i nude….ma alla fine quelli che preferisco, quelli che non abbandono mai, sono sempre loro. Sono una certezza, una coperta di Linus, un tramonto in mezzo al mare…….(tutta ‘sta poesia buttata lì per 3 smalti????????).

Ecco, brevissimo e indolore!

Alla prossima.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento