venerdì 2 ottobre 2015

NUOVO ACQUISTO E PRIME IMPRESSIONI


Ciao a tutte voi, eccoci nuovamente a parlare di novità in casa Texmakeup; sapete che appena sento nuove recensioni la curiosità è subito stimolata e la voglia di provare è sempre dietro l’angolo.
Come oramai vi ho più volte detto (e a questo punto ne avrete le scatole piene), sono alla continua ricerca del prodotto mai-più-senza che finalmente risolva il mio problema di pelle non liscia e secca soprattutto sulle gambe.
Provo e riprovo ma ancora il prodotto miracoloso ciccia, non l’ho trovato; sicuramente ho migliorato notevolmente la situazione con la crema Masvelt di Clarins (siamo al 2° barattolo) e al momento è la miglior crema per la mia situazione, se non fosse per il prezzo che è abbastanza alto in rapporto al consumo (sui 40 eurix – spesso però è in offerta – il barattolo mi dura circa un mesetto e mezzo, direi un po’ poco troppo per il rapporto).
Aggiornandomi quotidianamente sul Tubo, sono sempre con le orecchie ben tese quando nelle recensioni si parla di creme corpo; ovviamente sto sempre ben attenta a capire chi me la sta recensendo, ma con l’esperienza oramai ho capito chi seguire (perché magari ha i miei gusti, o magari le mie esigenze) e chi ascoltare quando consiglia un prodotto.
In uno degli ultimi video visti, si parlava di prodotti terminati (quindi testati sul lungo periodo) e track! La lampadina si è accesa e le orecchie erano ben tese ad ascoltare.
Dopodichè si va su Internet a cercare il prodotto in questione, si leggono i dettagli tecnici, il prezzo…per poi scoprire che su questo prodotto c’è una promozione.
Beh, ovvio che si…sono andata a comprarlo!
 
 
E dato che ancora non ve l’ho detto, sto parlando di Collistar Oleo-latte nutriente anti-età.
La promozione prevedeva anche nella stessa confezione una taglia da 150ml di Talasso-Scrub anti-età (siiiiiiiiiiii, esatto il mio scrub preferito!!!!!! Capite??????).
Del Talasso scrub che dovrete usare prima dell’altro prodotto, tranquille, non vi sfianco più, ne ho parlato, riparlato, sapete che è il mio scrub della vita…basta tranquille la smetto subito (per chi ancora non è sfiancata, cercate nei precedenti post che trovate tutto).
Quindi veniamo al dunque e parliamo dell’Oleo-latte nutriente anti-età con oli essenziali, fiori d’arancio e agrumi di Sicilia.
Prima cosa importantissima: il profumo è esattamente lo stesso dello scrub (e sapete quanto lo amo), sa di agrumi e sembra di spalmarsi una granita! Certo se detestate o non amate questa profumazione, lasciate perdere perché è molto intensa, persiste ma non a lungo (il giorno dopo resta l’effetto ma non il profumo). Io la amo quindi per me è l’apoteosi della gioia, dolce ma non stucchevole, non dà l’impressione di profumo chimico ma sembra realmente di avere un arancio in mano.
E’ un barattolo da 250ml con dosatore a pompetta; molto pratico perché non vi spatasciate tutto ovunque e riuscite a dosare bene il prodotto.
Contiene agrumi di Sicilia ricchi di alfa-idrossi-acidi, flavonoidi e vitamina C che combattono l’invecchiamento cutaneo, conferiscono luminosità e prevengono la formazione di macchie.
Contiene L22 Complex, un complesso di acidi grassi tipici di una pelle di 22 anni (vuol dire che se lo uso dimostro anch’io 22 anni?????? Urca vacca!) che è costituito da una miscela di olio di jojoba e macadamia, fitosteroli di soia, squalene d’olio d’oliva e vitamina E che sono una ricarica di giovinezza, idratano ed elasticizzano, rigenerano i tessuti cutanei, conferiscono tono e vitalità.
Contiene oli di crusca di riso, mandorle dolci e rosa mosqueta che danno elasticità ed aiutano a prevenire la formazione di smagliature (che si sa, anche a 22 anni, puoi sempre avere!!!!!!).
E’ un olio-latte di rapido assorbimento, non unge e lascia la pelle morbida, vellutata e leggermente profumata.
Tutto questo è quello che promette Collistar.
E io che l’ho provato, sapete cosa vi dico?
Innanzitutto partiamo dalla consistenza; è veramente strano rispetto a quanto provato fin’ora. Appena lo massaggiate, la sensazione è quella di stendere una crema leggerissima, vellutata e rinfrescante; man mano che spalmate, la crema si trasforma in olio e l’assorbimento è leggerissimamente più lento.
Notate subito che la pelle se lo risucchia e appare subito idratata. Avendo all’interno una serie di olii, oltre ad insistere un pochino con un massaggio, aspettate anche un paio di minuti prima di rivestirvi altrimenti i vestiti si ungono.
Un consiglio che vi do, dopo aver anch’io testato con mano, è quello di dosare molto bene il prodotto; se normalmente ne usate una noce, qui dovete considerevolmente ridurre altrimenti non si assorbe più ed ungete tutto.
Certamente la pelle appare subito più elastica (e questo effetto lo notate già dal primo utilizzo); per quanto riguarda smagliature, tono e rivitalizzazione dei tessuti, al momento non vi so dire, è troppo poco che la utilizzo ed oltretutto non era il mio interesse principale durante l’acquisto.
Sicuramente la pelle più liscia si sente e l’effetto persiste; l’unica cosa che non mi convince molto è che essendo un prodotto comunque leggero, ho l’impressione che agisca solo sullo strato superficiale della pelle ma non penetri bene a fondo. Ovviamente è una mia impressione, ma non so…continuo ad usarlo e vediamo.
Per il momento diciamo che è tutto, sicuramente vi aggiorno dopo averlo terminato e vediamo se qualcosa in più o in meno da dirvi ci sarà.

Alla prossima, ciaoooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento