venerdì 30 ottobre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!



Ciao lettrici, l’autunno finalmente è arrivato, lo so che alla maggior parte di voi questo fa tristessa ma a me invece piace!
Si sta volentieri sotto le coperte, si indossano finalmente i maglioni…insomma io sto bene.
Detto ciò, veniamo all’argomento di oggi.
Oggi parliamo degli smalti di Diego Dalla Palma, acquistati qualche settimana fa abbastanza per caso, li ho testati e oggi sono pronta a dire la mia.
Innanzitutto partiamo dalla gamma colori; per l’autunno-inverno la proposta prevede 3 colorazioni molto attuali e dei quali io ne ho scelto uno, ovvero Urban Jungle Brick n° 303.
 
 

E’ un colore molto attuale, un rosso scuro, un misto di prugna, rosso, nero, marrone e magenta (come sempre molto brava con le descrizioni); è un colore portabilissimo tutto il giorno, non stanca (cosa che spesso a me con gli smalti capita) ed è molto brillante.
Come sempre vi preciso che io indosso sempre una base trasparente sotto per non macchiare l’unghia (tutti i rossi purtroppo tendono a questo piccolo inconveniente) ed un top coat sopra per preservarne il colore (inutile vi dica quale, giusto?) e mantenerne la brillantezza più a lungo.
Il pennello lo amo, è di quelli con la punta stondata e belli cicciotti che con una passata riuscite a coprire tutta l’unghia; si stende con una facilità che raramente capita.
La densità è giusta, né troppo morbido né troppo corposo; 2 mani di colore sono necessarie in quanto con la prima passata già sareste a posto, ma con la seconda il colore è bello intenso e vibrante.
Sulla durata, purtroppo non faccio molto testo, utilizzo il computer tutti i giorni, in ufficio mi capita di maneggiare raccoglitori e quindi a me in generale gli smalti non mi durano mai troppo. Direi però che se non mi baso sulla punta dell’unghia ma su tutto il resto, il colore dura e dura anche la brillantezza (ho comunque testato anche senza top coat una volta così per scrupolo e per poi dirvi anche questo).
Non sono smalti economicissimi, ma si sa, la qualità si paga; direi che se non  ricordo male il prezzo è allineato a OPI ed Essie (ma non vorrei dire castroneria, in questo momento non ricordo esattamente anche perché avevo una promozione).
Quindi, riassumendo posso solo che consigliarveli, oltretutto come vi ho già detto, la gamma colori in generale anche se non ampissima è a mio avviso comunque molto interessante.
Mi alletta molto anche il 2° rosso di questa collezione, leggermente più chiaro che trovo molto interessante in quanto portabilissimo tutti i giorni.
Non mi fa impazzire il nude, ma io con i nude (per l’argomento smalti) non ci vado molto d’accordo; pur piacendomi molto, trovo che il rischio effetto “mano da morto” sia sempre dietro l’angolo.
Credo anche che, se uno smalto devi mettere, che smalto sia! ovvero si deve vedere; parere molto soggettivo sul quale credo ognuno di noi abbia la sua visione.
Ecco, credo di avervi detto tutto (forse anche fin troppo in materia di smalto), nel caso avessi dimenticato qualcosa, come sempre sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento