venerdì 9 ottobre 2015

DI TUTTO UN PO’…1° PARTE


…ovvero acquisti vari.
Ciao lettrici, come state? Oggi è una giornata uggiosa avete presente quelle giornate tipiche di Milano? Non me ne lamento, però quella pioggerellina stupida io la detesto…arriccia i capelli e non serve a niente!
Va beh, torniamo all’argomento del giorno che ho un po’ di cose da dirvi; negli ultimi tempo ho fatto una serie di acquistini estemporanei e senza  senso, o meglio, una serie di cose che una con l’altra poco ci azzeccano.
Ma del resto si vede che ero ispirata…e cosa fai…getti al vento l’ispirazione?
Già, no…quindi ora vi racconto.
Premessa: delle cose che ho preso ho testato solo un prodotto quindi del resto non vi so dire niente, come sempre dovrete attendere la recensione per scoprire cosa ne penso.
Primo prodotto che mi ha incuriosita, è uno smalto di Diego Dalla Palma Urban Jungle Amaranth n° 303 (è il 2° nella foto).
 
 

Premessa: ho sempre sentito parlare di Diego Dalla Palma (una volta veniva definito visagista, credo negli anni ’80 si usava chiamare così i make up artist) dei suoi prodotti, ma finora non mi ero decisa ad approfondire la conoscenza.
La scelta è ricaduta su questo smalto, preso da Limoni, per la colorazione che ha subito catturato la mia attenzione: è un mix di rosso, bordeaux, marrone e mattone (chiaro, no?); è certamente uno dei trend di stagione, fa subito autunno e quindi è venuto a casa con me.
Di questo non vi so dire ancora nulla perché non ho ancora provato anche se vi posso già anticipare (perché ho controllato subito) che il pennellino è tra quelli che preferisco, bello largo e con punta stondata (e bene!).
Altro acquisto smaltoso, questo dettato dalla necessità, è stato Back Room Noir di Nars.
 
 

Avendo terminato il mio adorato Bar di Dior (uno tra i mie smalti preferiti), occorreva sostituire con un altro nero (io amo lo smalto nero, lo trovo portabilissimo, elegante, passe-par-tout); altro brand che mi incuriosiva testare era Nars che conosco per il make up occhi e viso, ma non ho mai avuto modo di provare in versione smalto.
Di questo in realtà vi posso già dire la mia.
Il colore nero, è nero! Uuuuuh, che scoperta……no, in realtà intendevo dire che è un nero pieno, senza sberluccichii o pagliuzze.
Il pennellino anche in questo caso è favoloso, bello largo e con punta stondata ti assicurano una manicure in pochissimi minuti.
Ha un colore pieno già alla prima passata ma ve ne consiglio comunque due nel caso non foste state precisissime; è facile da stendere anche se non siete delle maghe in questo senso.
A me è durato tra 3 e 4 giorni (e per la mia media va bene); diciamo che al 3° era ancora portabile, solo appena consumato nel bordo dell’unghia (ma sapete che in ufficio tra tastiera e raccoglitori è un casino e le unghie non durano), al 4° giorno in un paio di punti si è leggermente “smangiato” e sbeccato (ma non così tragicamente da toglierlo al volo, tornata a casa la sera).
Si asciuga come tutti gli altri, non è veloce ma nemmeno troppo lungo…ma risolvete mettendoci sopra Abricot di Dior (5 secondi ed è asciutto).
Si si, ve lo consiglio, mi piace soprattutto la stesura che diventa facilissima e veloce. Però…costicchia! (già non si può essere perfetti, no?).
E con gli smalti abbiamo finito…
Ho voluto provare Marcy Handy Hand, un gel antibatterico mani; non sono fissata con il lavarmi le mani, ma comunque un gel in borsa (tipo amuchina) per le evenienze ce l’ho sempre.
 
 

Avevo visto che ne erano usciti di nuovi da Sephora e quindi avevo inserito anche questo nel carrello; all’estero questi gel spopolano, diversi brand li propongono, mille profumazioni escono…ma qui da noi regna incontrastata l’Amuchina!
Ora, vero è che stiamo parlando di un gel antibatterico e quindi di Amuchina gira-che-ti-rigira si parla…ma dai, un po’ di packaging, un po’ di profumo, insomma vogliamo vedere qualcosa di carino!
Ecco quindi che Sephora ci propone questo gel antibatterico (credo sia inglese), in 4/5 profumazioni diverse, packaging accattivante che molto di rifà a quelli di Bath&Body Works (e se non avete idea di cosa stia parlando….forza! mouse alla mano e fatevi una navigata!!!!!!!).
Costo decisamente buono, se non ricordo male sotto i 3 euro.
Avendo poi terminato la stupenda crema mani di cui vi ho già parlato (ricordate il campione di Estée Lauder?), avevo bisogno urgente di rifornimenti; cerca e clicka, alla fine ho preso la Crème Jeunesse Main di Clarins.
 
 

Protegge, idrata, attenua le macchie, fortifica le unghie e lascia le mani morbide.
Questo acquisto è stato un po’ a caso, non mi sono documentata prima ma conoscendo Clarins, mi son detta che poteva essere interessante provare questo prodotto.
La uso da qualche giorno e ancora mi prendo del tempo per dirvi la mia; sicuramente idrata e questo l’ho visto subito, sul resto, bisogna attendere ancora un po’.
In ultimo, ho voluto prendere anche una crema corpo; sapete che ne consumo a quantità industriali, non sono pienamente soddisfatta dell’oleo-latte che sto utilizzando (di Collistar), volevo prendere qualcosa da alternare durante la settimana.
Ho quindi riacquistato il Body Soufflé di Human Kind; se cercate in post precedenti, trovate la recensione accurata.
 
 

E’ un buon prodotto, ha una buona e delicata profumazione di albicocca, non unge ma idrata bene e soprattutto, costa il giusto.
Non è un prodotto da strapparsi i capelli, ma ripeto, per il prezzo e per la resa, direi che è ottimo (Masvelt ahimè, resta sempre in cima alla lista ma il prezzo sapete non essere un punto a suo favore, quindi attendo la prossima promozione per riacquistarlo).
Per questo post è tutto, ma state lì ho ancora qualche cosa da raccontarvi.

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento